costo del sony sistem

Aperto da paiste, 21 Ottobre 2009, 19:31:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paiste

ho letto su un altro forum che il costo dell'autoradio sony sistem che costa 750 euro in realtà al cliente costa 250 euro come differenza dell'autoradio montata di serie sul modello plus che costerebbe 500 euro.siccome a giugno quando feci il contratto la radio la pagai 750 euro,chiedo a chi ha acquistato una cmax di recente con sony sistem come si sono comportati.

bergamasco

#1
a me è successo esattamente come a te, a giugno quando ho fatto il contratto volevano 750€ per il Sony mentre la radio normale da 500€ era compresa nel' eco-incentivo, tanto è vero che ho rinunciato e ho accettato la radio standard, in futuro monterò una radio di marca, ne ho viste di molto belle a ~600€ con navigatore e lettore DVD con monitor grande.
Fabio
C-MAX 1.6 TDCI 90CV Titanium

paiste

mi sono informato , si sono presi 500 euri in più,dovevano farmi pagare solo la differenza.posso rivalermi secondo voi? il contratto è stato fatto i primi di giugno

claudioL

Anche a me l'hanno fatta pagare 750 euri ma quando mi hanno fatto il preventivo hanno usato il configuratore sul computer per cui non penso che sia un errore,
anche se provi sul sito www.ford.it e vai su "configura l'auto" si vede che selezionando come optional il sony system aggiunge 750 euri.

Forse e' sbagliato il programma ma mi sembra un'errore grossolano.
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

Enzo72

visto che era compreso, fatti dare anche lo stereo normale.....

sono solo approfittatori e così, la furbata gli andrà di traverso >:(

non credo che puoi rivalerti ma forse sbaglio...
loro si coprono sempre il c.u.l.o, nelle promozioni c'è sempre scritto "nei concessionari che aderiscono all'iniziativa". potevi ottenere qualcosa di più da un concessionario concorrente.
quì nel vicentino c'è un gruppo che ha tutte le filiali. spostandomi di 15km, ho risparmiato 750€ ! (in prov. di verona)....

Streetfab

da quello che ne so (anch'io ho preso il Sony System e pagato 750€..ma su Focus Titanium) quello è il costo della radio in oggetto..perchè se non la richiedi tii arriva senza nessuna autoradio....
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Enzo72

#6
dipende dalla promozione in corso... OGGI c'è questa
nel caso in discussione, era compresa la radio normale (più le 6 casse standard, comandi al volante ed antenna!).
poi un concessionario può anche decidere di non aderire completamente all'offerta proposta da ford...

anche io all'epoca dell'acquisto, l'ho pagata 750€ ma non esistevano ancora promozioni...

un comportamento onesto del venditore è quello di applicare almeno lo sconto totale proposto nell'offerta pubblicizata, ma più corretto ancora sarebbe fare lo stesso sconto in % relativo al totale di listino.

solo una sana concorrenza può garantirti un prezzo onesto.

un consiglio, di solito un piccolo concessionario multimarca ti fa pagare meno rispetto a quello con singolo marchio, anche se il primo compra sempre dal secondo per rivenderti la macchina.... margine ne hanno !

P.S.
i configuratori on-line, non considerano eventuali offerte.

AngeloVDA

A me è successa una cosa simile. Non si parla di sconti e di prezzi di listino. Lo sconto se lo hanno fatto è per incentivi alla rottamazione. Io ho pagato 750 € per una radio che non aveva le funzionalità pagate ( il bluetooth ) e me ne rimborseranno 250 € dopo varie insistenze e con contratto alla mano.

Ciao

Streetfab

Citazione di: AngeloVDA il 14 Novembre 2009, 22:31:42
Io ho pagato 750 € per una radio che non aveva le funzionalità pagate ( il bluetooth ) e me ne rimborseranno 250 € dopo varie insistenze e con contratto alla mano.

ma il Sony System non ha il bluetooth incorporato? almeno sulla 2009 sono certo sia così...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Enzo72

credo proprio di si....

quando ho acquistato io nel 2007 c'era il
cd6000 a 480€
sony mp3 a 680€
premium sound pack (sony+bt/vc) a 750€

in ogni caso io pretenderei l'integrazione delle funzionalità mancanti (bluetooth/streamming bluetooth/usb/voice control), piuttosto che i 250€....

mikeschu

Citazione di: Streetfab il 15 Novembre 2009, 18:06:15
Citazione di: AngeloVDA il 14 Novembre 2009, 22:31:42
Io ho pagato 750 € per una radio che non aveva le funzionalità pagate ( il bluetooth ) e me ne rimborseranno 250 € dopo varie insistenze e con contratto alla mano.

ma il Sony System non ha il bluetooth incorporato? almeno sulla 2009 sono certo sia così...

Street non è l'autoradio sony ad avere la funzionalità bluetooth ma un modulo apparte che credo funzioni anche con l'autoradio 6000 cd.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

🡱 🡳