Sostituire liquido refrigerante

Aperto da bramante, 30 Gennaio 2014, 21:11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bramante

Ciao a tutti,
vorrei un aiuto la mia fofo secondo me necessita la sostituzione del liquido refrigerante la mattina quando la temperatura e sotto zero (es. -5 /-10) la temperatura fa fatica a salire forse e il liquido che non fa il suo dovere???? , mi direste come si fa a sostituire e se c'è il tappo di scolo sotto al radiatore ,

vorrei anche un parere in merito, grazie a tutti 
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Francesco87

forse hai un problema al termostato,il liquido non penso centri qualcosa...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Bravo80

Se sostituisci il liquido con uno nuovo ci metterà ancora di più di adesso....

patrigian72

Per togliere il liquido basta sganciare il tubo sotto il radiatore , però il problema che presenta è sicuramente legato al termostato , che ti conviene cambiare nello stesso momento.
Gianluca

splendida c-max

quoto i colleghi.....cambia il termostato....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

sicuramente è come ti dicono tutti, per svuotare l'impianto, devi levare la protezione motore sotto, e cercare nella parte più bassa del radiatore, troverai un tappo in plastica da svitare, non staccare tubi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Beh -5 -10 sono temperature importanti...sicuramente è una cosa buona cambiare il liquido visto che stai a quelle temp.
Al tuo posto cercherei
di parzializzare il flusso d aria che investe il radiatore...

inviato dal mio tam tam.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

An92

#7
scusate, svito il tappo e faccio uscire il liquido...poi lo richiudo e metto quello nuovo??? senza spurgo dell'aria ???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

elefantino verde

Dovrebbe essere autospurgante...nelle auto un po' più vecchie si faceva lo spurgo!


Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

ICEMAN

si..non serve lo spurgo...la vaschetta si trova nel punto più alto del circuito...devi solo avere l'accortezza di non chiudere il tappo ma una volta messo il nuovo liquido far girare il motore al minimo e aspettare due volte l'accensione della ventola...poi chiudi e spegni .
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

facendo girare per una ventina di minuti il motore a minimo con il riscaldamento aperto al massimo del calore disponibile, dovrebbe spurgare, ovviamente lasciando aperto il tappo della vaschetta di rabbocco, altrimenti nella parte superiore del radiatore, dovresti trovare lo stesso tappo che hai trovato nella zona inferiore, anche i tubi che entrano nell'abitacolo dovrebbero avere una vite di sfiato prima di entrare all'interno dell'auto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