Pulire i fari dall'interno........NON FATELO !!!

Aperto da GABRI77, 27 Novembre 2009, 19:00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

cari ragazzi questa e' stata la mia ultima scheriffata purtroppo ho rovinato i fari e li ho dovuti comprare nuovi . dopo aver con cura pulito la parte esterna dei fari con la procedura della carta vetro e la successiva lucidatura i fari erano venuti bene ma non contento ho provato a pulire i fari internamente infilando uno straccio  nel foro delle lampadine e con un piccolo ferro facevo comminare lo straccio a dx e sx per pulirli.Questo fino a quando non ho avuto la brillante idea di spruzzarci dentro un prodotto per pulire i vetri, che me li ha unti e le parabole non erano piu' brillanti come prima. potevano anche andare ma io non li potevo sopportare mi aveva preso l'angoscia di aver rovinato i fari e l'occhio mi cadeva sempre la' quando scendevo dall'auto. Ho girato un po' per chiedere i prezzi , originali si aggiravano sui 240 euro l'uno cifra che non avevo intenzione di spendere e a questo punto ho ripiegato su quelli non origainali al prezzo tirato di 75 euro l'uno da un amico che ha un negozzio di autoricambi qua in zona . i fari sono identici a quelli originali diferenziano un po' su qualcosa tipo le mollettine che regono le lampadine , sono predisposti per il montaggio del motorino che regola l'altezza ma non hanno il motorino  e si deve mettere quello dei fari originali e sicuramente penso la qualita' non e' la stessa ma nel complesso sono buoni e la macchina ha cambiato faccia con i fari nuovi.


queste sono le foto eancora adesso mi sento un cogl...ne per averli rovinati.
voi che ne pensate dei fari non originali ?
se non ricordo male la marca e' DEPO AUTO LAMPS .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Ottimista

Ricordi bene
http://www.depoautolamp.com/asp/pdf/R_FD_FOCUS_FOCUS%20C-MAX.pdf

Che storia ci sono anche quelli per il c-max ed. 2007!
PEACE AND LOVE

principedeimeccanici

i depo son quelli che ho messo io!!!

gabri non tormentarti... capita di fare cacchiate non preoccuparti! come qualità sono ottimi!!! stai tranquillo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

gianni05

hai provato a riempirli con detersivo per piatti e acqua calda e agitarli per farci un lavaggio interno?
Lo sciacquo poi meglio farlo con acqua distillata che non contiene calcare ecc che lascierebbe macchie di asciugatura

GABRI77

Citazione di: principedeimeccanici il 27 Novembre 2009, 19:29:10
i depo son quelli che ho messo io!!!

gabri non tormentarti... capita di fare cacchiate non preoccuparti! come qualità sono ottimi!!! stai tranquillo!
grazie princ... allora posso stare tranquillo sulla qualita' visto che li hai montati tu !!!!
RESTA SEMPRE IL FATTO CHE I TUOI SONO PIU' BELLI....... ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

Citazione di: gianni05 il 27 Novembre 2009, 19:32:30
hai provato a riempirli con detersivo per piatti e acqua calda e agitarli per farci un lavaggio interno?
Lo sciacquo poi meglio farlo con acqua distillata che non contiene calcare ecc che lascierebbe macchie di asciugatura
gianni dalla rabbia non ho voluti piu' vederli ho preferito acquistarli nuovi.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

Citazione di: GABRI77 il 27 Novembre 2009, 19:37:10
Citazione di: principedeimeccanici il 27 Novembre 2009, 19:29:10
i depo son quelli che ho messo io!!!

gabri non tormentarti... capita di fare cacchiate non preoccuparti! come qualità sono ottimi!!! stai tranquillo!
grazie princ... allora posso stare tranquillo sulla qualita' visto che li hai montati tu !!!!
RESTA SEMPRE IL FATTO CHE I TUOI SONO PIU' BELLI....... ;)

ma va eheheheh!!! ascolta ti posso dire una cosa!?!? adesso i fari non accantonarli... fai come faccio io esplora le cose... aprili completamente ( non hai nulla da perdere hai quelli nuovi) lavali ben bene e vai di bomboletta nera per fare dei fari bad look come la st170!!! ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

Citazione di: Ottimista il 27 Novembre 2009, 19:11:05
Ricordi bene
http://www.depoautolamp.com/asp/pdf/R_FD_FOCUS_FOCUS%20C-MAX.pdf

Che storia ci sono anche quelli per il c-max ed. 2007!
scusatemi ma i prezzi  ???   ???

