kit tagliando per risparmiare principalmente sul filtro gasolio !

Aperto da Dadoo, 03 Aprile 2014, 15:51:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Ragazzi scusate, quali kit tagliando posso acquistare per risparmiare qualcosa ?
Non ritrovo la discussione a riguardo per il cmax ma ho letto per la Focus II qui sul forum che la marca dei filtri Gasolio per conto di Ford è prodotta da UFI (che poi Ford rimarchia e vende al doppio)

come UFI si trova solo il filtro gasolio a 30 euro circa
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-GASOLIO-UFI-FORD-FOCUS-C-MAX-Volvo-C30-V50-1-6-TDCI-90-110CV-/321359466427?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ad2844fbb&_uhb=1

Ho visto anche che al limite c'è il kit Bosch a 110 euro che ne pensate ?
http://www.ebay.it/itm/KIT-1087-TAGLIANDO-FORD-CMAX-FOCUS-1-6-TDCI-4FILTRI-5LT-OLIO-FORD-5W30-ORIG-/281077400750?pt=Ricambi_automobili&hash=item417184c4ae

FILTRO ARIA - ORIGINALE BOSCH COD. F026400136
FILTRO OLIO - ORIGINALE BOSCH COD. 1457429238
FILTRO CARBURANTE - ORIGINALE BOSCH COD. F026402046
FILTRO ABITACOLO - ORIGINALE BOSCH COD. 1987432409
+ 5 LITRI DI OLIO FORD 5W30 ORIGINALE

Insomma sto filtro gasolio ogni tagliando è una mazzata, soprattutto se poi tra Tunap ed altro abbiassiamo spesso il kilometraggio di sostituzione anzichè ogni 20.000Km circa

ICEMAN

contatta questo venditore...
spiega bene quello che ti serve eppoi mi offrirai un caffè....... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Dadoo

contattato ! su quella inserzione però, non ho trovato oggetti in vendita relativi a filtri gasolio e/o altro.
Vediamo cosa mi risponde dai ...... grazie e caffe pagato

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Dadoo

Do tempo ancora non mi ha risposto starà preparando varie inserzioni ebay .... grazie per la dritta spero sia utile agli altri

Detto questo la cosa dei filtri UFI è ancora vera ? Ford li rimarchia e basta ?

m_diablo81

.... che io sappia il filtro gasolio si cambia ogni 50.000 km non si cambia ad ogni tagliando, almeno che il tuo benzinaio ti rifornisca con il gasolio misto melma. di solito nei tagliandi normali si cambia olio filtro olio filtro aria filtro aria condizionata.
Quello che non c'è non si rompe.

Dadoo

Citazione di: m_diablo81 il 03 Aprile 2014, 23:20:31
.... che io sappia il filtro gasolio si cambia ogni 50.000 km non si cambia ad ogni tagliando, almeno che il tuo benzinaio ti rifornisca con il gasolio misto melma. di solito nei tagliandi normali si cambia olio filtro olio filtro aria filtro aria condizionata.
In effetti all'inizio lo cambiavo con questa cadenza, non proprio 50.000Km che mi sembrano esagerati, ma quando inizi ad avere tanti kilometri con messaggi di avaria sistema motore è sempre la prima cosa che si va ad indagare. Ora, se il prezzo del filtro gasolio si rimedia a costi molto più logici ed umani, quindi 35 euro max allora si può cambiare anche ogni 20.000 o anche poco meno

ROPER

In effetti la cifra non è che sia proprio ridicola per un filtro, pero purtroppo non si può mai sapere cosa passa per il filtro e farci 50mila km non sono pochi.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Dadoo

Citazione di: ernesto il 04 Aprile 2014, 10:20:28
a mio avviso il costo di quel filto ufi è ottimo
Ti riferisci al mio link ? Tu lo acquisteresti quindi ? Alla fine sono 36 euro compresa spedizione

ernesto

Citazione di: Dadoo il 04 Aprile 2014, 10:28:02
Ti riferisci al mio link ? Tu lo acquisteresti quindi ? Alla fine sono 36 euro compresa spedizione
si, in quanto prima lo si trovava intorno ai 45/50 € sempre ufi, e sul posto, quindi quel prezzo a mio parere è ottimo, sappi che non meno di 2 mesi fa, il tontolone di mio fratello, per la sua c max 90 cv quello originale ford l'ha pagato 90€
vedi se lo stesso venditore, ha il restante materiale per fare il tagliando,  vedi che puoi contattarlo telefonicamente, c'è il telefono del suo negozio, risparmi sulle spese di spedizione (anzichè 2 ne fai una da un solo negozio)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Dadoo

@ernesto / @iceman

sta cosa non la sapevo, il venditore consigliato da ICEMAN mi ha chiesto oltre all'anno 2005 del mio 1.6 tdci 110CV anche il mese dicendo fosse importante, leggendo poi l'inserzione del filtro UFI invece si legge applicazione per: FORD FOCUS C-MAX 1.6 TDCI 80KW - 109CV dopo 10/2005

praticamente dopo Ottobre 2005 hanno cambiato qualcosa sul FORD FOCUS C-MAX 1.6 TDCI 80KW- 109CV ?

