[C-Max] Sostituzione Manicotto.

Aperto da kmkval, 10 Giugno 2013, 22:34:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kmkval

Come scritto in altro post, qualche giorno fà aprendo il cofano della mia C-MAX 1.6 110Cv. per rabboccare il liquido lavavetri, mi sono accorto di una crepa sul manicotto dell'aria della turbina (nella foto il manicotto con in verde la zona crepata) non avevo la spia di avaria motore accesa.



  :( Essendo di sabato non sono riuscito ad'acquistare il nuovo manicotto (per sostituirlo basta allentare due fascette metalliche), quindi per potere circolare ho fatto attorno al manicotto un paio di giri di nastro autocoimbentante (quello che si usa sui tubi dei climatizzatori), e ho controllato di tanto in tanto.
Oggi durante un controllo, causa le alte temperature del vano motore, il nastro si è rovinato, e nella zona della crepa ho trovato un leggero velo di olio. Avendo un pò di tempo a disposizione, mi sono recato nell'unico magazzino ricambi FORD della mia città, dove all'addetto al banco ricambi ho spiegato di quale manicotto avevo di bisogno. Non avendo capito di quale avevo di bisogno (pensava si trattasse di quello a fisarmonica posto alla SX  di quello crepato), avendo l'auto fuori,  l'ho invitato ad'uscire per vedere personalmente di quale avevo di bisogno. Aperto il cofano dell'auto, vedendo di quale avevo bisogno mi ha detto, "il manicotto bisogna ordinarlo, ma adesso viene venduto in blocco con tutto il tubo nero in metallo (quello che ho segnato nella foto in giallo) al costo di € 140,00.



Ma sono matti, (per non dire altro  :-X ), è chiaro che non ho acquistato il pezzo  :o,  non tanto per il suo costo, ma per il fatto che sarei stato costretto ad'acquistare un pezzo che nella mia auto è integro, e forse mai si romperà (un tubo di ferro). Se l'avrei acquistato avrei cambiato solo il manicotto, posando in garage il tubo in ferro. Secondo me di questi tubi no ne vendevano, ed hanno trovato il modo come appiopparli alla gente. Stasera ho fatto una ricerca su internet,  ed ho trovato il manicotto che mi occorre (eccolo in foto)



ordinato a molto meno della metà di quanto richiesto per un qualcosa che non mi serviva in ford.
Adesso aspetto che arrivi, appena arrivato posterò le foto.


Madmen

Re:
#1
prima o poi lo cambierai... intero.



Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

Re:
#2
Citazione di: kmkval il 10 Giugno 2013, 22:34:59
Avendo un pò di tempo a disposizione, mi sono recato nell'unico magazzino ricambi FORD della mia città, dove all'addetto al banco ricambi ho spiegato di quale manicotto avevo di bisogno. Non avendo capito di quale avevo di bisogno (pensava si trattasse di quello a fisarmonica posto alla SX  di quello crepato), avendo l'auto fuori,  l'ho invitato ad'uscire per vedere personalmente di quale avevo di bisogno. Aperto il cofano dell'auto, vedendo di quale avevo bisogno mi ha detto, "il manicotto bisogna ordinarlo, ma adesso viene venduto in blocco con tutto il tubo nero in metallo (quello che ho segnato nella foto in giallo) al costo di € 140,00.



Ma sono matti, (per non dire altro  :-X ), è chiaro che non ho acquistato il pezzo  :o,  non tanto per il suo costo, ma per il fatto che sarei stato costretto ad'acquistare un pezzo che nella mia auto è integro, e forse mai si romperà (un tubo di ferro). Se l'avrei acquistato avrei cambiato solo il manicotto, posando in garage il tubo in ferro. Secondo me di questi tubi no ne vendevano, ed hanno trovato il modo come appiopparli alla gente. Stasera ho fatto una ricerca su internet,  ed ho trovato il manicotto che mi occorre (eccolo in foto)



ordinato a molto meno della metà di quanto richiesto per un qualcosa che non mi serviva in ford.
Adesso aspetto che arrivi, appena arrivato posterò le foto.

mi fa strano che tu utente idaf dal 2007, non  sai che quel manicotto viene venduto da sempre con quel tubo, che quel tubo, spesso è causa di crepe, risaldate da altri utenti, un esempio pasquale sgrò, e che se propio vuoi cambiare solo il manicotto in questione, vai allo sfascio ne tagli un pezzo e lo monti, o lo acquisti nuovo da un ricambista, ford è libera di vendere quello che vuole nel modo che vuole, come tu sei libero di scegliere di acquistare o meno quello che ti si propone e nel modo che te lo si propone
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gianluca gianlu.m90

