oscuramento vetro triangolare c-max

Aperto da FIL.C-MAX, 19 Novembre 2009, 13:44:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIL.C-MAX

ciao a tutti oggi ho smontato il vetro triangolare quello vicio alla porta e le ho applicato la pellicola scura, sui vetri anteriori le pellicole non sono omologate, ma peso che il triangolo che ho oscurato  io Si può fare.Posto foto del lavoro.  














Arawn

Bello!
6 il primo che vedo con una modifica del genere! :)
Complimenti per la manualità! ;)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Tex

ottimo lavoro! (personalmente lo preferisco della stessa tinta del finestrino anteriore, ma sono gusti!)!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

bravo!!!
non e male solo che io il talloncino dell'assicurazione pero' è un'idea!  :D

Tex

Citazione di: able007 il 19 Novembre 2009, 15:29:27
bravo!!!
non e male solo che io il talloncino dell'assicurazione pero' è un'idea!  :D
Sei sicuro di essere in regola con la legge? so che si deve espore sul parabrezza.
Art. 181 Codice della strada:

1. È fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello relativo all'assicurazione obbligatoria (877).

2. I conducenti di motocicli e ciclomotori sono esonerati dall'obbligo di cui al comma 1 purché abbiano con sé i contrassegni stessi (878).

3. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 23 a euro 92. Si applica la disposizione del comma 8 dell'art. 180 (879).

(è vero che parla di parte anteriore, ma penso che si riferisca ai cilcomotori)... se c'è il parabrezza va attaccato allo stesso...

Richiediamo maggiori info agli Expert CDS...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

MECCTUNING

#5
Citazione di: Arawn il 19 Novembre 2009, 14:26:38
Bello!
6 il primo che vedo con una modifica del genere! :)
Complimenti per la manualità! ;)
guardate che il primo ha fare tutti dico tutti i vetri oscurati sono io raga guardate nel mio garage  ;)

Tex

Citazione di: ANTONIOCMAX il 19 Novembre 2009, 17:24:18
Citazione di: Arawn il 19 Novembre 2009, 14:26:38
Bello!
6 il primo che vedo con una modifica del genere! :)
Complimenti per la manualità! ;)
guardate che il primo ha fare tutti dico tutti i vetri oscurati sono io raga guardate nel mio garage  ;)

... non si potrebbe !!!  ;)

ma stanno benone! a me piaciono un sacco!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

MECCTUNING


Able007

antonio la tua è uno spettacolo oltre i vetri lo scarico mi fa impazzire!scusate l'OT  :-[

Arawn

Citazione di: ANTONIOCMAX il 19 Novembre 2009, 17:24:18
Citazione di: Arawn il 19 Novembre 2009, 14:26:38
Bello!
6 il primo che vedo con una modifica del genere! :)
Complimenti per la manualità! ;)
guardate che il primo ha fare tutti dico tutti i vetri oscurati sono io raga guardate nel mio garage  ;)

Sì ma infatti è il primo che vedo mica il primo in assoluto  :D
Cmq io intendevo solo il triangolino! ;)
la tua me la ricordo soprattutto x lo scarico! :)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Arawn

Citazione di: kevin21 il 19 Novembre 2009, 18:04:45
Il triangolo nero acchiappa sempre!!! AHAHAH!!

Scusate, mi è scappata, ma nn potevo resistere!!

Ma stralol!! :D :D
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

MECCTUNING

Citazione di: kevin21 il 19 Novembre 2009, 18:04:45
Il triangolo nero acchiappa sempre!!! AHAHAH!!

Scusate, mi è scappata, ma nn potevo resistere!!
scusate ma.. che significa!!!

Arawn

Citazione di: ANTONIOCMAX il 19 Novembre 2009, 18:09:27
Citazione di: kevin21 il 19 Novembre 2009, 18:04:45
Il triangolo nero acchiappa sempre!!! AHAHAH!!

Scusate, mi è scappata, ma nn potevo resistere!!
scusate ma.. che significa!!!

è una battuta  :)..
ma non me la far spiegare..
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

GABRI77

belli i vetri triangolari neri !!!!!!
scusa FIL. c-max ma i vetri sono ad incastro oppure la guarnizione e' incollata.?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

Citazione di: GABRI77 il 19 Novembre 2009, 19:59:36
belli i vetri triangolari neri !!!!!!
scusa FIL. c-max ma i vetri sono ad incastro oppure la guarnizione e' incollata.?
con me ????