Able007


Dadoo

Credo devo offrire un caffe a ICEMAN

ecco il preventivo

filtro carburante UFI 15,00 €
filtro aria originale 16,00 €
filtro olio originale 8.50 €
filtro abitacolo originale 22,00 €
olio Ford Formula F 5w30 37,50 €

spese trasporto GRATIS

TOT. 99,00 €

Certo 15€ un filtro carburante UFI ... costa meno del modello da ottobre /2005 ....e molto meno che in originale ford ?


ICEMAN

te lo avevo detto...
e vedrai che spedizione super veloce...;)

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

baso70

buono a sapersi...questo venditore lo metto nei preferiti non si sa mai.... ;)

Dadoo

Ragassuoli un chiarimento.
Sicuramente come da consiglio di ICEMAN prenderò il kit tagliando dal venditore dato che il prezzo è davvero competitivo, filtro UFI gasolio poi a 15 euro e sappiamo quanto costa originale Ford.
tuttavia poichè io lo scorso anno, 16000km fa ho cambiato tutti i filtri (gasolio,aria,abitacolo,olio motore) pensavo di ricambiare ora il filtro gasolio (anche in virtu del post recente "avaria sistema motore localizzata e dopo due cicli di Tunap che ho fatto)
Ma i filtri aria, abitacolo vanno sostituiti diciamo intorno ai 16000km  oppure posso tenerli su ancora un po' e cambiarli a 20000 km / anno ?

Per l'olio motore il mio mecca mi ha datto il bollino Wolkswagen con scritto tagliando olio Long life.... si parla anche di 30000 km per cambiare l'olio...oppure pensate vada comunque cambiato ogni 20000 km ?
l'olio motore poi sarebbe: olio Ford Formula F 5w30

spotolo

Citazione di: Dadoo il 05 Maggio 2014, 11:32:04
Ragassuoli un chiarimento.
Sicuramente come da consiglio di ICEMAN prenderò il kit tagliando dal venditore dato che il prezzo è davvero competitivo, filtro UFI gasolio poi a 15 euro e sappiamo quanto costa originale Ford.
tuttavia poichè io lo scorso anno, 16000km fa ho cambiato tutti i filtri (gasolio,aria,abitacolo,olio motore) pensavo di ricambiare ora il filtro gasolio (anche in virtu del post recente "avaria sistema motore localizzata e dopo due cicli di Tunap che ho fatto)
Ma i filtri aria, abitacolo vanno sostituiti diciamo intorno ai 16000km  oppure posso tenerli su ancora un po' e cambiarli a 20000 km / anno ?

Per l'olio motore il mio mecca mi ha datto il bollino Wolkswagen con scritto tagliando olio Long life.... si parla anche di 30000 km per cambiare l'olio...oppure pensate vada comunque cambiato ogni 20000 km ?
l'olio motore poi sarebbe: olio Ford Formula F 5w30
Per me filtro aria va cambiato visto che ci metti le mani. Quello abitacolo a tua discrezione (non ha alcuna rilevanza per la meccanica, quindi vedi tu..) e quanto all'olio più spesso lo sostituisci, più la macchina ti ringrazierà. Se cambi il filtro del gasolio poi non ha senso tenere l'olio vecchio..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ICEMAN

ma si infattti...visto che metti mano cambia tutto...filtro abitacolo compreso...poi se lo stesso non è molto sporco metti il nuovo e quello vecchio lo lavi lo igienizzi e lo metti l'anno prossimo...come faccio io...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Dadoo

Citazione di: ICEMAN il 06 Maggio 2014, 11:53:31
ma si infattti...visto che metti mano cambia tutto...filtro abitacolo compreso...poi se lo stesso non è molto sporco metti il nuovo e quello vecchio lo lavi lo igienizzi e lo metti l'anno prossimo...come faccio io...;)
si infatti, diciamo posso anche prendere tutto il kit e partire prima con cambio filtro gasolio e poi a catena tutti gli altri secondo necessità

fordforever

io ho preso oggi al autoricambi filtro gasolio ufi 42 euro,filtro olio ford 10 euro,filtro aria aftermarket 10 euro,antipolline ai carboni attivi 10 euro,4 litri olio ford 34euro,totale 107 euro,pero' mi salvo pure io il venditore di ICEMAN,grazie
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Dadoo

Citazione di: vale80er razzo il 06 Maggio 2014, 22:31:00
io ho preso oggi al autoricambi filtro gasolio ufi 42 euro,filtro olio ford 10 euro,filtro aria aftermarket 10 euro,antipolline ai carboni attivi 10 euro,4 litri olio ford 34euro,totale 107 euro,pero' mi salvo pure io il venditore di ICEMAN,grazie
bhe in effetti se consideri che per il filtro gasolio UfI quel venditore lo fa 15 euro ?
Senti hai mica modo di mandarci una foto del filtro UFI che hai preso ?

