voice controllo , comando invertito

Aperto da tucmar, 18 Dicembre 2007, 23:23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tucmar

il voice controlle della mia cmax ott.2007 1.8 tdci titanium è eccezionale.. davvero ni tutto.. ma stasera al mio comando "sbrinamento accensione" non è accaduto nulla.. appena detto "sbrinatore spegnimento" ..si è acceso.. ovviamente per spegnerlo ho dovuto dire "sbrinamento accensione".. domani la porto in concessionaria.. a voi è capitato?
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

Devil

ciao tucmar,

confermo questa simpatica inversione di comando vocale! se dici spegni si accende e viceversa.

funzona così anche per il disappannamento. non ho capito la differenza tra il disappannamento e lo sbrinamento visto che quando li "chiamo" le impostazioni del clima sono le stesse (clima al max sul parabrezza e lunotto acceso)

invece ho problemi perchè non mi legge la rubrica del mio telefono. (ne nokia ne lg) per il resto il comando vocale ed il blutooth funzionano benissimo!

devil

antoniodalbore

Tucmar, Devil,

confermo comandi vocali invertiti anche su mia c-Max 07.
Per la rubrica credo che dovremo rassegnarci. Dopo aver fatto una lunga ricerca sulla rete è emerso che in nessuna versione della c-Max 07 è presente la possibilità di leggere la rubrica in remoto tramite bluetooth!

Sarà invece possibile con il SYNC, sistema HW-SW sviluppato da Ford in collaborazione con Microsoft. Il sistema già disponibile negli States su una decina di veicoli dovrebbe arrivare in europa nel corso del 2008.

Antonello D'Albore

tucmar

per tutti da tucmar...
cosa dobbiamo fare allora per avere i comandi volci giusti e non invertiti su una vettura che costa di listino tanti soldini? facciamo una petizione?
p.s. io ho motorola e la rubrica la legge... attenzione ma non come dicono le istruzioni..una volta colegato il telefono..dopo qualche minuto, fate come dicono le istruzioni schiacciando il tasto menu.. dopodichè verificate la rubrica nel seguente modo..
una volta su telefono schicciate la freccia a destra del comando centrale della radio fino a unado non vedrete la scritta ebook.. dopodichè le frecce su e giù per scorerre la vostra rubrica del cel.. con me funziona.. ergo funziona 99 volte su 100.. c'è sempre quella volta che non li legge
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

itat

Citazione di: Devilciao tucmar,

confermo questa simpatica inversione di comando vocale! se dici spegni si accende e viceversa.

funzona così anche per il disappannamento. non ho capito la differenza tra il disappannamento e lo sbrinamento visto che quando li "chiamo" le impostazioni del clima sono le stesse (clima al max sul parabrezza e lunotto acceso)

invece ho problemi perchè non mi legge la rubrica del mio telefono. (ne nokia ne lg) per il resto il comando vocale ed il blutooth funzionano benissimo!

devil
Questo è il mio primo messaggio in questo forum ,un saluto a tutti.
Nel mio caso, ho un sony-ericsson, per leggere la rubrica sul display della radio, ho dovuto copiare i contatti memorizzati nella sim sulla memoria del telefonino.
Quello che non mi è possibile visualizzare sono le chiamate in entrata ed in uscita.
Per il resto i comandi vocali della sezione telefono funzionano bene, sia nella funzione< chiama nome >  (dalla memoria della radio) che < cellulare nome >  (dai nomi memorizzati con chiamata vocale sul cellulare).
Confermo anche io l'inversione del comando vocale di sbrinamento
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

tucmar

ciao a tutti
confermo anch'io che la radio legge la rubrica memorizzata sul telefono e non sulla sim,
nonlegge le chimate in entrate ed in uscita,ù
..evidentemente il forum i singori ford italia lo leggono. ieri ho sentito la mia officina autorizzata di zona, hanno chiamato roma e gli hanno detto che stanno studiando un miglioramento al soft che nn faccia più invertire i comandi vocali..
speriamo bene.
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

happymilk

hem... scusate... a voi hanno dato il manuale per i comandi vocali o siete andati a occhio come me?
io stò cercercando di capire se ci sono altri comandi oltre a quelli forniti dall'help vocale

Tra l'altro ho un problema sulla mamorizzazione /sintonizzazione delle stazioni radio coi comandi vocali.
In pratica se dico memorizza stazione e poi dico il nome sembra che il sistema mi associ la stazione che stò ascoltando a quel nome... ma non posso verificarlo, perchè come recito "sintonizza stazione" e ripeto il nome memorizzato il sistema mi chiede "vuoi cancellare la stazione?" e non posso fare altro.
Idee?

