L'OGGETTO MISTERIOSO

Aperto da Claudio M, 18 Novembre 2009, 21:12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

Citazione di: Gabriel-Focus il 19 Novembre 2009, 10:51:02
Sicuramente, ma capitava a me con telecomando della citroen e anche al mio amico con telecomando della 307!!
:D :D :D :D 'ste francesi...  :D :D :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

LELESPL

sulla mia non c'era niente di tutto cio'!!!! solo i connettori delle luci e i sensori dell'allarme.....non so' proprio a cosa possa servire quella centralina che oltretutto non e' collegata???? boh??? mi spiace..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Miki86

chiusura centralizzata....

GABRI77

Claudio quando ho tolto la plaffoniera nella mia auto l'ho notato pure io ma non so a che serve , io avevo pensato a qualcosa dell'antifurto ma tu ora mi dici che non ha collegamenti quindi non so proprio che cosa possa essere. MISTERO ford BOOOOOOOOOOOOOOOo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

e se fosse legato al key free???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

Citazione di: principedeimeccanici il 20 Novembre 2009, 21:18:39
e se fosse legato al key free???
cioe' princ..................!!!!!!!!!
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 20 Novembre 2009, 21:36:31
Citazione di: principedeimeccanici il 20 Novembre 2009, 21:18:39
e se fosse legato al key free???
cioe' princ..................!!!!!!!!!

Dovrebbe essere quel marchingegno per cui basta avere la chiave in tasca e premere il pulsante start per far partire la macchina.
Allo stesso modo per aprire le porte senza chiave.

Comunque in questa discussione ho notato che ognuno ha  espresso una sua supposizione ( e vi ringrazio), ma nessuno ha dato per certo la cosa, possibile questo???

Fordista dal 1985.

Able007

io non ne ho propio idea!!cmq appena rio' il c-max controllo se sta anche sulla mia la faccio vedere al mio amico e vi dico! ma non penso ci sara' paerche io in origine avevo la plafoniera normale!

Miki86

#43
principe intende come le megane renault che se ti avvicini l auto si apre.....

principedeimeccanici

si esattamente, che cmq è il key free ford che permette anche l'avviamento solo dal tasto...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Quello è il ricevitore del segnale RF del sistema RKE.

Il sistema RKE (remote key entry) si sereve del trasmettitore e ricevitore a frequenze radio RF (l'oggetto misterioso) per le funzioni di bloccaggio/sbloccaggio a distanza. E dei segnali di entrata della chiave/maniglia interne per le funzioni di chiusura centralizzata.
Il sistema funziona mediante l'invio di un segnale a frequenze radio (RF) proveniente dal trasmettitore della chiave. Questo viene ricevuto dal ricevitore RF a distanza. Una volta ricevuto viene trasferito come un segnale di dati alla CJB, dove viene riconosciuto e dunque inviato ai moduli di comando portiera.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

e per il connettore non collegato a nulla Brù?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Luca, il cavo dovrebbe essere l'antenna del ricevitore.
Nel computer del quadro strumenti non dice nulla in merito al sitema di chiusura veicolo?

Ps la c-max di claudio è la ghia? Ho un dubbio rispondimi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 21 Novembre 2009, 14:26:27
Luca, il cavo dovrebbe essere l'antenna del ricevitore.
Nel computer del quadro strumenti non dice nulla in merito al sitema di chiusura veicolo?

Ps la c-max di claudio è la ghia? Ho un dubbio rispondimi ;)


Certo, perche' ancora non sai che la mia e' la versione full optional Ghia??
Fammi sapere.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: legis il 21 Novembre 2009, 14:26:27
Luca, il cavo dovrebbe essere l'antenna del ricevitore.
Nel computer del quadro strumenti non dice nulla in merito al sitema di chiusura veicolo?

Ps la c-max di claudio è la ghia? Ho un dubbio rispondimi ;)

si è la ghia, ma dal computer niente di ke...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Scusa clà ma non lo ricordavo :P ;)

Clà sei certo che nel computer di bordo non ci sia una voce inerente il sistema di chiusura veicolo.
Ps. Vicino alla maniglia notate una placchetta quadrata piccolina? Fateci caso poichè l'auto essendo nera non si distingue facilmente.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Enzo72

scusate ma io non ho capito una cosa, è solo quello spinotto staccato, oppure il modulo non è collegato a niente con nessun cavo ?
avete provato ad asportarlo ?

il microcat dice che il 15K602-AC è il modulo ricevente del telecomando per la chiusura centralizzata, come ha già segnalato Andrex.

mentre il 15K602-AB è quello per il key-free, è simile a questo ma con una "protesi" aggiunta da un lato (probabile sia il Transponder).



una curiosità:
inserendo il mio telaio nel microcat, mi dà il mod.AC disponibile (quindi compatibile) ma NON il mod.AB.
ho anche io il security pack.

Claudio M

Citazione di: legis il 21 Novembre 2009, 14:54:06
Scusa clà ma non lo ricordavo :P ;)

Clà sei certo che nel computer di bordo non ci sia una voce inerente il sistema di chiusura veicolo.
Ps. Vicino alla maniglia notate una placchetta quadrata piccolina? Fateci caso poichè l'auto essendo nera non si distingue facilmente.

Se tu mi sai dire cosa dovrei cercare nel cdb, vado a vedere meglio, per la placchetta, ho capito bene cosa intendi e ci faro caso anche a quello.

