MONITORARE LE TEMPERATURE DEL FRIGO (Un consiglio al giorno 4 )

Aperto da Claudio M, 29 Maggio 2011, 09:48:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Piu' tardi un'idea che ho realizzato per monitorre le temperture del frigo ... a piu' tardi.

Fordista dal 1985.

Able007


Onlyford


Claudio M

Bhe'! Ragazzi questo piu' che un consiglio e' una fesseria, nata dalla mia necessita' di monitorare un po' tutto, e per quei frigo anche di ultima generazione che non hanno indicazione delle temperature del frigo stesso e del freezer, io ho provveduto cosi, ho comperato due termometri digitali con sonda esterna e mi sono ingegnato ad appicarli in posizione ben vedibile ed alimentarli insieme con apposito alimentatore 12v.
Una sonda l'ho calata nel freezer e l'altra nel frigo, il bello di questi termometri e' che sono illuminati (nella foto non si vede) e che siccome anno allarmi luminosi e sonori sulle temperature di congelamento della strada, questi mi vengono utili proprio perche' suonano e lampeggiano quando nel freezer si raggiunge una temperatura prossima allo zero qundi pericolosa per gli alimenti in fase di scongelamento, mentre lo stesso vale per il frigo quando a volte a acausa di alimenti messi male comincia a pompare mandando la temperatura troppo in basso (meno dei 3 gradi), anche in questo caso mi avverte .. piccola fesseria per grande utilita'.






Fordista dal 1985.

Onlyford


Claudio M


Fordista dal 1985.

Able007


27 Rosso


Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 29 Maggio 2011, 16:41:57
Si,...ma le sonde ,da dove le hai passate ??

In mezzo alle guarnizioni del frigo, i cavetti sono cosi' esigui.

Fordista dal 1985.

Able007

oppure mio padre usa un termometro messo all'interno del frigo di quelli a batterie che aveva per l'esterno di quelli che fungono da stazioni metereologiche

Claudio M

Citazione di: Able007 il 29 Maggio 2011, 16:53:12
oppure mio padre usa un termometro messo all'interno del frigo di quelli a batterie che aveva per l'esterno di quelli che fungono da stazioni metereologiche

Ma daiii, come li ho fatti io sembrano fatti dalla fabbrica del frigo, hai monitoraggio continuo a vista.

Fordista dal 1985.

hiunday

figo, x quanto riguarda il fatto che suonano a me non serve perchè come detto altre volte sto diventando sordo, ho comprato 3 settimane fa ul frigo della LG a due sportelli tipo americano che ha un allarme in caso si lasciasse aperto uno dei due sportelli.............segnale mai sentito a casa tutti lo sentono tranne io da vicino......ehhhhhhhhh già già

Claudio M

Citazione di: hiunday il 31 Maggio 2011, 18:24:04
figo, x quanto riguarda il fatto che suonano a me non serve perchè come detto altre volte sto diventando sordo, ho comprato 3 settimane fa ul frigo della LG a due sportelli tipo americano che ha un allarme in caso si lasciasse aperto uno dei due sportelli.............segnale mai sentito a casa tutti lo sentono tranne io da vicino......ehhhhhhhhh già già


Hai provato col frigo marca Amplifon, pare che funzionino bene.

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: Aliseo il 31 Maggio 2011, 18:27:17
Citazione di: hiunday il 31 Maggio 2011, 18:24:04
figo, x quanto riguarda il fatto che suonano a me non serve perchè come detto altre volte sto diventando sordo, ho comprato 3 settimane fa ul frigo della LG a due sportelli tipo americano che ha un allarme in caso si lasciasse aperto uno dei due sportelli.............segnale mai sentito a casa tutti lo sentono tranne io da vicino......ehhhhhhhhh già già


Hai provato col frigo marca Amplifon, pare che funzionino bene.

uhauahauhauhauhaaaaaaaaaaaaaaaaaa

c.alessandro75

Complimenti per il kit con il subwoofer della creative. Hai quello a 2 o 4 satelliti? Io ho lo stesso modello a 4 satelliti e suona mostruosamente bene... sbav sbav...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Claudio M

Citazione di: c.alessandro75 il 24 Giugno 2011, 09:41:41
Complimenti per il kit con il subwoofer della creative. Hai quello a 2 o 4 satelliti? Io ho lo stesso modello a 4 satelliti e suona mostruosamente bene... sbav sbav...

Ciao "Occhio di Lince", si sono le Cambridge della Creative, che secondo me e' il miglior sistema di diffusori con satellite mai creato per i pc (qualita' prezzo).
Bassi impressionabilmente morbidi e acuti argentini, il subwoofer in trucciolato denso di dimensioni generose (sfido a vederli cosi nei sistemi di oggi), unica pecca potenza musicale un po' ridotta.  Io ne ho due di questo sistema, uno collegato al pc grande e l'altro, come hai notato tu, in cucina dove ci collego di tutto e ogni volta che l'accendo e' la meraviglia di tutti.

Fordista dal 1985.

c.alessandro75

Come ti dicevo, io ho lo stesso modello con 4 satelliti collegato al PC. Invece per motivi di spazio e fili volanti, ho un kit a 2 satelliti + sub collegato al televisore.
Però il kit a 2 satelliti ha il sub con la cassa in plastica e la differenza di suono è a dir poco abissale...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Claudio M

Citazione di: c.alessandro75 il 27 Giugno 2011, 09:40:17
Come ti dicevo, io ho lo stesso modello con 4 satelliti collegato al PC. Invece per motivi di spazio e fili volanti, ho un kit a 2 satelliti + sub collegato al televisore.
Però il kit a 2 satelliti ha il sub con la cassa in plastica e la differenza di suono è a dir poco abissale...

Il tuo!, Il mio ha il subwoofer in trucciolato molto compatto e pesantissimo, e posso garantirti di avere sentiti tantissimi di questi sistemi per pc, ma non per dire, ma quelli che ho sono i migliori in assoluto, peccano solo di potenza.

Fordista dal 1985.

c.alessandro75

Citazione di: Aliseo il 27 Giugno 2011, 09:48:00
Il tuo!, Il mio ha il subwoofer in trucciolato molto compatto e pesantissimo, e posso garantirti di avere sentiti tantissimi di questi sistemi per pc, ma non per dire, ma quelli che ho sono i migliori in assoluto, peccano solo di potenza.


Si si, anche il mio ha la cassa in legno.

E' quello che ho messo sul tv che ha la cassa in plastica. In effetti, avendo in casa entrambi i modelli, posso confermare che quello in legno suona in modo divino. Quello in plastica ha anche un piccolo effetto "grotta" attorno ai bassi... ma è il prezzo che ho dovuto pagare per non essere cacciato di casa  ;)  :D
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