c-max 1.8tdci: turbina che fischia

Aperto da kalten69, 30 Agosto 2014, 15:41:03

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kalten69

Ciao a tutti, ho una c-max 1.8tdci. Da una annetto a questa parte ho il turbocompressore che fischia a regimi medio alti. Ha cominciato piano piano e poi sempre di più. Adesso sembra quasi un "ululato". Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? Come si può risolvere?
Un saluto a tutti

Pasquale S

#1
aggiorna il tuo profilo

quanti km ha?
manutenzione regolare?
devi controllare quanto gioco ha l'alberino del turbo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

controlla che non hai qualche manicotto rotto ho il radiatore dell'intercoler

ernesto

quoto able, controlla se attorno a qualche tubo che va dalla turbina alla testata non vi siano perdite d'olio, la c'è  il tubo rotto, controlla anche che il tubo che si attacca alla turbina sia ben installato diversamente si deve sposare la diagnosi di sgrò
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

a me quando si ruppe il radiatore intercoller fischiava e ululava cmq se c'è qlk di rotto tra manicotti e radiatore te ne accorgi da olio in giro

IRON72

di solito è il manicotto in uscita del intercooler o curva ingresso egr

splendida c-max

Citazione di: kalten69 il 30 Agosto 2014, 15:41:03
Ciao a tutti, ho una c-max 1.8tdci. Da una annetto a questa parte ho il turbocompressore che fischia a regimi medio alti. Ha cominciato piano piano e poi sempre di più. Adesso sembra quasi un "ululato". Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? Come si può risolvere?
Un saluto a tutti


quoto tutti i consigli che ti son stati dati dagli altri ...... in più io la cambiai intorno ai 135.000km... turbina rotta... :(
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

kalten69

La macchina ha 90.000 km, tagliandi sempre regolari in ford. Tempo fa, facendo proprio il tagliando, c'era un trasudamento di olio. Il mecca disse che veniva dalla turbina, ma era veramente poca roba. L'anno scorso ho sost. un tubo dell'intercooler perchè faceva fumate nere pazzesche in accelerazione.
PS quanto costa una turbina nuova (in caso, sgrat sgrat...)?

splendida c-max

sul 1.8tdci codice motore kkda del 2005 costa 1500€ (originale ford)..... la ford non revisiona turbine, quindi per ottenerla devi rivolgerti per forza ad un meccanico privato, il suo costo è di circa la metà, puoi oscillare dai 500 agli 800€, prezzo compreso di manodopera, almeno questa è stata la mia esperienza....anche se sulla baya si trovano anche a 150-200€, ma bisogna vedere sempre le condizioni....altrimenti altra soluzione possibile è quella di comprarla da uno sfasciacarrozze....in tal caso meglio se vai con un meccanico, perchè hanno la tendenza di vendere il prodotto anche se non è al 100%... o meglio, anche se è quasi a 0%
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

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