Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Pellicole oscuranti

Aperto da ROPER, 18 Maggio 2013, 19:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Oggi giornata di spesa in vari centri commerciali, con un a scusa riesco a sganciarmi dalla famiglia e mi reco al reparto accessori Auto&Moto, tra gli articoli vari vedo delle pellicole oscuranti in offerta, 1 rotolo da 1,50X75cm  al prezzo di 1,50€ prese 3 confezioni senza stare a pensare la qualità e altro e bla bla bla........dopo pranzo, moglie e figli al riposino pomeridiano e io ??.....provo a cimentarmi in questa esperienza.
Vari video su youtube mi illuminano sul da farsi, quindi mi organizzo e procedo, inizio dal vetro posteriore, tolgo la spazzola del tergilunotto, e vado avanti secondo le info viste, ma quando vado a togliere la plastica trasparente per poi mettere la pellicola all'interno del portellone posteriore mi accorgo che la pellicola è piena di piccole venature come se si fosse aria tra la pellicola e la plastica, ormai vado avanti e faccio la mia esperienza, alla fine tutto sommato penso che prendendo una buona pellicola tipo 3M o simili (questa è marcata PROTECH garantita 5 anni) ma secondo me per fare quel difetto chissa quanti anni avrà, ovvio che a 1,50€ non è che mi aspettasi chissa cosa, però mi è bastato per capire che con un pò di pazienza è un lavoretto che si può fare anche da soli senza spendere 250/300€.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

eh! ma l'hai stesa scaldandola? hai lasciato il vetro bagnato per far si che la postessi ben posizionare e levare l'aria all'interno? è la prima volta che sento che la pellicola la si applica dall'esterno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

abega

Citazione di: roper il 18 Maggio 2013, 19:02:30
ma quando vado a togliere la plastica trasparente per poi mettere la pellicola all'interno del portellone posteriore mi accorgo che

Funaio

Certo che per fare una prova la spesa é stata esigua,l'unico problema nel fare questa operazione con una pellicola costosa  é avere un ambiente privo di polvere altrimenti sai che arrabbiature.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Pasquale S

per esperienze dico che è più facile fare il lavoro con una pellicola di qualità
che con una scarsa

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

#5
Quello della qualità è certo, infatti secondo me, per quello che costava, probabilmente era roba vecchia, non è che sia così difficoltoso fare il lavoro, una volta acquisito il procedimento ci vuole solo pazienza,  la pellicola si stendeva benissimo ma presentava come piccole venature, tipo delle grinze e non spianava bene sul vetro, ho provato anche con la pistola ad aria calda, ma niente da fare. Adesso voglio acquistare una pellicola di qualità per riprovare.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

si ma per stendere  le pellicole, oltre alla pistola ad aria calda, occorre anche una spatola adatta allo scopo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Dentro la confezione c'è tutto l'occorrente compreso un taglierino, sulle istruzioni addirittura non parla neanche di usarev la pistola a caldo, ma il problema principale è che la pellicola secondo me è vecchia o fallata, poi posterò le foto per farti rendere conto del problema, quando l'ho preparata per applicarla al lunotto posteriore mi sono accorto di queste piccole venature impossibili da togliere.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

#8
Ecco le foto, al volo che devo uscire poi ci riaggiorniamo.
Mi rendo conto che dalle foto è difficile da capire il problema ma ci provo, quelle linee che si vedono non è aria fra pellicola e carta trasparente, ma sono insite nella pellicola stessa e quindi difficile da spianare sul vetro anche tagliandone un pezzetto e tirarla con le mani per stenderla addirittura si rompe.

Difetto:


Marca del prodotto:


e istruzioni:


A dopo. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

vedo, ma quelle tra pistola ad aria calda e spatola, dovrebbe stirarsi, considera che è un polimero, plastica, scaldalo da lontano, circa 20 cm quando già in parte è posizionata sul vetro inumidito con una temperatura impostata della pistola sui 150 gradi, e stendi con la spatola, scalda e stendi continuamente, tieni il prodotto abbastanza caldo, ma non da scioglierlo, credo che dovresti riuscire
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