domanda su Ford Navi

Aperto da Morthy C-Max, 08 Dicembre 2011, 11:12:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morthy C-Max

Buongiorno a tutti....
ho installato di serie questo navi sulla C-Max,e vorrei toglierlo,ma ha integrato il sistema di controllo clima touch screen.
In tutte le concessionarie dove ho chiesto non hanno voluto rispondere....
Posso mettere i comandi clima separati (modulo) e se si quale?? grazie.    Giulio.http://www.ford.co.uk/Cars/Technology/FordAmbienceZone/SatelliteNavigationSystems
Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

Able007

beh dovresti montare i comandi del clima automatico, pero' c'è da verificare se hai bisogno di ulteriori componenti x i cablaggi e poi comprare un nuovo navi aftermarket due din sara' una bella botta, ma perchè vuoi cambiarlo???

Morthy C-Max

perche' non e' espandibile..... >:( e' una cosa assurda,una radio cosi' che non ha neanche un ingresso video e neanche usb!!cosa costava mettere una centralina usb e bluetooth in un'auto full optional? ho smontato mezza auto e ci sono tutti i cablaggi ma non hanno messo la centralina. ho un kenwood doppio din che fa'vedere tv divx bluetooth per telefonare con un dito e tutti gli ingressi e uscite possibili e costa molto meno di questo montato di serie.
Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

Able007

ok allora il due din lo hai già! ora è da capire bene se bastano solo i comendi del clima bizona automatico....

Morthy C-Max

esatto,pensa che ho girato 3 officine ford e nessuno e' stato in grado di estrarre il navi dalla sua sede.con gli utensili originali.era bloccato e ho dovuto rompere la mascherina per accedere alle baionette e sganciarle.sul retro ho il connettore della radio e altri due sotto(uno bianco e l'altro nero) ma non so a cosa sono associati.non riesco a trovare schemi elettrici,se qualcuno sa dirmi cosa pilotano magari riesco ad andare avanti.
Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

Morthy C-Max

#5
questo e' il retro della radio
Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

Morthy C-Max

Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

MOSFET

Quei 2 connettori sono ''morti''..............comunque questa è l'ennesima conferma che prendere un sistema audio-video-navi, originale sono soldi buttati via...................................mi dispiace dirlo ma è così. L'unica strada percorribile è quella che ha detto Filippo...........ma non è detto che sia fattibile al 100%...........................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

senti domani dovrei passare dlla mia officina se c'è il mio amico chiedo se è fattibile!

Morthy C-Max

#9
in che senso morti??cmq l'ho acquistata usata e quindi non ho potuto scegliere. :-[ se era per me,la prendevo senza radio,in quanto mi arrangio con gli impianti..(vedi mio garage)
Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

macteo

Dovresti guardare in qualche sfascio per i comandi del clima automatico
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Morthy C-Max

gia fatto il giro degli sfascia ;)
Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

Morthy C-Max

Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

Morthy C-Max

Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

Able007

si... non sono buone!
allora ho chiesto ed il io amico elettrauto che è uno smanettone peggio di me', è stai certo che lui cerca di fare sempre il possibile mi ha detto che il sistema che comenda l'ac nel tuo caso è completamente diverso dal clima automatico di serie, quindi forse si potrebbe riuscire a metterlo solo cambiando tutti i pezzi che somandano il clima quindi comendi , motorini ectr ma sempre da vedere se si riesce!
pultroppo non puoi neanche montare il clima della comes che ho messo io che sarebbe quello che da manuale ti trasforma il clima in automatico1
mi dispiace un botto davvero non so che dirti l'unico e trovare un auto incidentata e se non ti sparano troppo prendere tutti i pezzi e vedere di adattarli!

ernesto

 :'( :'( :'( :'( :'( sorry
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Morthy C-Max

sono sbalordito!!!! totale incompatibilita' tra  sistemi montati sulle stesse auto di diverso allestimento...mah!!  incredibile. Ho fatto bene allora a fare tutto sto' bypass di impianto...
Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

Able007

pultroppo il navi con il clima integrato è l'unico del tutto diverso dagli altri tipi di clima!

MOSFET

Una soluzione esiste,mantenendo il sinto navi di serie........................usare uno dei tanti processori sblida impianto che esistono in commercio......tipo: Audison Bit-One, Bit-Ten, Helix Dsp 50........etc etc..............
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Morthy C-Max

il bit-one era in lista delle cose da mettere ma il costo mi ha fermato....avevo un eq kenwood ma e' morto nella costruzione dell'impianto....era un grande aiuto nei problemi di frequenze sigh
Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

🡱 🡳