fordforever

il filtro ufi e quello in ferro,e quello che lo vedi su ebay,codice 5517000,con le foto o qualche problema non riesco a postarle,penso sbaglio   qualcosa
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Dadoo


fordforever

#24
spiegami come si postano le foto
la tua monta il filtro gasolio in plastica?
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Dadoo

francamente non so che filtro monta
mi pare aia questo che si vede laterale alla foto, io al venditore ho dato il modello e l'anno del mio cmax (2005) e lui mi ha fatto il prezzo per il filtro UFI...devo ancora prenderlo quando lo faccio vediamo che modello è
Io ho comunque la staffa che che copre il filtro superiormente che è saldata al contenitore (infatti si è dissaldata) (è quella che in foto si vede tutta sulla dx messa di traverso come lo slash "/" ,colore nero, sopra il filtro gasolio), non basta svitare la vite frontale che la blocca (la vite grigia che sta vicino al primo iniettore partendo da dx)..in officina mi ha detto che appena cambiamo il filtro mi risalda la staffa sul contenitore del filtro stesso



per le foto ancora devo capire bene io come si fa, io ho copiato il link a questa foto che si trova in un altro topic, poi quando fai rispondi al messaggio premi il pulsante dell'immagine ed inserisci il link all'immagine e nel testo ti appare una cosa di sto tipo, racchiuso il link immagine tra i tag img del forum:
[img]http://imageshack.us/a/img543/9441/skkt.jpg[/img]

pupi73

ragazzi se interessa ho preso i ricambi da un rivenditore fisico che si trova in provincia di Cosenza che vende on line, sia su ebay che tramite il suo sito. Ho pagato, compresa spedizione, € 107,00 per quanto di seguito specificato:
Pastiglie BREMBO Codice P 59 042       € 25,99 (posteriori)
Pastiglie BREMBO Codice P 24 061       € 33,00 (anteriori)
FILTRO OLIO  UFI                               € 9,00
Filtro ARIA UFI                                   € 16,00
FILTRO ABITACOLO carboni attivi UFI   € 11,00
A cui va aggiunta la spedizione € 12,00
L'olio Formula F 5w30 l'ho preso da gommadiretto 6lt ad € 37,00 (compresa spedizione)
Totale pezzi € 144,00
Manodopera € 50,00

Il filtro gasolio non l'ho cambiato a questo giro ma il prezzo era sui 18euro
Montato il tutto stamattina. Le pasticche ancora da rodare ma mi sembrano belle corpose...mi riservo di dare un parere più avanti
In ford solo per le pasticche avrei speso circa la stessa cifra che ho speso in totale!
Vi dico solo che avevo paura che le pastiglie Brembo fossero taroccate....perché venivano poco. Ho contattato la Brembo e gli ho comunicato i codici e mandato foto e mi hanno confermato che sono originali.
Io sono soddisfatto! Il venditore è stato gentilissimo, l'ho tempestato di domande per paura di ricevere i pezzi sbagliati e trovarmi con il lavoro a metà, e la spedizione velocissima!

fordforever

Dadoo il tuo mi sembra dalla foto che sia quello in plastica,io sul mio non ho quella copertura ne la staffa che si vedono nella foto,oggi ho presso il tunap 983 a 15€ l'uno,ho pressi 4 due a me e due a mi fratello
 
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

AngeloCBR76


spotolo

Citazione di: vale80er razzo il 07 Maggio 2014, 20:47:17
Dadoo il tuo mi sembra dalla foto che sia quello in plastica,io sul mio non ho quella copertura ne la staffa che si vedono nella foto,oggi ho presso il tunap 983 a 15€ l'uno,ho pressi 4 due a me e due a mi fratello
 

1.6 tdci del 2005 monta il filtro di plastica, confermo.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

fordforever

il tunap lo preso qui a Roma,Rollgarage viale aventino 22,officina fiat,lancia e tra altro e anche rivenditore tunap,se lo prendi al banco lo paghi 15 €,ma se lo spediscono mi sembra 22 €
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

AngeloCBR76

Infatti l'ho comprato sempre da loro, tra l'altro avevo postato anche il link perché era il più conveniente che avevo trovato in giro...però non mi piace aver scoperto questa cosa...Comunque la spedizione me la fa pagare, allora perché aumentare il prezzo :icon_question: mumble mumble... :icon_mad: :piratecap:

fordforever

cerca un rivenditore tunap nella tua zona,si risparmia un po
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Dadoo

si ok per il Tunap come venditore sono loro.
Il prezzo aumenta perchè su ebay ci si pagano le tasse per ogni transazione quindi è prassi comune aumentare un po' i prezzi.

fordforever

inizialmente hanno detto 16 € ma io me so fatto fa il prezzo per 4 pezzi
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

🡱 🡳