Portellone bagagliaio bloccato.

Aperto da Claudio Catalano, 04 Agosto 2009, 16:34:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio Catalano

Salve cari amici del forum, oggi durante le mie "finalmente arrivate" vacanze la mia cmax mi ha parzialmente tradito. Scherzo, ma quanto meno ha avuto un piccolo problema di carrozzeria. Mi spiego meglio. Stamane mia moglie ha aperto l'auto con il telecomando, ha aperto il portellone e dopo avervi caricato una borsa, ha richiuso il portellone. Da questo momento il portellone bagaglio non si è più riaperto. Schiacciando il pulsante di apertura si sente arrivare la corrente ma non da lo scatto finale per far sganciare la cerniera della serratura.
Cari fordisti, secondo voi cosa è successo? E quale può essere la soluzione? Vi dico anche che ho contattato un officina Ford qui nei pressi a dove alloggio e mi ha dato appuntamento per domani mattina.
Anticipatamente vi ringrazio per le vostre idee.ciao ciao
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Claudio Catalano

nulla. da quello che vedo dall'interno non c'è nulla in mezzo.
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

charly6901

se premi due volte velocemente il TC hai l'apertura automatica del portellone, prova se non l'hai gia' fatto.......

Claudio Catalano

niente neanche con il telecomando...
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

LELESPL

probabilmente e' stato chiuso con qualcosa che lo spinge verso fuori, fai cosi' spingi il portellone e prova a premere il bottone.. ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

potrebbe essere che il pulsante non fa bene contatto ,intendo dove vai ad inserire la mano per aprire c'è quella parte in gomme li sotto c'è il dispositivo che fa aprire il portellone forse hai problemi la'!!

LELESPL

ma lui ha detto che la corrente sente che fa muovere la serratura ma non fa' il "clack" finale.......

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007


Claudio Catalano

esattamente arriva corrente ma non da lo scatto finale..... non so che dire
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

LELESPL

Citazione di: able007 il 04 Agosto 2009, 17:41:24
???  ???  ???
perdonani, mi sono appena macinato piu' di 500 km......... allora dicevo ... lui sente che la serratura del portellone tenta di aprirsi, dunque il micron funzione, e' proprio il motorino che non c'e' la fa' a far muovere il ìgancio di chiusura, forse e' in trazione..... per quello dicevo di spingerlo e provare ad aprirlo....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Claudio Catalano

mi sa che mi tocca aspettare la ford domani mattina... >:(
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

GABRI77

Citazione di: Claudio Catalano il 04 Agosto 2009, 17:49:23
mi sa che mi tocca aspettare la ford domani mattina... >:(
si si si proprio cosi  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

legis

Stacca la batteria si è impallato qualcosa. Prova prima così e facci sapere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio Catalano

ciao legis sinceramente non ci avevo pensato...ma ormai ho lasciato la cmax in ford qui a Patti (ME) dove sto facendo le vacanze. Ma non ho avuto una buona notizia. Mi ha detto che siccome l'auto è in garanzia se c'è da cambiare qualche pezzo, bisognerà aspettare che arrivi e quindi potrebbe essere che oggi non riescano a sistemarmi il veicolo. Quindi dovrò tenerlo così finche non arrivi quello che si è rotto. Vacanze rovinate...portellone chiuso e avendo un bambino saprete anche voi come è utile lo spazio dietro. E' vero che posso prendere le cose dall'interno, ma passare un passeggino ogni volta di li non è un impresa semplice.
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Able007

ma non sono riusciti ad aprirlo neanche loro???  ???

Claudio Catalano

allora sono appena tornato dal ford partner  :'(
il portellone è stato aperto ma mi dicono che servono due tre giorni per avere il pezzo. Montarlo ci vuole mezz'ora. Praticamente la cerniera si è rotta. Che dire il tutto si risolverà in garanzia ma vacanze rovinate.  >:(
Sinceramente il titolare mi ha detto che ho diritto alla vettura sostitutiva a spese loro e domani mattina me la daranno. Io ho spiegato che non ho Ford Protect e lui ha insistito che è tutto gratis perchè la vettura è in garanzia. Devo fidarmi o mi aspetta un conto salato??
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

LELESPL

a me in garanzia mi hanno dato 2 volte l'auto sostitutiva.... sarebbero 30 euro al giorno, ma essendo in garanzia e' GRATIS..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

be si sono corportati bene!!poi se ti hanno detto che è gratis gratis sara' non uscire un euro!!!