Re:
#3
per carità, hai ragione ad essere arrabbiato e non sarò certo io a fare l'avvocato del diavolo (ho una Ford, ma ho avuto Fiat e magari la prossima auto sarà Hyundai..chi può dirlo), ma non è solo la politica di Ford, tutte le case automobilistiche lo fanno, chi più chi meno.
Tempo fa se rompevi il vetro di un faro potevi cambiarlo, ora devi cambiare tutto il faro completo! Loro provano a vendere, tu puoi rifiutare e cercare altrove (spendendo meno)... come ho fatto io nel momento in cui colpa della molla di ritorno del pedale frizione, in Ford volevano vendermi l'intero pedale e io lo sistemai con una molla del letto.....
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pupi73

Re:
#4
Si ragazzi avete ragione, Ford è libera di vendere un pezzo come vuole...ma è anche vero che se mi si rompe il tubo di gomma dovrebbe esserci possibilità di acquistare solo questo e non di dover comprare tutto il pezzo a 140euro. Andare dallo sfascio è una soluzione, ma pur sempre di un pezzo usato si tratta e che magari si romperà a breve perché ha gia i suoi km ed anni alle spalle. Prima si poteva cambiare solo il vetro del faro ed ora devi cambiare tutto il faro? Non lo trovo giusto, lo trovo figlio della situazione attuale in cui i margini li fanno sui ricambi...sulle spalle nostre!
Anche ame sul 1.8tdci si è rotto il manicotto e me lo hanno venduto anche con il tubo di ferro, ma almeno il costo totale era di poco inferiore ai 50euro...ma solo quello di gomma? Quanto lo avrei pagato? La metà??? Sarebbe stato meglio..e se dopo mi si fosse rotto quello in ferro avrei comprato quello e via!
Gianluca non tutti hanno la capacità e l'inventiva di aggiustare il pedale della frizione con la molla del materasso....ne tutti hanno a disposizione e dimestichezza con internet

Gianluca gianlu.m90

Re:
#5
Citazione di: pupi73 il 11 Giugno 2013, 09:23:43
Gianluca non tutti hanno la capacità e l'inventiva di aggiustare il pedale della frizione con la molla del materasso....ne tutti hanno a disposizione e dimestichezza con internet
su questo non posso certo darti torto..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Titanium

Re:
#6
Confermo che quel manicotto viene venduto intero, è stato acquistato da me 2 settimane fa, originale della casa a 80€ compreso il montaggio.

Cmq, ho modificato il titolo del topic e qualche frase, evitiamo certi commenti contro società esterne.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Andreabix79

Citazione di: Titanium il 11 Giugno 2013, 13:52:16
Confermo che quel manicotto viene venduto intero, è stato acquistato da me 2 settimane fa, originale della casa a 80€ compreso il montaggio.

Cmq, ho modificato il titolo del topic e qualche frase, evitiamo certi commenti contro società esterne.

In merito a quanto letto sopra e per la libertà di scelta non vedo perchè omettere una considerazione di un utente Ford verso la stessa.... è un fatto oggettivo che la ford venda il tubo quando potrebbe vendere solo il manicotto, a casa mia questo è approfittarsi della necessità e non esigenza tecnica o particolare di sicurezza!
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Titanium

Non è stato censurato la denominazione della casa madre in questo caso Ford, leggendo il topic si evince bene che il pezzo costa tanto, quindi si evince il senso, in qualità di responsabili di questo spazio abbiamo censurato il commento rivolto alla società.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

kmkval

Citazione di: Madmen il 10 Giugno 2013, 23:19:40
prima o poi lo cambierai... intero.


Da cosa nasce, la certezza di quello che accadrà domani !!!!!!!!

kmkval

Citazione di: ernesto il 10 Giugno 2013, 23:39:40
mi fa strano che tu utente idaf dal 2007, non  sai che quel manicotto viene venduto da sempre con quel tubo, che quel tubo, spesso è causa di crepe, risaldate da altri utenti, un esempio pasquale sgrò, e che se propio vuoi cambiare solo il manicotto in questione, vai allo sfascio ne tagli un pezzo e lo monti, o lo acquisti nuovo da un ricambista, ford è libera di vendere quello che vuole nel modo che vuole, come tu sei libero di scegliere di acquistare o meno quello che ti si propone e nel modo che te lo si propone

