Cambiare refrigerante

Aperto da Siro977, 16 Aprile 2020, 10:02:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Siro977

Salve a tutti!
La quarantena continua e approfitto per sistemare quello che posso, nella mia MK2.

Qualche giorno fa, con il metodo del Tunisino, ho pulito gli iniettori, usando liqui moly diesel purge.
Incredibile, i saltelli che faceva a freddo, ora sono diventati quasi impercettibili. Credevo fosse la EGR o la valvola a farfalla, ma a quanto pare erano gli iniettori sporchi (ho quasi 320000 km)

Ora vorrei cambiare la cinghia di distribuzione, ma continuo a rimandare perché non ho il liquido refrigerante da sostituire.
Ogni volta che inizio a cercare, impazzisco. Troppe opzioni e non mi è chiara neanche la quantità quindi chiedo al Forum queste 2 cose:

1 - Quanto e quale liquido comprare, per sostituire l'attuale  (che è rosa.. mi sembra)?
2 - Ogni quanto tempo è consigliabile ripetere la pulizia degli iniettori come ho spiegato sopra?

Grazie
Saluti

Maya

Per quanto riguarda il liquido refrigerante preferisco prendere quello originale Ford che ha la specifica WSS-M97B44-D come puoi vedere qui:
LINK

Quelli indicati sono tutti concentrati (a parte quello con scritto "Ready-Mix 45:55")

Come quantità puoi prenderne 3 flaconi + 3 Litri di acqua demineralizzata

Il liquido l'ho acquistato qui:
LINK
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

ma quello concentrato lo diluite? e come?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Siro977

Citazione di: Maya il 16 Aprile 2020, 11:46:07
Per quanto riguarda il liquido refrigerante preferisco prendere quello originale Ford che ha la specifica WSS-M97B44-D come puoi vedere qui:
LINK

Quelli indicati sono tutti concentrati (a parte quello con scritto "Ready-Mix 45:55")

Come quantità puoi prenderne 3 flaconi + 3 Litri di acqua demineralizzata

Il liquido l'ho acquistato qui:
LINK


Come sempre Grazie 1000!

Citazione di: vincmass il 16 Aprile 2020, 14:18:08
ma quello concentrato lo diluite? e come?

Ciao, per diluirlo serve l'acqua demineralizzata.
Per le proporzioni, devi leggere le caratteristiche scritte sul liquido concentrato.


🡱 🡳