errore common rail

Aperto da luca79, 26 Luglio 2014, 16:55:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca79

Da un mesetto circa l'auto in determinate circostanze mi segnalava avaria motore con l'apposita scritta suul quadro.
Le circostanze quali erano, quando arrivavo in prossimità di un'incrocio o rotonda e ripartivo dalla seconda marcia, non da fermo chiaramente...
Ogni volta mi si accenda la spia e chiarmanete per farla sparire dovevo fermarmi spegnere  e riaccendere l'auto.
Dopo una decina di volte :angle: mi son rotto e sono andato dal meccanico per farla controllare...una volta attaccato l'attrezzo, l'unico errore segnalato è stato "PRESSIONE BASSA COMMON RAIL"...
In quel momento ho fatto cancellare l'errore in memoria e me ne sono andato...devo dir la verità non l'ha più fatto, ma mi è rimasto il dubbio di questa cosa...
Voi che dite?...
L'auto sta per esplodere? :icon_smile:

Kilometri attuali dell'auto 139mila circa.

ICEMAN

 Beh...per bassa pressione non credo possa esplodere....[emoji1][emoji1][emoji1]
Scherzi a parte..
Filtro gasolio ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

in genere carburante sporco,
filtro gasolio come prima cosa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luca79

il filtro gasolio l'ho fatto sostituire circa 9000 km fa.
piuttosto può essere il gasolio sporco, visto che ci sono stati casi abbastanza eclatanti, nel distributore dietro casa (Q8 easy).

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

Citazione di: luca79 il 27 Luglio 2014, 08:54:34
il filtro gasolio l'ho fatto sostituire circa 9000 km fa.
piuttosto può essere il gasolio sporco, visto che ci sono stati casi abbastanza eclatanti, nel distributore dietro casa (Q8 easy).

beh il gasolio sporco da di questi problemi tu non usi mai additivi tipo tunap o simili...

Bravo80

Un mio collega che ha la tua stessa motorizzazione, la 90 cv dell'inizio del 2008, ha avuto il tuo stesso problema ha fatto varie prove filtro gasolio, pulizia serbatoio ma alla fine ha cambiato i due sensori del common rail per una spesa di circa 330 euro e ha risolto i problemi. Ormai sono passati circa 4 mesi e nessun messagio di guato motore......

luca79

Citazione di: Able007 il 29 Luglio 2014, 16:21:08
beh il gasolio sporco da di questi problemi tu non usi mai additivi tipo tunap o simili...

No...purtroppo non ho mai utlizzato nessun tipo di additivo....son sempre tentato ma poi mollo la presa!....
Il problema di questo distributore (Q8 easy) dietro casa...è che purtroppo ha sempre molta acqua dentro i carburanti...ci piove dentro!....
Me lo ha detto un amico proprietario di un Q8 serv.
il fatto che la comodità di averlo a 400 metri da casa è micidiale....ho provato a cambiare ma alla fine torno sempre li....

luca79

Citazione di: bravo80 il 29 Luglio 2014, 16:41:27
Un mio collega che ha la tua stessa motorizzazione, la 90 cv dell'inizio del 2008, ha avuto il tuo stesso problema ha fatto varie prove filtro gasolio, pulizia serbatoio ma alla fine ha cambiato i due sensori del common rail per una spesa di circa 330 euro e ha risolto i problemi. Ormai sono passati circa 4 mesi e nessun messagio di guato motore......

miii 330€ :o .....
per adesso dopo l'azzeramento non l'ha più fatto...ma il mio caso sono sicurissimo sia imputabile al gasolio sporco....

Able007

Citazione di: luca79 il 30 Luglio 2014, 17:27:29
No...purtroppo non ho mai utlizzato nessun tipo di additivo....son sempre tentato ma poi mollo la presa!....
Il problema di questo distributore (Q8 easy) dietro casa...è che purtroppo ha sempre molta acqua dentro i carburanti...ci piove dentro!....
Me lo ha detto un amico proprietario di un Q8 serv.
il fatto che la comodità di averlo a 400 metri da casa è micidiale....ho provato a cambiare ma alla fine torno sempre li....


si per comodita fai di la carburante e poi  vedi che danno che ti fa cambia distributoreeeeeeeeeeeeee

🡱 🡳