Punto 1. Perchè ti fa strano che non sono a conoscenza dell'inghippo del tubo. Pur essendo utente dal 2007, non riesco a leggere tutti i post, pertanto disconoscevo l'inghippo, e non avendo avuto fortunatamente fino ad'ora problemi a quel tubo, davo per scontato che il ricambio era il singolo pezzo rotto.
Punto 2. Pensi che non mi sia recato presso uno sfascio !!!! Ho girato tutti gli sfasciacarrozze che conoscevo, mamma ford a creato il manicotto con le due estremità di dimensione diversa, così qualunque manicotto che vuoi adattare non và in quanto trovandone uno che va nel lato con circonferenza più grande, nell'altro lato montato poi sfiata.
Punto 3. Ho girato una ventina di autoricambisti, appena vedevano il manicotto e dicevo C-MAX , sgranavano gli occhi come se vedevano il diavolo (morale, nessun ricambista aveva quel manicotto).
Punto 4. Come ford è libera di vendere alle sue condizioni (che per evitare censure, non commento), come hai visto, anche io sono stato libero di girare i tacchi e lasciare il loro ricambio nei magazzini.
Ah...... un'ultima cosa, se ford come tante altre case, ditte, aziende  etc, etc, sono libere di vendere quello che vogliono  e nei  modi che vogliono, poi non lamentiamoci di come và il mondo.

kmkval

Citazione di: Titanium il 11 Giugno 2013, 13:52:16
Confermo che quel manicotto viene venduto intero, è stato acquistato da me 2 settimane fa, originale della casa a 80€ compreso il montaggio.

Cmq, ho modificato il titolo del topic e qualche frase, evitiamo certi commenti contro società esterne.

Non so che dirti, nella mia città e provincia, l'unico concessionario FORD con magazzino ricambi vende il pezzo a € 140,00. 

cicciofocus

Anch'io preso un mesetto fa e pagato pressapoco lo stesso prezzo per c-max 1.6 110cv. :-\ :-\ :-\
Per il 1.8 115cv il manicotto è diverso,ecco il prezzo differente...

kmkval

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 10 Giugno 2013, 23:52:19
per carità, hai ragione ad essere arrabbiato e non sarò certo io a fare l'avvocato del diavolo (ho una Ford, ma ho avuto Fiat e magari la prossima auto sarà Hyundai..chi può dirlo), ma non è solo la politica di Ford, tutte le case automobilistiche lo fanno, chi più chi meno.
Tempo fa se rompevi il vetro di un faro potevi cambiarlo, ora devi cambiare tutto il faro completo! Loro provano a vendere, tu puoi rifiutare e cercare altrove (spendendo meno)... come ho fatto io nel momento in cui colpa della molla di ritorno del pedale frizione, in Ford volevano vendermi l'intero pedale e io lo sistemai con una molla del letto.....

Sul discorso del faro potrei trovare una giustificazione (ma proprio a volerla trovare) nel fatto che con le forme che hanno i fari di oggi, per un problema di sigillatura del trasparente (e non vetro, perchè non usano neanche più il vetro) con il corpo del faro, ormai vendono il tutto già assemblato. Ma dovendo accettare le politiche commerciali delle case, domani,  ritornado al faro, quando ti si brucerà una lampadina di un qualsiasi faro, sarai costretto a comprare tutto il faro. E staremo qui a leggere che ognuno è libero di fare come crede  :'( :'( :'( Questa non è libertà, questo è approfittarsi.

Pasquale S

tipo quando si bruciano i led dei fari audi
aia aia aia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Citazione di: Titanium il 11 Giugno 2013, 13:52:16
Confermo che quel manicotto viene venduto intero, è stato acquistato da me 2 settimane fa, originale della casa a 80€ compreso il montaggio.

Cmq, ho modificato il titolo del topic e qualche frase, evitiamo certi commenti contro società esterne.

Citazione di: kmkval il 11 Giugno 2013, 19:58:51
Non so che dirti, nella mia città e provincia, l'unico concessionario FORD con magazzino ricambi vende il pezzo a € 140,00. 

