auto che si riapre

Aperto da rosarios, 09 Gennaio 2012, 06:57:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rosarios

buon giorno, ieri ho notato una strana cosa, quando chiudo le porte con il telecomando, esse si riaprono subito, ho provato più volte  ad aprire e chiudere ma niente, prima si chiudono e rapidamente si riaprono. A qualcuno di voi è mai capitato o cosa potrebbe essere?

27 Rosso

A me capitava con la Tipo, la quale notoriamente aveva le chiusure centralizzate che si rompevano spesso. Io per evitare che si riaprissero, prima di scendere davo un colpo alla sicura,questa si riapriva e poi andava normalmente,quindi potrebbe essere che hai una delle chiusure che sta partendo,prova con il mio metodo, e facci sapere.

Funaio

Quoto, Come dice Rocco a me lo faceva la Lancia Dedra succede quando si stá rompendo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

penso che probabilmente  qualche filo si è interrotto ed è quello che segnala la chiusura della cerniera ora bisognerebbe individuare la porta, chissà se con una diagnosi si riesce a vedere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

legis

Stacca la batteria per 10 minuti.
Lo ha fatto improvvisamente anche la mia ed ho risolto così.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

splendida c-max

quoto lo stacco dei cavi dalla batteria....pero devi dotarti di codice stereo ......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

inizia con lo staccare la batteria! pero' una domanda quando chiudi con il telecomendo fà il doppio lampeggio delle frecce?? controlla se il cofano motore è chiuso bene!

rosarios

si, quando chiude fa il doppio lampeggio, comunque stamattina stacco la batteria e poi vi faccio sapere

lee-79

Si infatti xkè questa cosa lo fa quando qualche portiera, il cofano o il portellone non è chiuso bene, però quando è così non fa nemmeno il doppio lampeggio.

rosarios

batteria ricollegata, ma il problema permane

Francesco87

#11
se le sicure si riaprono è qualche serratura anteriore che non va,prova a staccare prima il connettore che è sulla portiera guida,chiudi le serrature e vedi se rifà il problema,eventualmente ricollega quella lato guida e stacca il lato passeggero,se non lo fa più è la serratura con il connettore staccato! quando stacchi il connettore,la portiera col connettore staccato la puoi anche lasciare aperta quando fai la prova,tanto è staccata.ciao!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

rosarios

da qualche mese mi sono accorto che la portiera lato passeggero (anteriore ), non riapre tutte le porte quando è inserita la chiusura dall'interno, potrebbe essere proprio lei che se ne sta andando

Able007

Citazione di: rosarios il 10 Gennaio 2012, 16:12:03
da qualche mese mi sono accorto che la portiera lato passeggero (anteriore ), non riapre tutte le porte quando è inserita la chiusura dall'interno, potrebbe essere proprio lei che se ne sta andando
potrebbe fai la prova detta da francesco iniziando da quella

rosarios

dopo tre giorni di macchina sempre aperta, l'ho portata in ford e dopo un giorno di prove, come normalmente accade, la macchina non dava nessun problema di chiusura;
una volta ritirata, giusto il tempo di qualche ora, e il problema si ripropone;
che ne dite

🡱 🡳