Tex

prendila e controlla cosa ti scrivono sul contratto. le auto sostitutive solitamente vengono "prese" presso delle società di noleggio (avis, hertz etc).... quando ti fanno firmare il contratto di noleggio chiedi "chi deve pagare"...se ti chiedono soldi gli dici che se la possono tenere. diverso è se l'auto sostitutiva la prendono direttamente da quelle della concessionaria. chiedi bene prima di firmare!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio Catalano

ieri non ho potuto scrivere sul forum comunque il pezzo è stato trovato e mi hanno appena chiamato per andare a ritirare l'auto. Arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Able007


LELESPL

bene bene..... la ford ha risolto    ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

niklos

Citazione di: Claudio Catalano il 07 Agosto 2009, 15:23:07
ieri non ho potuto scrivere sul forum comunque il pezzo è stato trovato e mi hanno appena chiamato per andare a ritirare l'auto. Arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma qual è stata la causa della rottura?

Claudio Catalano

Causa della rottura non si sa. Più che altro è rimasta bloccata. Misteri
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Able007

meno male che  hanno risolto anche se non sanno cosa abbia causato il danno!  :-\

grillotalpa



Buongiorno a tutti,
ho una Cmax del 2007 e l'altro giorno mi sono accorto di non riuscire più ad aprire  il portello
posteriore.
Quando spingo il pulsante di apertura sento un anomalo "clik clack" e rimane chiuso.
ho provato a spingere e spostare lateralmente per quanto possibile il portello,
mentre tentavo l'apertura ma senza risultato.
E' già successo a qualcun altro?
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie molte.

27 Rosso

Benvenuto in Idaf.it
2001-2011
"..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

--- --- --- ---

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentazione

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione, ove presentare le proprie auto inserendo delle foto.
Area Garage

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricorda di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


Molto probabilmente, si è rotto il meccanismo serratura,a volte capita,e gia successo ad alcuni utenti.

Able007

Citazione di: grillotalpa il 08 Aprile 2011, 12:08:29


Buongiorno a tutti,
ho una Cmax del 2007 e l'altro giorno mi sono accorto di non riuscire più ad aprire  il portello
posteriore.
Quando spingo il pulsante di apertura sento un anomalo "clik clack" e rimane chiuso.
ho provato a spingere e spostare lateralmente per quanto possibile il portello,
mentre tentavo l'apertura ma senza risultato.
E' già successo a qualcun altro?
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie molte.

ma con il telecomando riesci ad aprilo?
se si allora e il pulsante si è rovinato, potresti provare a smontarlo ed a spruzzarci del riattivante x contatti elettrci oppure se non va' propio nuovo costa sui €20,00

splendida c-max

a me è capitato, pero io l aprivo con il telecomando.....andai in concessionaria dove acquistai la macchina e mi fece il lavoro in garanzia, secondo me è solo un problema di contatti elettrici della maschiatura elettronica.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

grillotalpa

no, ragazzi,
con il telecomando fa la stessa cosa.
Sapete se c'è il modo di arrivare alla serratura
dall'interno del baule?

Fofo74

nn so dirti bene sul c-max xke la serratura è un po coperta cmq devi fare cosi

1 dall'interno devi abbattere i sedili
2 coricarti dentro x arrivare alla serratura
3 con un cacciavite lungo a taglio devi far perno x sbloccare la serratura

ATTENZIONE verifica che sia un po aperte se no nn si sblocca

puo accedere che s'incastri la serratura ed il blocco che ferma l'aggancio si blocchi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

grillotalpa

Chiarissimi i punti 1 e 2
qualche perplessità sulla 3 soprattutto quando scrivi:

ATTENZIONE verifica che sia un po aperte se no nn si sblocca

puo accedere che s'incastri la serratura ed il blocco che ferma l'aggancio si blocchi. :o

Potresti spiegarmi meglio?
grazie.

Able007

sicuramente si è rovinato l'attuatore che comanda la chiusura del portabagagli, e se non apri il prtellone posteriore non si puo' accedervi.
allora devi abbassare i sedili posteriori ed infilarti nel portabagagli;
con un giravite a taglio devi cercare di sbloccare la serratura facendo leva, non è semplicissimo se non sei pratico basta che fai un salto al carrozziere ed in due mituti la sblocca!

poi dovrai smontare le plastiche interne del portellone(è semplisissimo se vedi all'interno delle maniglie incassate che si sono all'interno del portellone ci sono due viti svitale e poi il resto del fissaggio è tutto con fermi a pressione!!) e controllare l'attuatore di chiudsura

grillotalpa


grillotalpa


lo so che non mi crederete mai,
ma la funzione "cerca" l'ho utilizzata,
ma nn mi trovava niente.
Cmq, scusate. :P

🡱 🡳