FIL.C-MAX

Per smontare i vetri, bisogna togliere i copri montanti di plastica che sono ad incastro poi bisogna svitare 3 dadi con una chiave da 8 e poi i vetri si tolgono con tutta la cornice non sono incollati,c'è solo una guarnizione chè fà chiusura quando si avvitano i dadi. Posto la foto con evidenziate le posizioni dei dadi,e dove ho messo l'assicurazione. http://it.tinypic.com/r/2je94ch/6 http://it.tinypic.com/r/140vm2p/6

GABRI77

Citazione di: FIL.C-MAX il 19 Novembre 2009, 23:43:03
Per smontare i vetri, bisogna togliere i copri montanti di plastica che sono ad incastro poi bisogna svitare 3 dadi con una chiave da 8 e poi i vetri si tolgono con tutta la cornice non sono incollati,c'è solo una guarnizione chè fà chiusura quando si avvitano i dadi. Posto la foto con evidenziate le posizioni dei dadi,e dove ho messo l'assicurazione. http://it.tinypic.com/r/2je94ch/6 http://it.tinypic.com/r/140vm2p/6
grazie  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

Ragazzi ho reso visibili le foto nel post...

devo dire un ottimo lavoro!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

Citazione di: able007 il 19 Novembre 2009, 22:12:30
Citazione di: GABRI77 il 19 Novembre 2009, 19:59:36
belli i vetri triangolari neri !!!!!!
scusa FIL. c-max ma i vetri sono ad incastro oppure la guarnizione e' incollata.?
con me ????
filippo non con te ma l'amico ha come nich filc.max.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

FIL.C-MAX

Come potete vedere dalle foto ho anche verniciato i copri montanti di plastica di nero opaco così si abbinano bene al colore della plancia dando un'effetto all'interno più sportivo ciao da filippo (fil.c-max) come si fà arendere visibili le foto sul post ?              http://it.tinypic.com/r/2dri4nk/6

Tex

devi fare copia/incolla di questa stringa:



praticamente quella con le parentesi quadre [] e le scritte IMG e /IMG prima e dopo il link!


così!

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

LELESPL

per me hai fatto un ottimo lavoro  :D, anche io ho i montanti neri (la rendono un po' piu' sportiva...)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

FIL.C-MAX

GRAZIE A TUTTI.. Prossimo lavoro provare ad insonorizzare abitacolo per sentire meno rotolamento pneumatici accetto consigli ciao

GABRI77

cio FIL..... io ho insonorizzato l'auto con della (spugna ) se cosi la vogliamo chiamare presa in zona qua' da me che serve per l'insonorizzazione dei pavimenti viene usata in edilizia ed e' spessa 3mm si definisce (isolante al calpestio ) io ho insonorizato solo il baule partendo al di sotto dei rivestmenti laterali del baule quindi li devi togliere e rivestire tutto il baule e in piu' un'altra spugne piu' spessa che serve come isolante acustico ha la forma delle confezioni dell'uova , a forma di piccole piramidi  quest'ultima lo messa sia sotto il rivestimento in plastica del portellone che sotto i rivestimenti del baule a dx e sx dove ci sono quei due sportellini per indenterci e' un lavoraccio ma ne valsa la pena . appena posso ti posto le foto del tutto.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

FIL.C-MAX

grazie gabri77 aspetto foto,ma per la parte anteriore non hai fatto niente?ciao 

GABRI77

ciao fil.... come ti avevo promesso queste sono le foto della spugna insonorizzante che ho messo nel piano del baule partendo da sotto la moquette dei sediolini posteriori per arrivare fin sotto la modonatura in plastica dove c'e' la serratura del baule e sotto i rivestimenti laterali dx e sx e fissandoli con del nastro adesivo telato di colore griggio


questa e' invece la spugna che ho usato per meterla sotto il rivestimento del portellone e un bel po' dove c'era spazio sotto i rivestimenti del baule a dx e sx



questo e' il lavoro finito penso che la foto renda l'idea piu' o meno .


P.S. per l'anteriore non ho fatto nulla per ora anche perche' non ne sento la neccesita' non e' poi tanto rumorosa il problema relativamente c'era dietro e ho  fatto il lavoro  giusto perche' mi sono trovato con l'auto smontata per altra ragioni .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

LELESPL

ciao fil, ci sono diversi prodotti per insonorizzare l'auto.... pui usare del semplice BUTYFLEX,ovvero fogli di butile adesivi,oppure ci sono degli ottimi prodotti della STANDARDPLAST,per ogni posizione della macchina,(tipo baule, porte,tetto,cofano motore) ci sono diversi tipi di materiali... dai un'occhiata al sito lo trovi su google...se poi hai soldi da spendere(PARECCHI) guarda il sito dellla DYNAMATE....  tutte queste insonorizzazioni vanno comunque ad aumentare il peso della tua c-max... altrimenti fai come ha fatto gabry77 mettendo della spugna,ma sostanzialmente non e' la stessa cosa... ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

ma sai che mi garba davvero tanto quel triangolino fatto così!?!?

comunque volevo chiederti una cosa... visto che hai verniciato i montanti, puoi fare una foto di tutto il montante nero?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FIL.C-MAX

#28
ciao principe ecco le foto dei montanti verniciati di nero, dal vivo rendono meglio.

🡱 🡳