errore common rail

Aperto da luca79, 26 Luglio 2014, 16:55:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca79

Da un mesetto circa l'auto in determinate circostanze mi segnalava avaria motore con l'apposita scritta suul quadro.
Le circostanze quali erano, quando arrivavo in prossimità di un'incrocio o rotonda e ripartivo dalla seconda marcia, non da fermo chiaramente...
Ogni volta mi si accenda la spia e chiarmanete per farla sparire dovevo fermarmi spegnere  e riaccendere l'auto.
Dopo una decina di volte :angle: mi son rotto e sono andato dal meccanico per farla controllare...una volta attaccato l'attrezzo, l'unico errore segnalato è stato "PRESSIONE BASSA COMMON RAIL"...
In quel momento ho fatto cancellare l'errore in memoria e me ne sono andato...devo dir la verità non l'ha più fatto, ma mi è rimasto il dubbio di questa cosa...
Voi che dite?...
L'auto sta per esplodere? :icon_smile:

Kilometri attuali dell'auto 139mila circa.

ICEMAN

 Beh...per bassa pressione non credo possa esplodere....[emoji1][emoji1][emoji1]
Scherzi a parte..
Filtro gasolio ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

in genere carburante sporco,
filtro gasolio come prima cosa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luca79

il filtro gasolio l'ho fatto sostituire circa 9000 km fa.
piuttosto può essere il gasolio sporco, visto che ci sono stati casi abbastanza eclatanti, nel distributore dietro casa (Q8 easy).

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

Citazione di: luca79 il 27 Luglio 2014, 08:54:34