Apertura "automatica" bagagliaio

Aperto da Tosch82, 25 Settembre 2011, 16:41:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Se c'è per il nuovo C-Max chissà se si può mettere sulle versioni precedenti e quindi anche sulle Focus...?

russo66

Citazione di: taom il 17 Febbraio 2012, 18:44:32
Se c'è per il nuovo C-Max chissà se si può mettere sulle versioni precedenti e quindi anche sulle Focus...?
ciao tutto sta nella lunghezza dei pistoncini ...poi l'elettronica da modificare
ford focus ikon 2010 1.6 sw gpl fiesta 2009 1.4 gpl

Teo89

alla fine nessuno è riuscito a farlo?

avevo visto sul forum delle fiesta che riuscivano a farlo semplicemente cambiando pistoni e mettendoli di un'altra macchina...
sulla focus credo sia piu difficile perchè il portellone è molto piu grosso e pesante però niente è impossibile..

quella delle molle non mi sembra che vada bene come idea perchè anche se ha la spinta iniziale non si apre completamente, almeno... il mio (5P) se lo spingo fino a metà apertura si ferma li, non sale, sono i miei pistoni che sono partiti?

gianni05

Io avendo sia la Focus che la Golf (Plus) posso dire che lo sforzo per sollevare il portellone tra le due è estremamente diverso e cioè per sollevare il portellone delle Focus bisogna applicare  molta forza al contrario della Golf. Visto che i filmati mostrano la Focus familiare ho dei dubbi che sulla normale sia realizzabile, vista la conformazione "orrizzontale" del portellone che richiede più energia per alzarsi perchè le molle a gas lo autosollevano solo verso la fine.

Andreabix79

Ciao ragazzi, io ho fofo sw 2010 ho provato a farlo come quello VW che si vede....non va perchè i pistoni quando raggiungono la posizione di compressione arretrano verso al macchina quindi per avere la compressione sufficiente a muoverlo verso il davanti si sforza a portellone chiuso sulle cerniere superiori e si alza letteramnelte il portellone: la luce che si vede tra tetto e portellone aumenta di parecchi millimetri.
Ho rinunciato a questa soluzione adesso sto pensando al pistoncino che da il colpetto al portellone stile Mercedes
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007


mandingo

Salve , nelle golf v serie e nelle bmw     aggiungendo una piccola molla esterna nelle molle a gas presenti nel portellone posteriore , il portellone si apre da solo nel momento in cui premiamo il tasto nel telecomando..........  qualcuno di voi l'ha gia fatta??      ma come si smontano queste molle a gas ??    in quelle della golf è possibile svitare la testolina della molla me nn so se in quelle della c-max si puo' fare......

focus style

già ne abbiamo parlato qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=19141.0

Cmq no. non sei nella sezione giusta. Qui presentiamo le nostre auto  ;)

Tosch82

Ciao ho provato pure io ma con scarsi risultati..i pistoncini originali nn permettono di infilare le molle....lo smontaggio è semplice basta tirare verso l'esterno la fascietta metallica posta sulla testina del pistoncino. Le testine dei pistoncini sono pressofuse allo stelo e non si possono togliere quindi bisogna cabiare tutto il pistoncino e trovarne uno che abbia la possibilità di togliere la testina...io ci ho rinunciato xke in zona non ho trovato una ceppa

mandingo

ringrazio per le risposte..  ma mi sto ricordando pure che le molle se nn sono troppo dure non per forza devono entrare dall'alto del pistoncino ma anche laterale .... 8)       faro' questa prova senza smontare i pistoncini e se la cosa riuscira' postero' tutto sul sito....    per tutti gli amici fordisti!! :P

mandingo

per quanto riguarda le molle se nn sono troppo dure si possono inserire anke lateralmente a girare a girare , c' è  gente che ha fatto cosi' ,  senza smontare , sostituire o fare altre modifiche.....

Able007


dadocom04

 :'(ho visto una c max che apriva il portellone elettricamente ( si alzava da solo ) lo voglio anche io!
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

Able007

Citazione di: dadocom04 il 26 Febbraio 2012, 11:38:30
:'(ho visto una c max che apriva il portellone elettricamente ( si alzava da solo ) lo voglio anche io!

che versione di c-max la c-maxII!!??

Andreabix79

Io sulla fofo sw del 2010 non ci sono riuscito per questo motivo :


I punti Ae B sono in asse e quindi anche se la molla spinge non ce la fa a superare il punto di forza necessario a metterlo in "moto".

Se il punto A fosse di qualche cm in più verso l'interno del veicolo funzionerebbe...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Onlyford

Sempre sulle golf,ci sono una sorta di tamponi in gomma che danno una spinta,in modo tale da dare spunto al portellone...
(Se hai mai visto qualche portellone lisciato,usano questo mini pistoncino per farlo aprire in modo da infilare la mano sotto)

oscky84

#51
ciao, questo e' quello che ha fatto mio fratello sulla golf, ha messo 2 molle nei pistoni e ha sostituito i tamponi di gomma con 2 che hanno le molle integrate per avere un po' di spinta....il baule ha un tasto sulla console per aprirlo dal interno e uno dall esterno in quanto a macchina spenta non sono alimentati

AngeloB

Bello, dove ha preso i pezzi? Una domanda, ma se uno conosce dov'è il pulsante lo può aprire pure a macchina chiusa?

oscky84

ciao, guarda che l o scritto che a macchina spenta non funzionano i pulsanti.......

AngeloB

Scusa non avevo capito ma dal video la macchina sembra spenta :)

oscky84

#55
si e' spenta ma le chiavi sono girate in posizione 2.
i pezzi li avevamo a casa delle semplici molle un po dure ma non troppo

malte

Ma alla fine qualcuno ci e' riuscito a mettere ste benedette molle' dove acquistarle?

🡱 🡳