Fordista dal 1985.

legis

La voce precisa non la ricordo è inerente a "Sistema di chiusura porte".
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

scusate la mia non e' la GHIA e pure come gia' detto c'e' anche sulla mia, e la mia e sicuro che non ha quella porticina che dici tu LEGIS questo e' sicuro come e' sicuro che non c'e' nessuna voce nel cdb inerente alla chiusura porte  .
quindi a me a cosa puo' servire?
siamo sicuri che e' quello che dite voi ?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 21 Novembre 2009, 16:50:28
scusate la mia non e' la GHIA e pure come gia' detto c'e' anche sulla mia, e la mia e sicuro che non ha quella porticina che dici tu LEGIS questo e' sicuro come e' sicuro che non c'e' nessuna voce nel cdb inerente alla chiusura porte  .
quindi a me a cosa puo' servire?
siamo sicuri che e' quello che dite voi ?



Macche' Gabri, qui nessuno e' sicuro di niente, tutti fanno supposizioni.

Fordista dal 1985.

GABRI77

Citazione di: Aliseo il 21 Novembre 2009, 16:55:15
Citazione di: GABRI77 il 21 Novembre 2009, 16:50:28
scusate la mia non e' la GHIA e pure come gia' detto c'e' anche sulla mia, e la mia e sicuro che non ha quella porticina che dici tu LEGIS questo e' sicuro come e' sicuro che non c'e' nessuna voce nel cdb inerente alla chiusura porte  .
quindi a me a cosa puo' servire?
siamo sicuri che e' quello che dite voi ?



Macche' Gabri, qui nessuno e' sicuro di niente, tutti fanno supposizioni.
AHHHHHHHHHHHHHHH
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Enzo72

scusate ma quali supposizioni ?

il Microcat (il catalogo ricambi originali Ford ! ) dice chiaramente che il modulo postato in foto da Aliseo serve SOLO per il telecomando delle chiusure centralizzate.

quello per la funzione key-free è un altro modello !

chi vò capì casce...

Claudio M

Citazione di: Enzo72 il 21 Novembre 2009, 17:49:44
scusate ma quali supposizioni ?

il Microcat (il catalogo ricambi originali Ford ! ) dice chiaramente che il modulo postato in foto da Aliseo serve SOLO per il telecomando delle chiusure centralizzate.

quello per la funzione key-free è un altro modello !

chi vò capì casce...

Scusa, ma non doveva Essere collegato??

Fordista dal 1985.

Miki86

#59
no xk se hai security pack con antifurto andrebbe in conflitto..... che serve avere due centralizzate? di cui una senza antifurto? ci sono alcune auto che hanno solo la centralizzata, cmq dai pirmi messaggi avevo detto la centralizzata senza supposizioni, visto che io ho incise quelle indicazioni sulla chiave della focus ;)

Enzo72

infatti avevo chiesto se c'era collegato qualcosa, altrimenti significa che il tipo di antifurto che hai la soppianta.
questa si, si può considerare supposizione da parte mia, ma il modulo è una centalina  per le chiusure centralizzate.

Claudio M

Citazione di: Enzo72 il 21 Novembre 2009, 18:05:13
infatti avevo chiesto se c'era collegato qualcosa, altrimenti significa che il tipo di antifurto che hai la soppianta.
questa si, si può considerare supposizione da parte mia, ma il modulo è una centalina  per le chiusure centralizzate.

Ok, allora dichiaro svelato l'arcano. Grazie a tutti.

Fordista dal 1985.

Enzo72

scusate ancora se persevero, poi non vi scoccio più :P

ho notato che sulla foto postata da Aldrex c'è solo un modulo perchè è riferita alla Focus C-Max 2003-2007 sulla quale sembra non esisteva ancora il sistema key-free, quindi ve ne posto un'altra riferita però alla C-Max restyling >2007 per farvi vedere la differenza.

il primo è il 3M5T 15K602-AC (79€ a marzo)
il secondo è il 6G9T 15K602-AB (86€ a marzo e disponibile da dicembre 2007).
dal Microcat marzo 2009

firefighter

Confermo che anch'io sulla mia focus cmax 2005 ho questa centralina e che se la scollego non mi funziona più il telecomando per aprire e chiudere. Una cosa che mi interesserebbe è dove va ad agire questa centralina , in pratica non usando mai il tasto apertura cofano sulla chiave , lo vorrei sfruttare per qualche altra cosa.....

GNA

appena riesco smonto anche io e vi dico se ce l'ho o meno!!!

domanda che non centra nulla, ma come faccio a capire se ho la
predisposizione x l'illuminazione dei pozzetti?

Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

focus style

smonti e vedi.
non tutti ce l'hanno. io, per esempio, non ce l'ho :(

Able007

Citazione di: GNA il 16 Febbraio 2010, 10:54:27
appena riesco smonto anche io e vi dico se ce l'ho o meno!!!

domanda che non centra nulla, ma come faccio a capire se ho la
predisposizione x l'illuminazione dei pozzetti?



inizia con il vedere se hai i cablaggi,i portalampada ectr...
sinceramente è un mezzo mistero c'è a chi mancano solo le lampadine, a chi c'è il cablaggio ma non è collegato a chi non c'è nulla... facci sapere cosa hai di preciso e poi vediamo

🡱 🡳