motore si spegne in corsa e poi riparte

Aperto da pasann, 02 Aprile 2014, 14:57:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pasann

C max del 2008 tdci cv. 110 km. 110000 se accellero da fermo fino alla zona rossa non da problemi mentre in marcia se accellero e arrivo intorno ai 3000 giri il motore si spegne senza indicare anomalie sul cruscotto, come se terminasse il carburante. Se giro la chiave e poi la rimetto in moto funziona di nuovo ma non posso accellerare oltre 3000 giri circa. Non penso sia il filtro gasolio o il serbatoio sporco o la quantità di aria in quanto se accellero da fermo non ha problemi. Questo problema si è ripresentato dopo un anno circa in cui rifece il difetto e ho risolto facendo ln una officina la rigenerazione del dpf o fap. Qualcuno sà dirmi quale dispositivo monta e come posso risolvere il problema ?

ICEMAN

CitazioneQualcuno sà dirmi quale dispositivo monta e come posso risolvere il problema ?

questolo dovresti dire tu a noi....

comunque vedi quì' inserisci i dati e avrai risposta alle tue domande...

detto tra noi...a me faceva stesso identico difetto...serbatoio sporco
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

a quei giri interviene la valvola wastegate.  tu ce l'hai?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pasann

Non so qual'è questa valvola che dici. Come faccio a sapere se sto guidando se interviene.

pasann

È poi se avesse il serbatoio sporco perché quando accelero da fermo non fa il problema? 

ICEMAN

perché da fermo serve meno gasolio...ovvio...
mentre quando ti muovi il motore deve spostare tutto il peso vettura.

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pasann


🡱 🡳