27 Rosso

Gabri,mi dispiace,anche io a volte vorrei fare delle cose.....ma poi mi viene in mente la firma di un utente che recitava :QUANDO VA' CHE QUASI BASTA,NON TOCCAR SE NO SI GUASTA.
Forse era su OFTC.

Miki86

mannaggia.... quelli vekki sono ottimi per il bad look....

principedeimeccanici

Citazione di: 27 rosso il 27 Novembre 2009, 20:16:28
Gabri,mi dispiace,anche io a volte vorrei fare delle cose.....ma poi mi viene in mente la firma di un utente che recitava :QUANDO VA' CHE QUASI BASTA,NON TOCCAR SE NO SI GUASTA.
Forse era su OFTC.

era dikko

Rocco però posso essere d'accordo solo per certi aspetti con questa frase... si può citare anche la frase di Bruno

La fortuna favorisce la mente preparata... alla fine se vuoi fare una cosa al tuo mezzo... ci puoi pensare tanto, per trovare le soluzioni migliori e alla fine vedrai che i risultati si vedono!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

E' vero, anche io ogni tanto faccio delle cappellate con danni, siamo umani, non ti preoccupare piu'.

Fordista dal 1985.

Able007


27 Rosso

Citazione di: principedeimeccanici il 27 Novembre 2009, 20:43:38
Citazione di: 27 rosso il 27 Novembre 2009, 20:16:28
Gabri,mi dispiace,anche io a volte vorrei fare delle cose.....ma poi mi viene in mente la firma di un utente che recitava :QUANDO VA' CHE QUASI BASTA,NON TOCCAR SE NO SI GUASTA.
Forse era su OFTC.

era dikko

Rocco però posso essere d'accordo solo per certi aspetti con questa frase... si può citare anche la frase di Bruno

La fortuna favorisce la mente preparata... alla fine se vuoi fare una cosa al tuo mezzo... ci puoi pensare tanto, per trovare le soluzioni migliori e alla fine vedrai che i risultati si vedono!

No Luca era che mi piaceva la frase,se avessi voluto attenermi ad essa,....adesso non sarei qui.  ;)  ;)  ;)

munsters

 ;) Gabry mi dispiace ma questi sono i rischi, di noi smanettoni.
Ho visto che ci sono lenticolari per la mia 2007 con attacco H7 per le xenon che ho montato , basterebbe solo cambiarli e montarli?? Il motorino di cui parlate io non lo visto quando ho smontato il faro per le xenon.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

GABRI77

e caxxo ragazzi grazie a questa discussione abbiamo appreso che hanno fatto i lenticolari non originali per il c-max nuovo e per il mio modello no e che cavolo............... mo voglio vedere quanti di voi li acquistano adesso che lo sanno .
;) ;) ma che dovevo rompere io i fari .
grazie a tutti comunque cose che succedono ora  vedo un po' se li posso aprire e poi vi faccio sapere.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

Citazione di: GABRI77 il 28 Novembre 2009, 13:58:09
e caxxo ragazzi grazie a questa discussione abbiamo appreso che hanno fatto i lenticolari non originali per il c-max nuovo e per il mio modello no e che cavolo............... mo voglio vedere quanti di voi li acquistano adesso che lo sanno .
;) ;) ma che dovevo rompere io i fari .
grazie a tutti comunque cose che succedono ora  vedo un po' se li posso aprire e poi vi faccio sapere.

non dirmelo a me i lenticolari per il nostro c-max so uscito pazzo per trovarli ma nulla!
comunque se avvertivi che ti servivano i fari gabriiiiii te li vendevo io!in questi giorni come sai monto i lenticolari!sarebbe stato un guadagno per entrambi i miei sono nuovissimi ed originali ford!