Anch' io cambiato quello in ferro perchè crepato, a me han detto che 80€ costava quello originale, poi lo hanno modificato (anche nel prezzo) e ho pagato 130€.
Per farvi un idea della modifica che han fatto al tubo vedete qua http://www.idaf.it/index.php?topic=24211.0

ernesto

Citazione di: kmkval il 11 Giugno 2013, 19:54:29
Punto 1. Perchè ti fa strano che non sono a conoscenza dell'inghippo del tubo. Pur essendo utente dal 2007, non riesco a leggere tutti i post, pertanto disconoscevo l'inghippo, e non avendo avuto fortunatamente fino ad'ora problemi a quel tubo, davo per scontato che il ricambio era il singolo pezzo rotto.
Punto 2. Pensi che non mi sia recato presso uno sfascio !!!! Ho girato tutti gli sfasciacarrozze che conoscevo, mamma ford a creato il manicotto con le due estremità di dimensione diversa, così qualunque manicotto che vuoi adattare non và in quanto trovandone uno che va nel lato con circonferenza più grande, nell'altro lato montato poi sfiata.
Punto 3. Ho girato una ventina di autoricambisti, appena vedevano il manicotto e dicevo C-MAX , sgranavano gli occhi come se vedevano il diavolo (morale, nessun ricambista aveva quel manicotto).
Punto 4. Come ford è libera di vendere alle sue condizioni (che per evitare censure, non commento), come hai visto, anche io sono stato libero di girare i tacchi e lasciare il loro ricambio nei magazzini.
Ah...... un'ultima cosa, se ford come tante altre case, ditte, aziende  etc, etc, sono libere di vendere quello che vogliono  e nei  modi che vogliono, poi non lamentiamoci di come và il mondo.
ti rispondo che:
1 se usavi il tasto ricerca avresti trovato qualcosa in merito
2/3 altri utenti idaf hanno risolto chi da un ricambista e chi allo sfascio da una focus o c max sinistrata
4 hai fatto bene a girare i tacchi, lo avrei fatto anche io.................. e l'ho fatto quando mi hanno comunicato che le serrature delle portiere venivano 100€ + iva cadauna, me ne occorrono 3.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Andreabix79

converrebbe rifarlo in pvc arancio o grigio costa meno e pesa anche molto meno
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Bravo80

kmkval come già detto in altro post hai il pezzo vecchio, la Ford da circa 2/3 anni lo ha sostituito con un altro di colore nero più restistente di quello che attualmente monti.
Quando l'ho sostituito io il ricambista ufficiale, mi ha confermato che la sostituzione dell'intero tubo in ferro e dei due manicotti, uno va attaccato all'intercooler, si è resa necessaria dalla casa madre per le rotture eccessive che si erano verificate durante gli anni.
Cmq prova a chiedere un po' di sconto io 2 anni fa sono riuscito a prenderlo a 107 euro.

kmkval

Allora dopo una settimana dall'ordine, questa mattina è arrivato il manicotto.
Nel pomeriggio ho provveduto a montarlo (è bastato allentare le due fascette metalliche visibili nella foto e con un pò di gioco ho infilato il nuovo nella sua sede riutilizzando le fascette originali).

che ve ne pare ?



A Sx (sopra la stecca dell'olio in giallo)   vedete il vecchio manicotto con cerchiata la zona della crepa, e a DX il nuovo già montato.
Avendoli tenuti in mano tutti e due, quello acquistato mi è sembrato anche più robusto del FORD di serie.
Posso solo dirvi che a fronte dei 140,00 € richiesti  per il ricambio in FORD (il manicotto + il tubo in ferro in cui si innesta il manicotto "integro"),  ho speso tutto compreso (pezzo + spedizione)  € 50,00.


spotolo

E hai fatto bene hai fatto. Aggiungo che se si dovesse rompere un domani il tubo di ferro, puoi tranquillamente saldarlo invece che sostituirlo.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ernesto

credo che quel manicotto non si romperà più
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

kmkval

Se disgraziatamente qualcuno dovesse incorrere nella stessa rottura del manicotto, e non volesse spendere quella cifra in FORD, questo è il link per l'acquisto del manicotto diciamo compatibile.   ;)

http://www.ebay.it/itm/TUBO-TURBO-MANICOTTO-INTERCOOLER-FORD-C-Max-FOCUS-Mk2-1-6-TDCi-diesel-HOSE-PIPE-/150781768157?pt=Ricambi_automobili&hash=item231b4b31dd


Dadoo

Non so se riflettere più sul fatto che un singolo manicotto di terze parti costa 50 euro spedito , oppure con Ford che con 140euro ti vuole appioppare anche tutto il tubo in ferro.
Credo che comunque 50 euro per un manicotto sia davvero una bella cifra...grazie comunque per il link

kmkval

Pienamente daccordo  che anche 50 sono un bella cifra, ma quale era l'alternativa ai 140 di ford. (lasciando perdere le pseudo riparazioni fai da te).

Pasquale S

un altra alternativa credo sia trovare un manicotto comune per alte pressioni
e tagliarlo su misura
non dovrebbe essere difficile trovarlo presso autoricambi o dove trattano oleodinamica.
alla fine il valore reale non supera le 10 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Titanium

Be non so, secondo me kmkval ti sei rivolto a un rivenditore molto ma molto oneroso....... e ci fermiamo qua.

