problema con freni posteriori

Aperto da Ro.Ne.Ma., 14 Gennaio 2014, 22:43:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ro.Ne.Ma.

ciao a tutti, mi chiamo luca e sono un nuovo utente. spero di non aver sbagliato sezione. ho sostituito le pasticche posteriori alla mia cmax dell 2004 (freno a mano elettronico). con mio dispiacere il freno elettronico va in avaria quando lo innesto e si sente un rumoraccio. da quello che abbiamo visto sembra che il pistoncino della pinza non riesca ad uscire dalla sede per spingere le pasticche. qualcuno mi può aiutare???

IRON72

va a vedere che  allarme cè in centralina che non sia un problema di abs.
poi per vedere bene bisognia alzarla e togliere le gomme.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Citazione di: luca rutili il 14 Gennaio 2014, 22:43:31
ciao a tutti, mi chiamo luca e sono un nuovo utente. spero di non aver sbagliato sezione. ho sostituito le pasticche posteriori alla mia cmax dell 2004 (freno a mano elettronico). con mio dispiacere il freno elettronico va in avaria quando lo innesto e si sente un rumoraccio. da quello che abbiamo visto sembra che il pistoncino della pinza non riesca ad uscire dalla sede per spingere le pasticche. qualcuno mi può aiutare???
Novità ? Hai risolto ?
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ro.Ne.Ma.

Scusate ma ho avuto la giornata piena. Comunque....domattina me la vede un meccanico nonché amico: il problema del freno che va in avaria, sembra si sia risolto da solo(camminandoci), mentre come dicevo domattina vedremo perché la pasticca interna balla e quindi fa rumore

Ro.Ne.Ma.

Grazie per la guida roper!! Forse ho sbagliato l'ultimo passaggio

ROPER

Citazione di: Ronema il 16 Gennaio 2014, 01:50:13
Grazie per la guida roper!! Forse ho sbagliato l'ultimo passaggio

Ok, tienici informati. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ro.Ne.Ma.

Grazie a tutti! In particolare a te roper la tua guida mi è stata utilissima: le pasticche interne non alloggiavano bene nei buchi del pistone, perché mi sono state vendute non conformi al modello della macchina quindi ho dovuto risostituirle . Di nuovo grazie. Problema risolto.
N.B. MOLTO IMPORTANTE QUANDO SI SOSTITUISCONO LE PASTICCHE POSTERIORI CON FRENO ELETTRONICO, UNA VOLTA FINITO IL LAVORO NON AZIONARE SUBITO IL FRENO CON L'APPOSITO PULSANTE MA POMPARE PRIMA CON IL PEDALE PER RIPRISTINARE LA PRESSIONE, ALTRIMENTI IL EPB VA IN AVARIA.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ICEMAN

bene...risolto quindi.;)

n.b.
ovvio che prima di tirare il freno devi pompare il pedale...và fatto sia con gli anteriori che coi posteriori...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

splendida c-max

Citazione di: Ronema il 16 Gennaio 2014, 12:22:23
Grazie a tutti! In particolare a te roper la tua guida mi è stata utilissima: le pasticche interne non alloggiavano bene nei buchi del pistone, perché mi sono state vendute non conformi al modello della macchina quindi ho dovuto risostituirle . Di nuovo grazie. Problema risolto.
N.B. MOLTO IMPORTANTE QUANDO SI SOSTITUISCONO LE PASTICCHE POSTERIORI CON FRENO ELETTRONICO, UNA VOLTA FINITO IL LAVORO NON AZIONARE SUBITO IL FRENO CON L'APPOSITO PULSANTE MA POMPARE PRIMA CON IL PEDALE PER RIPRISTINARE LA PRESSIONE, ALTRIMENTI IL EPB VA IN AVARIA.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


l importante che hai risolto...ma il pedale va sempre pompato prima....anche con quelle anteriori....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