GABRI77

#17
vallo a sapere che li volevi vendere adesso lo so' .
io fossi in te non li venderei per un semplice motivo se un domani voresti cambiare auto rimetti gli originali e vendi questi che recuperi di piu' se pensi al fatto che non originali costano 75 euro la gente vuole spendere poco e i tuoi sono originali a quanto dovresti darli via.
filippo per  il kit xeno quanto cerchi?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

gabri fammi vedere dopo che monta tutto e poi ti dico!

GABRI77

Citazione di: able007 il 28 Novembre 2009, 15:03:29
gabri fammi vedere dopo che monta tutto e poi ti dico!
se il prezzo e' ragionevole li prendo io per tenerli di scorta.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

ragazzi se non ricordo male c'e' un post dove qualcuno dice come ha fatto ad aprire i fari visto che io non ci sono riuscito mi sapete aiutare a trovarlo oppure se qualcuno sa qualche metodo semplice per farlo?
grazie
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007


referre

saluto tutti  gli utenti del forum questo e il mio primo post qui e volevo chiedere a voi tutti se sapete dirmi come mai sui fari della mia cmax del 2004 confari xeno si e formato come una macchia marroncino chiaro ho provato a passare la mano sui bordi del faro per eventiali cprepe pero njisba ora vi chiedo si puo fare qualche cosa e  poi ci sono altri amici che hanno il mio stessso prob dei fari sul cmax del 2oo4 in poi  grazie a tutti e un saluto.          p.s. ma la cinghia disatribuzione sempre sul mio c max a quanti km deve essere fatta      il mod e cmax 1600 tdci 110 cav ghia giugno 2004 spero basti

Able007

Citazione di: referre il 04 Dicembre 2009, 12:24:05
saluto tutti  gli utenti del forum questo e il mio primo post qui e volevo chiedere a voi tutti se sapete dirmi come mai sui fari della mia cmax del 2004 confari xeno si e formato come una macchia marroncino chiaro ho provato a passare la mano sui bordi del faro per eventiali cprepe pero njisba ora vi chiedo si puo fare qualche cosa e  poi ci sono altri amici che hanno il mio stessso prob dei fari sul cmax del 2oo4 in poi  grazie a tutti e un saluto.          p.s. ma la cinghia disatribuzione sempre sul mio c max a quanti km deve essere fatta      il mod e cmax 1600 tdci 110 cav ghia giugno 2004 spero basti

Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

inoltre ti chiedo di postare nelle giuste discussioni,se con il tasto ricerca non trovi una inerente a quello che vuoi postare apri una discussione nuova!  ;) ciao e benvenuto ancora!

LELESPL

oltretutto metti le virgole..... 

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

GABRI77

ciao REFERE senti se il probema e' esterno cioe' sul vetro esterno si  puo' fare qualcosa, io e qualche altro utente lo abbiamo gia' fatto vedi che c'e' una discussione in merito a questo problema e la soluzione. poi se inserisci qualche foto per vedere meglio il problema e' ancora meglio ?
per la distribuzione intorno ai 100.000 km e' meglio farla ma ognuno fa come gli pare .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

slemash

Citazione di: GABRI77 il 27 Novembre 2009, 19:38:54
gianni dalla rabbia non ho voluti piu' vederli ho preferito acquistarli nuovi.

Anche io sono come te!
Se mi creo un danno alla macchina con la prossima mia prima lucidatura, sarei anche capace di cambiarmi la macchina!!!!!

triple68

Della DEPO ho solo brutte esperienze , made in taiwan  e ho detto tutto.
io nella Opel Corsa di mia moglie li ho tolti perche' erano una pena , ad ogni buca avevano il Parkinson , poi la parabola interna e' diventata opaca , e allora un giorno che avevo le p@@@@ gonfie  li ho presi e' li ho liquefatti in un forno a 800 gradi .
Cosi' i miei occhi non vedevano quel dolore continuo , poi li ho trovati usati  per 80 euro entrambi originali , e la differenza era  tremenda .
focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