Ripeto io il manicotto completo, quindi gomma + ferro, nuovo originale della casa con relativo montaggio l'ho pagato € 80,00 .
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

kmkval

#27
Citazione di: Titanium il 18 Giugno 2013, 17:47:19
Be non so, secondo me kmkval ti sei rivolto a un rivenditore molto ma molto oneroso....... e ci fermiamo qua.

Ripeto io il manicotto completo, quindi gomma + ferro, nuovo originale della casa con relativo montaggio l'ho pagato € 80,00 .
Scusa, ma nella mia città (palermo + provincia) come già detto esiste uno, e uno solo rivenditore FORD con magazzino ricambi (chi è di palermo sà di chi parlo), che vende il pezzo a 140,00 euro.
Che facevo, venivo a Bari/Napoli per trovarlo a 80,00 !!!!!!!!!
In rete l'unico che ho trovato era quel rivenditore.
Inoltre, anche io, ho avuto l'occasione di acquistare del TUNAP 983 a 5,00 euro al flacone, ma questa non è la norma, come penso che tu, hai avuto  un'occasione ad acquistare il pezzo di cui parliamo + il montaggio a 80,00 euro.
Infine , scusa ma non capisco il ........."e ci fermiamo qua."

kmkval

Citazione di: pasquale sgro il 18 Giugno 2013, 14:39:36
un altra alternativa credo sia trovare un manicotto comune per alte pressioni
e tagliarlo su misura
non dovrebbe essere difficile trovarlo presso autoricambi o dove trattano oleodinamica.
alla fine il valore reale non supera le 10 €
Prima di provvedere all'acquisto, ho cercato presso parecchi autoricambi e rottamai, ma ho trovato manicotti o tubazioni con dimensioni delle estremità uguali. Se noti il manicotto che mi interessava aveva come misura delle 2 estremità   48/62 mm. per cui trovando il manicotto o tubazione 62 mm. mi restava troppo grande dall'altra estremità.

Pasquale S

Citazione di: kmkval il 18 Giugno 2013, 21:17:06
Prima di provvedere all'acquisto, ho cercato presso parecchi autoricambi e rottamai, ma ho trovato manicotti o tubazioni con dimensioni delle estremità uguali. Se noti il manicotto che mi interessava aveva come misura delle 2 estremità   48/62 mm. per cui trovando il manicotto o tubazione 62 mm. mi restava troppo grande dall'altra estremità.
è vero hai ragione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Bravo80

Citazione di: Titanium il 18 Giugno 2013, 17:47:19
Be non so, secondo me kmkval ti sei rivolto a un rivenditore molto ma molto oneroso....... e ci fermiamo qua.

Ripeto io il manicotto completo, quindi gomma + ferro, nuovo originale della casa con relativo montaggio l'ho pagato € 80,00 .
Scusa non è per far polemica, ma il prezzo del ricambio completo compreso il montaggio mi sembra troppo basso e vado a spiegare il perchè: a me facendomi il 15% di sconto da 140 euro il ricambio l'ho avuto a 112 in più me lo hanno montato per altre 25 euro totale 137 euro arrotondati a 135....
Gli 80 euro pagati da te sono quasi la metà.........

kmkval

Citazione di: bravo80 il 19 Giugno 2013, 16:09:24
Scusa non è per far polemica, ma il prezzo del ricambio completo compreso il montaggio mi sembra troppo basso e vado a spiegare il perchè: a me facendomi il 15% di sconto da 140 euro il ricambio l'ho avuto a 112 in più me lo hanno montato per altre 25 euro totale 137 euro arrotondati a 135....
Gli 80 euro pagati da te sono quasi la metà.........
Quoto "BRAVO80",  a parer mio quanto pagato da TITANIUM non può far testo. 

Fofo74

non fa testo xke due tipi diversi di motore quel tipo di tubo mi pare di averlo pagato una 50 di euro sostituito da solo (x 2 fascette) cmq sono prezzi alti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Titanium

Evidentemente stiamo parlando di due pezzi differenti, non lo so, io ho una Cmax 1.8  .

Mi dispiace solo di aver perso la ricevuta di acquisto, cosi da controllare il codice.

Mi sembra strano che io abbia pagato cosi poco rispetto a quanto detto da voi, quindi secondo me il pezzo varia dal mio al vostro, o almeno credo.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S


son 2 pezzi diversi di 2 motori diversi (1.8 / 1.6)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