rumore all'accensione della c-max

Aperto da maxpaltenghi, 28 Giugno 2009, 16:32:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxpaltenghi

ciao a tutti,

ho notato da circa una decina di giorni, che la c-max quando la accendo a freddo (dopo la notte in garage) fa un rumore strano...dal motore...in pratica "come se succhiasse, come un -passatemi il termine- un ciucciare"...poi appena do anche poco gas il "ciuccio" sparisce. Secondo voi che diavolo è?
La macchina non da problemi di nessun tipo è solo che questo suono si toglie dal normale "rumore" del 1600 tdci da 110 cv.
C-Max 1.6 tdci 110 cv Titanium

principedeimeccanici

di ke anno è??? a tagliandi come stai messo!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

maxpaltenghi

maggio 2008.
primo tagliando fatto a 15000 km, adesso ne ho 28000!
al primo tagliando mi hanno cambiato anche filtro gasolio.
L'olio c'è ed è bello nero...il mio meccanico mi dice che con i diesel nuovi è normale che diventi nero nero subito perchè c'è il ricircolo dei gas...boh non ho capito bene ma credo di potermi fidare. Il rumore ripeto è come di un ciuccio che poi si attenua e sparisce dopo 2-3 minuti.
Ah...il clima è perennemente acceso sui 22 gradi.
C-Max 1.6 tdci 110 cv Titanium

principedeimeccanici

senti ma tu accendi la macchina con tutti i dispositivi accesi!?!? tipo accendi il quadro, parte radio e clima e poi accendi!!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hunte88

ma è tipo il suono della cinghia che fischia...solitamente si sente su mezzi vecchissimi e o dove ci si è fatta poca manutenzione.....li suono corrisponde più o meno a quello che dici tu ma accelerando poi scompare, mi pare....

maxpaltenghi

allora, io di solito spengo l'auto con radio e clima accesi.
la mattina giro la chiave subito e parte tutto insieme motore, clima e radio.
l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi.
nemmeno questo è un  gran problema nel senso che è un rumore che non sentivo prima...viene dal motore ma non so se può essere la cinghia o il condizionatore...o chissà che altro. la macchina mi sembra non risentirne dal punto di vista del comportamento stradale.
C-Max 1.6 tdci 110 cv Titanium

legis

Più che un risucchio credo si treatti delle cinghie ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

maxpaltenghi

Ciao,

in effetti credo si tratti delle cinghie...viene dalla parte destra del motore e sembra provenire da li.

la cinghia mi sembra in buono stato (dopotutto ci ho fatto 28000 km). Credete sia il caso di farla vedere?
C-Max 1.6 tdci 110 cv Titanium

Tex

se fa questo rumore è consigliato farle dare un'occhiata.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

si si faglia dare un occhiata!!!non costa nulla e stai piu' tranquillo!!!

🡱 🡳