Mondeo MK4(vers.2008/2014)2.0 tdci 140cv.-Guasto Forward Alert

Aperto da Pinopug, 04 Gennaio 2015, 20:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pinopug

Salve a tutti come da titolo sul display compare questo messaggio ,,qualcuno ha avuto questo problema,ringrazio anticipatamente.

ernesto

Forward Alert è un sistema di avvertenza delle collisioni preventivo che comprende il CMbB (sistema pre-collisione con frenata automatica) che utilizza un sensore radar frontale per identificare le situazioni critiche. A velocità comprese tra i 7 e i 180 km/h, i sensori sono in grado di rilevare la presenza di superfici riflettenti fino a una distanza di 200 m davanti alla vettura. A un paio di secondi dall'impatto, il conducente è avvisato del potenziale pericolo. Un secondo dopo, la funzionalità CMbB si attiva e quando il conducente solleva il pedale dell'acceleratore, l'auto genera automaticamente una moderata forza frenante. Non appena il conducente aziona i freni viene applicata la massima forza frenante, indipendentemente dalla pressione esercitata dal conducente. - See more at: http://it.euroncap.com/it/rewards/ford_forward_alert.aspx#sthash.GvXAOsto.dpuf

http://www.fordmanuals.org/page-2916.html
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pinopug

Grazie per aver risposto ma tutto quello che hai appena descritto funziona perfettamente,ma compare il messaggio di guasto.

ernesto

è un argomento nuovo, almeno per me che sono sul forum dal marzo 2011 quello che ti ho detto l'ho preso dalla rete, se tutto funziona ed hai un messaggio di guasto, vai in ford e fai fare una diagnosi e vediamo che ne esce, potrebbe essere anche una mancata comunicazione tra centraline
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pinopug


ernesto

Citazione di: Pinopug il 05 Gennaio 2015, 11:25:37
ok vi faccio sapere appena possibile
fornendo notizie, accresci il sapere del gruppo   :icon_lol: :icon_lol: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:  ;) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pinopug

Oggi risolto il problema.Dopo svariate diagnosi di cui senza risultato.Gli strumenti usati infatti dicevano tutti (non sono stati rilevati errori.)Oggi improvvisamente e' sparito l'allarme.Forse penso che visto che oggi e'stata una bella giornata di sole e l'auto e' stata tutto il giorno al sole si sara' asciugato qualche contatto,ma mi posso sbagliare.Comunque questa e'stata l'unica differenza da quando e' subentrato il problema e oggi.Saluti a tutti spero che l'informazione sia stata utile.

🡱 🡳