Radiatore bucato

Aperto da maxpaltenghi, 13 Novembre 2013, 20:15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxpaltenghi

Ciao a tutti,

Seconda disavventura in poco piu di 20 giorni con la mia c-max...
140000 km devo far revisionare iniettori perche' uno perde (il meccanico mi consiglia di dare una pulita a tutti...300 euro).

Tutto bene, dopo 15 giorni perdo liquido di raffreddamento (quello rosa per intenderci). La porto dal meccanico e c'e' un buco nel radiatore....oggi sono andato a riprendere la macchina: il radiatore aveva diversi segni credo provocati dalla ventola che gli sta dietro(verso l'abitacolo) e uno di questi segni profondo ha provocato la rottura dello stesso. Il meccanico mi ha detto che sulla ventola ci sono dei pesi per bilanciarla...e a quanto pare uno di questi staccandosi si e' incastrato li e ha fatto il danno. Morale della favola un vero salasso...550 euro. Ben 380 il radiatore con 170 manodopera e 4 litri di liquido.

A qualcuno e' mai capitata una cosa del genere? Ahime....
C-Max 1.6 tdci 110 cv Titanium

sirio7710

no mai capitato con tre auto diverse avute, mi dispiace che hai avuto questo danno che poi e' un po' anomalo :icon_question:

splendida c-max

mai capitato...spero che non mi capiti mai......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

maxpaltenghi

veramente incredibile...si vedeva il segno della ventola che aveva danneggiato in 3 - 4 punti il radiatore. E uno di questi era il buco da cui perdeva...
Boh spero che non ricapiti!
Certo che il pezzo di ricambio originale ford ha un prezzo esagerato....
C-Max 1.6 tdci 110 cv Titanium

ernesto

ma non sentivi il rumore della ventola che toccava il radiatore?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maxpaltenghi

No. Assolutamente. Secondo me e' successo improvvisamente. Si e' staccato e ha fatto il danno immediato. Non ho sentito nulla. Pero' il conto si che l'ho sentito...
C-Max 1.6 tdci 110 cv Titanium

splendida c-max

e va bè son cose che capitano...purtroppo non si poteva rimediare altrimenti di sicuro l'avresti fatto.....dovrebbero rendere i prezzi piu accettabili.....invece costano un botto....pazienza...è l'unica cosa che possiamo fare.... :)...l'importante che hai risolto e puoi cmq utilizzare l'auto
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