Ronzio clima automatico e cigolio interno al sedile.

Aperto da Vincenzo, 24 Dicembre 2008, 19:50:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Il cigolio è un difetto del sedile!!!
Debbono avere un bollettino in Ford!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Vincenzo

Ciao ragazzi è un po' che manco dal forum pertanto colgo l'occasione per salutarvi. Nel frattempo sono ritonato dal concessionario ma non c'è stato nulla da fare per loro i rumori e i ronzii sono delle "caratteristiche" dell'auto e non dei difetti.
Aspetterò fino alla fine della garanzia nella speranza che qualcosa cambi, intanto mi ingrasserò i sedili (perchè adesso cigola anche quello del passeggero) e cercherò di pulire la ventolina e "se mi girano"..... la cambio, dovrebbe costare circa 35 €.
Se qualcuno nel frattempo ha trovato qualche altra soluzione è sempre il benvenuto.
Ciao a tutti e grazie.

Ottimista

Nessuno ha provato a soffiare dell'aia con il compressore dopo essersi sincerato di bloccare la ventolina? Forse è solo sporca come quella dei computer. Attenzione però a non rompere le palette!!!
PEACE AND LOVE

Vincenzo

Ciao Alex, grazie della risposta ma ho già provato con il compressore, per un po' il ronzio diminuisce ma poi ritorna. Avevo pensato di utilizzare lo sprai sbloccante che si utilizza anche per i circuiti, però ho esitato perchè la ventola aspira l'aria dell'abitacolo e la porta al clima e non vorrei romperlo visto che sicuramente costerà una cifra!! Per adesso mi sono rassegnato al ronzio.
Ciao e grazie.

Ottimista

riprendo la firma di dikko72 che saggiamente suggerisce
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Penso che sia meglio non spruzzare nulla dentro quei fori, chissà forse c'è qualche sensore delicato che si potrebbe irritare...
Con la mia sto portando pazienza, se la perdo posto un video sul tubo.
PEACE AND LOVE

Vincenzo

E' vero, meglio non stuzzicarlo, anche se il sensore costa 35€, non si sa quali effetti collaterali potrebbe avere lo sprai sbloccante sul clima autom. Se mi girano prendo e stacco il sensore per cercare qualche soluzione, ma forse aspetterò la scadenza della garanzia visto che quelli del concessionario si attaccano a tutto pur di non effettuare una riparazione in garanzia.
Ciao

LELESPL

Citazione di: legisIl cigolio è un difetto del sedile!!!
Debbono avere un bollettino in Ford!!!

Ciao
quoto in pieno, dopo un anno cigolii ad entrambi i sedili, sostituite slitte sedile in garanzia,adesso e tornato tutto come prima, cigolii compresi.....:(

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

io quando riappare il cigolio vado di grasso spary siliconico e' una manna!!! :D

legis

Citazione di: LuviCiao Alex, grazie della risposta ma ho già provato con il compressore, per un po' il ronzio diminuisce ma poi ritorna. Avevo pensato di utilizzare lo sprai sbloccante che si utilizza anche per i circuiti, però ho esitato perchè la ventola aspira l'aria dell'abitacolo e la porta al clima e non vorrei romperlo visto che sicuramente costerà una cifra!! Per adesso mi sono rassegnato al ronzio.
Ciao e grazie.

Penso che il ronio che senti è imputabile a quella ventolina!!
Sei riuscito a smontarla?
Ma gari staccala e vedi se lo fa ancora!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Si il ronzio e' di quella ventolina, io con le mani sono riuscito a staccarla ma non a tirarla fuori, bisognerebbe staccare tutta la parte in plastica, insomma non ne valeva la pena, Comunque si presenta come un parallelepipedo e credo che in tutto il complesso ci sia anche il sensore, l'ho rimesso in sede con fatica nel poco spazio che entrava la mano.
Credo che prima o poi ronzano tutte, la mia era imnavvertibile, ora certe volte si sente certe no. Tenete presente che quella ventolina e' sempre accesa, basta girare la chiave in posizione 2, per cui......

Fordista dal 1985.

Vik

Dopo pochi mesi di vita del mio c-max ho avvertito anche io il ronzio per 5 minuti. Poi ha smesso da se.
Presumo che lo farà di nuovo e sempre più smesso... solitamente le parti in movimento acquisiscono rumore non lo perdono. Aimè!

Claudio M

Citazione di: VikDopo pochi mesi di vita del mio c-max ho avvertito anche io il ronzio per 5 minuti. Poi ha smesso da se.
Presumo che lo farà di nuovo e sempre più smesso... solitamente le parti in movimento acquisiscono rumore non lo perdono. Aimè!
Si ogni tanto si sente, a volte no, ma non credo sia enormemente fastidioso.

Fordista dal 1985.

CMAX77

Io grazie ai consigli di Aliseo...ho ridimensionato...e di molto...il rumore della ventolina..usando dello spray per circuiti elettrici...però...essendo un fanatico della perfezione...ho portato l'auto al centro assistenza Ford...in mezz'ora...mi hanno sostituito la ventolina...mettendone una rinforzata...il tutto in garanzia...non ho cacciato fuori nemmeno un'euro...Il problema è stato risolto...e la mia CMAX è tornata silenziosissima...
Saluti a tutti

🡱 🡳