rieccom..

Aperto da giuseppe73ct, 21 Aprile 2014, 13:10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giuseppe73ct

Ragazzi tantissimi auguri... chiedo come sempre vostri lumi
la mia c max - feb 2007 1.8 ultimamente dopo che la metto in moto per alcuni istanti si riaccende la spia dell'abs....cosa significa

ernesto

che forse hai un cuscinetto rotto o i sensori sporchi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

giuseppe73ct

quindi un cuscinetto rotto potrebbe far riaccendere per alcuni attimi la spia dell abs

ICEMAN

penserei più a un falso contatto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Quando le spie iniziano a fare cose strane, la prima cosa che farei, controllerei subito la batteria, se poi è ancora quella originale..... :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Mhmm...la batteria non credo....pero vale la pena controllare...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Citazione di: ICEMAN il 21 Aprile 2014, 19:53:01
Mhmm...la batteria non credo....pero vale la pena controllare...

dal fratello cinese dell s 4 :)


Giusto perchè se è ancora quella originale, inizia ad avere minimo 7 anni. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Rimango scettico...darebbe altri sintomi.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

non me ne vogliano i miei colleghi di cui sopra, ma ricordo di un'utente che a causa del gioco del cuscinetto aveva o meno l'accenzione della spia abs, ma potrebbe essere causato anche dalle polveri delle pastiglie freni, in ogni caso un bel tester ed inizi a fugare i dubbi devi avere circa 12,5 volt a motore spento e circa 14,5 volt a motore acceso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Beh se un cuscinetto prende talmente gioco da sta rare un sensore ABS...immagina quanto gioca la ruota...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giuseppe73ct

umm diciamo che ancora oggi nn l ho fatto controllare ma accendendo la macchina con piu di accellerazione la spia nn si accende... devo vedere quindi la batteria cambiata gia qualche annettofa...vi terro aggiornati

splendida c-max

è la batteria ..... anche io ho questo problemino... ho cambiato la batteria ed è sparito.... ora ha ricominciato a lampeggiare...la nuova batteria ha più di 3 anni...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fofo74

Avete controllato carica della batteria ed i puntali ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Di solito quando la batteria arriva alla frutta, le spie impazziscono. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

splendida c-max

puntali controllati... la mia batteria avendo gia più di tre anni, penso che si ritrovi oltre al 50% della sua autonomia.... quindi fra qualche annetto secondo me è da cambiare....kmq sono già soddisfatto del lavoro che ha fatto....dato che non è di una marca nota e la pagai ad un prezzo più che accettabile...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