Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - In V° non tira

Aperto da dentix, 05 Novembre 2008, 14:37:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dentix

Salve a tutti,
volevo capire se anche voi possessori di mondeo TDCI 131 CV del 11/04 o con motorizzazioni simili , notate una 4° marcia un po più lenta delle altre;mi spiego:
le marce tirano tutte come delle bombe , ma quando arrivo alla 4°, sento la macchina meno grintosa,cosa che ritorna normale con la 5° e la 6°.Addirittura se sono in salita,con la 5° sento il motore più brillante e scattante (più accelerazione) che con la 4°.

dentix
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

principedeimeccanici

Citazione di: dentixSalve a tutti,
volevo capire se anche voi possessori di mondeo TDCI 131 CV del 11/04 o con motorizzazioni simili , notate una 4° marcia un po più lenta delle altre;mi spiego:
le marce tirano tutte come delle bombe , ma quando arrivo alla 4°, sento la macchina meno grintosa,cosa che ritorna normale con la 5° e la 6°.Addirittura se sono in salita,con la 5° sento il motore più brillante e scattante (più accelerazione) che con la 4°.

dentix
mhh può essere che la quarta sia un po' più lunga, o di riposo per strade che non consentono di andare tipo a 130 bensì a 90...ma questo è un problema che hai notato ora o è da sempre che ce l'hai???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dentix

Io ho acquistato la mondeo ad aprile ,ho già percorso circa 18000 km. quindi inizio a notare queste differenze ora che conosco la mia macchina un pò meglio.
Chiedevo questo per capire se è normale così (tipo mappatura della centralina)oppure può essere il campanello di non sò cosa.
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

legis

La 4 non è una marcia di tiro. Calcola che tu hai sempre una modneo e l'auto è molto pesante!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

se ti trovi sopra i 3000 giri va meglio?

Non è che con dei regimi troppo bassi avverti troppo il vuoto e ti sembra che non vada???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: legisLa 4 non è una marcia di tiro. Calcola che tu hai sempre una modneo e l'auto è molto pesante!!!
vero!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dentix

sopra i 3000 giri va benissimo,sin troppo.
io mi riferisco a cambiate "normali",tipo cambiare a circa 2500/3000 giri ; è li che sento la differenza di cui vi parlavo.
comunque visto che siete così cortesi,volevo sapere se procedere a 2000 giri in 6° che corrisponde a circa 120 km/h fa male al motore,nel senso che gira troppo basso.

dentix
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

principedeimeccanici

senti male non fa, però si dice che si depositino più residui! Comunque se ogni 10000 km fai il trattamento pulente per iniettori va più che bene! Comunque io la sesta la sfrutterei dai 130 in su!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dentix

ciao,
cosa intendi per Comunque se ogni 10000 km fai il trattamento pulente per iniettori .
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

principedeimeccanici

indendo dire di usare un prodotto come l'stp o cose del genere! non so se ne hai mai sentito parlare! si mischiano ad un pieno di nafta e il loro compito è quello di sgrassare gli iniettori, nonchè tutti gli organi di alimentazione!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dentix

ho capito.
c'è qualcuno in particolare che va meglio di altri?
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

principedeimeccanici

senti io uso il bardhal top diesel!!! é fenomenale, e un flacone da 1 litro costa qui a taranto 15 euro! lo metti e ci fai il pieno da sopra! Sfruttalo però su autostrada o cose simili, xkè per agire bene deve avere un'affluenza regolare di gasolio! In città non serve a molto!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Comunque vale per tutti i tipi di pulitori iniettori! Beh vado a lavurà ci sentiamo stasera

ciao a tuttiiiiiiii!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