Strano rumore che sparisce se sterzo a destra

Aperto da Chrisde88, 21 Marzo 2020, 01:04:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chrisde88

Buonasera..sono un po di giorni che mi scervello...vi spiego:
Stavo guidando la mia focus quando noto che prendendo velocita e andando in terza e nelle successive marce il motore faceva un rumore sinistro come rombo di un aeroplano...rumore persistente durante la marcia...noto pero che ogni volta che sterzo a destra scompare.
Quello che piu mi manda ai matti è che non riesco a capire se davvero venga dal motore oppure il rumore sia una propagazione del rumore del braccio oscillante anteriore destro (visto che ho scoperto da poco che è  rotto).
Purtroppo avevo appuntanento con la ford ma visto i recenti fatti è saltato.
Potrebbe essere il braccio?...anche perche ho fatto da poco distribuzione cinghia e supporti motori e mi sono fatto controllare motore avevano detto stava benissimo.

Maya

Ciao, che non sia semplicemente il "parasassi" cioè la copertura interna del passaruota. Magari non è stato fissato bene. Allo stesso modo può vibrare la copertura che c'è sotto al motore: ti è mai capitato di vedere qualche auto che per strada ha la copertura a penzoloni? Con l'aria dovuta alla velocità si mette a sbandierare e crea rumore
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Vespista150

Ma anche sterzando di poco, cioè girando il volante di qualche "grado" smette oppure devi girarlo un bel po' per farlo sparire?? Cmq da come lo descrivi sembra un rumore di turbolenza di plastiche.... Anche perché se fosse qualcosa di meccanico dovrebbe farlo a tutte le velocità....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Chrisde88

No non serve una grande sterzata per farlo smettere...basta muovere un po lo sterzo verso destra...poi quando lo sterzo torna centrale ricomincia

Vespista150

Se hai tempo e possibilità di alzare l'auto, smontare la gomma anteriore dx e sx, io controllerei le varie plastiche parasassi, paramotore... Magari ti togli qualche dubbio. Visto che hai fatto la cinghia di distribuzione da poco, smonterei la ruota anteriore dx prima di tutto....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


DOMENICANTONIO

Salve, è successo anche a me ed il problema era il supporto motore  con olio idraulico il quale,  dopo circa 100.000 km si scarica e bisogna sostituirlo.

Vespista150

Ha detto di averli appena cambiati insieme alla cinghia di distribuzione....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Chrisde88

Aggiornamento...cambiato braccio oscillante rumore sparito..
Spesa totale 80 euro

vincmass

Citazione di: Chrisde88 il 23 Aprile 2020, 15:16:08
Aggiornamento...cambiato braccio oscillante rumore sparito..
Spesa totale 80 euro
cambiato solo uno?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

#9
Non è bello cambiarne uno solo.... Per 80 € poi mi sembra pochino.. successo me, speso poco e speso il triplo dopo.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Chrisde88

Si cambiato solo 1.. il pezzo l ho comprato io

Vespista150

Io sulla cmax li avevo presi su internet, 165 € la coppia... Hanno durato un anno e mangiato internamente le gomme.... Quindi quando sento che uno cambia uno solo mi fa sempre pensare che stia sbagliando .. in merito a quello che è successo a me, poi ti auguro ogni bene e minima spesa sia chiaro....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Chrisde88

La mia auto è iscritta ad un programma di test gomme per conto bridgestone...mi forniscono gomme e me le sostistuiscono se usurate e in piu 40% Di sconto presso un autoricambi di zona...il pezzo l ho preso li forse per questo ho risparmiato...ogni tre mesi però devo lasciargli la macchina per fare dei test sull usura delle ruote

🡱 🡳