PS: scusate... questo è il mio primo messaggio e non mi son neanche presentato :P

Mirko da Arezzo
C-max 1.6 110 dpf Titanium con radio sony mp3

Salve a tutti
:)

ancler

Fratelli per i nokia c'è da scaricare un software simbian e la rubrica verrà riconosciuta il link dovrebbe essere questo: http://europe.nokia.com/link?cid=PLAIN_TEXT_82091


...spero di aver fatto cosa utile. Un saluto a tutti

demetrio

anche a me inverte i comandi vocali del clima; come facciamo? appena qualcuno ha delle novità ci faccia sapere.Ho una c max 90 cv titanium ritirata il 15/01/2008.consumo per i primi 2000 km il computer di bordo dice 6,1 lt/100 Km. Va bene? sono in media ?

lussi1

Citazione di: demetrioanche a me inverte i comandi vocali del clima; come facciamo? appena qualcuno ha delle novità ci faccia sapere.Ho una c max 90 cv titanium ritirata il 15/01/2008.consumo per i primi 2000 km il computer di bordo dice 6,1 lt/100 Km. Va bene? sono in media ?
Ciao ragazzi,
chiedo: nessuno ha risolto il problema dei comandi vocali invertiti?...Alla ford cosa dicono??
Ci sono novità booo..... appena posso vado alla ford e vi faccio sapere.

Ciaooo

ancler

...Io ho acquistato la nuova focus 2008 titanium 1600 110 cv e con i comandi vocali non è cambiato nulla, ancora tutto invertito.

bimbobello

salve a tutti,
copme postato 2 giorni fa, anche sulla mia sw90cv (ritirata 14/02)ho i comandi vocali invertiti per sbrinamento/spannamento (che differenza c'è?).
Mi sembra che tanti di noi abbiano lo stesso problema, che facciamo? come poter aprire una petizione......gattapone, dikko?
io domai chiamo in concessionaria, fisso appuntamneto, faccio verificare e poi vi dico l'eventuale soluzione.
ciao a tutti

Simopasi

scusate... ma certe diavolerie elettroniche proprio non le sopporto
perdonatemi!!!
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Viking_ii

eh pensare che stamattina sono pure andato da un meccanico ford a parlargli di sto problema....lui nn sapeva nulla....si' e' fatto una risata e mi ha detto.........."prova a mettere la retro e riprova".....:-)
mi sa ke e' proprio un bug.........speriamo ke ford lo sappia che nn ne funziona uno........io la mia CMax 1.6 110cv titanium l ho ritirata il 24 feb..........ciao a tutti......ma questo SYNC...sara' a pagamento?????
se sapete qualcosa fatemi sapere....
saluti

Venny

Per la rubrica sul display dipende dal telefonino. Ci sono telefoni che permettono ai dispositivi esterni di entrare nel telefono, e altri no.
Per farvi un esempio, tutti i SonyEricsson, i Nokia S40 non dovrebbero darvi problemi, potrete entrare nelle chiamate recenti e rubrica tranquillamente, mentre i Symbian tipo N70, 6630 e compagnia non lo fanno..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

ardena

confermo anche io l'inversione ed avendo fatto il passaggio dal francese all'italiano vi dico che in francese funzionavano bene, ho riportato la macchina in ford e l'elettratuto mi ha confermato anche lui che in italiano c'è il problema dei comandi invertiti di sbrinatore e disappannatore. Loro lo hanno fatto presente alla ford dall'inizio senza avere risposte, anzi sono stato invitato a scrivere io stesso e chi ha il problema (gli ho parlato del forum)...ha detto "Ascoltano più gli utenti che noi che siamo i loro meccanici"...ragazzi scriviamo....


ps.
Comunque x me è meglio dire "spegni" al posto di "accendi" in italiano che dare i comandi giusti "en francais"    ;)
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

🡱 🡳