GASIFICATORI DI ACQUA

Aperto da Claudio M, 09 Settembre 2012, 12:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Sto pensando di farmene uno per la produzione di acqua frizzante. C'e' qualcuno di voi che l'usa e mi sa dire o consigliare qualcosa?

Fordista dal 1985.

ICEMAN

l'ha comprato un mio collega di lavoro...non mi chiedere marca o modello sò solo che ha speso 2300 euro...ma si è giustificato dicendo che loro l'acqua la consumano tanto...
bohhh
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

2300 euro?? Ma in dotazione ci stava pure il somelier esperto di acque minerali?? E poi cosa c'e' da guastare ..  e' solo un cazzettino con una valvola che aggiunge Co2 da una bomboletta all'acqua. Stiamo parlando di cose diverse, quello che dico io costa dalle 80 alle 200 euro

Fordista dal 1985.

ICEMAN

probabile claudio...
mi pare e sottolineo mi pare che in dotazione ci fossero un pò di bombolette di gas,l'assistenza gratuita e altro...
detto tra noi: si è fatto infinocchiare da un rappresentante dentro un centro commerciale...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gianlucam75

Io ti consiglio la macchia dell acqua della Beghelli.
Ottima costa poco 300 euro. Se vuoi maggiori info scrivimi in privato.


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

marcovola

Nella piazzetta vicino casa mia c'è il distributore di acqua sia frizzante che naturale alla modica cifra di 5 centesimi al litro esce fresca e testata e sicuramente questo è un grosso contributo all'ambiente.... io ho dieci bottiglie di vetro e la sera dopo cena ci faccio un salto col motorino e la porto a casa....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

melyeclau

Citazione di: marcovola il 09 Settembre 2012, 14:15:14
Nella piazzetta vicino casa mia c'è il distributore di acqua sia frizzante che naturale alla modica cifra di 5 centesimi al litro esce fresca e testata e sicuramente questo è un grosso contributo all'ambiente.... io ho dieci bottiglie di vetro e la sera dopo cena ci faccio un salto col motorino e la porto a casa....
anche io solo che da me viene 10 cent!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Claudio M

Citazione di: iceman. il 09 Settembre 2012, 12:56:02
probabile claudio...
mi pare e sottolineo mi pare che in dotazione ci fossero un pò di bombolette di gas,l'assistenza gratuita e altro...
detto tra noi: si è fatto infinocchiare da un rappresentante dentro un centro commerciale...;)

Ma no, puo' darsi che il gasificatore del tuo amico fosse anche refrigerato, quindi aveva un compressore. Quelli costano.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: gianlucam75 il 09 Settembre 2012, 13:12:16
Io ti consiglio la macchia dell acqua della Beghelli.
Ottima costa poco 300 euro. Se vuoi maggiori info scrivimi in privato.


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

mandami indicazioni,e grazie.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 09 Settembre 2012, 14:15:14
Nella piazzetta vicino casa mia c'è il distributore di acqua sia frizzante che naturale alla modica cifra di 5 centesimi al litro esce fresca e testata e sicuramente questo è un grosso contributo all'ambiente.... io ho dieci bottiglie di vetro e la sera dopo cena ci faccio un salto col motorino e la porto a casa....

Bella fortuna. Ottimo.

Fordista dal 1985.

Francesco87

ci sono i depuratori di acqua che si mettono sotto il lavantino, si dovrebbe sostituire il rubinetto ma è già in dotazione al depuratore,in pratica ha 2 manopole, a destra ti fa uscire l'acqua fredda o calda,dalla manopola sinistra ti fa uscire l'acqua liscia fresca e quella frizzante fresca, la gasatura si può regolare da una manopola posta sul manometro della bomboletta di anidride carbonica, come anche la temperatura dell'acqua puoi regolare tramite termostato posto sulla macchina! il costo è più o meno di 900€,poi in base alla zona, io ti sto parlando di quello che vendo io e ci faccio l'assistenza,è un electrolux,ovviamente una volta all'anno o 3000 litri si dovrà sostituire il filtro dell'acqua e la bomboletta di anidride carbonica quando finisce.
Se no se vai nei grandi centri commerciali puoi prendere il gasatore piccolo,costerà intorno ai 120 euro circa,ti danno nel kit una bomboletta di anidride carbonica e 2 bottoglie di un litro di plastica che si avvitano a questa macchinetta, è alta un 40 centimetri più o meno è piccola,praticamente riempi la bottoglia in dotazione di acqua fresca,l'avviti a questa macchinetta e premi il pulsante che sta sopra,più lo tieni premuto più l'acqua diventa frizzante,se vuoi si vendono anche i succhi concentrati a parte, di cocacola,aranciata,limone e sprite,quindi puoi farti anche le bibite,ma questi succhi eventualmente li puoi mettere direttamente nell'acqua frizzante che uno compra ovviamente! :)
spero di essere stato chiaro,eventualmente ti posso procurare qualche foto di quest'ultima macchinetta che ti ho citato ciao! ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

dimenticavo,il rubinetto ha 2 manopole,a destra esce l'acqua normale se la manopola la tieni su,se la metti giù esce calda,stesso discorso della manopola di sinistra,se va su esce l'acqua frizzante fresca se la metti giù esce l'acqua liscia fresca,non mi ero spiegato bene prima.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Claudio M


Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: francesco87 il 09 Settembre 2012, 19:49:20
dimenticavo,il rubinetto ha 2 manopole,a destra esce l'acqua normale se la manopola la tieni su,se la metti giù esce calda,stesso discorso della manopola di sinistra,se va su esce l'acqua frizzante fresca se la metti giù esce l'acqua liscia fresca,non mi ero spiegato bene prima.
Una mia amica ne ha preso uno simile, solo che l'ha pagato............4.800€ dilazionato il rate di 33€/mese per 12 anni
Ha assistenza gratuita per 12 anni (di qualsiasi tipo) più la sostituzione della CO2 ogni volta che finisce o, minimo, una volta l'anno.

Io continuo a bere l'acqua del rubinetto. La metto nella bottiglia e poi in frigo. Una goduria...
:D :D :D

AngeloB

Io ne ho uno, se non ricorco male la marca è Sodastream. Lo comprai a Gennaio 2011, pagata €80 insieme con la caraffa filtrante. Le ricariche costano €12 circa vuoto per pieno. Ad oggi sono alla seconda ricarica più quella in dotazione ma ho ancora tanto gas. Ne beviamo circa 2 litri al giorno ma la facciamo leggermente frizzante, appena più gassata dell' acqua Uliveto per chi la conosce. Ha il difetto che la gasatura è manuale, cioè c'è un pulsante che schiacci ed esce il gas, più lo tieni premuto e più viene gassata la bevanda ma una volta presa la mano esce sempre uguale. In estate l'abbiamo usata tanto per fare bevande con gli sciroppi per chi piace. Secondo me è un buon compromesso, all'inizio piaceva a a moglie ma adesso piace anche a me. Certo se ne può fare a meno con tante altre cose, almeno così non stiamo a caricare le bottiglie di acqua dal supermercato per poi buttarle

focus style

Citazione di: AngeloB il 10 Settembre 2012, 09:59:30
Io ne ho uno, se non ricorco male la marca è Sodastream. Lo comprai a Gennaio 2011, pagata €80 insieme con la caraffa filtrante. Le ricariche costano €12 circa vuoto per pieno. Ad oggi sono alla seconda ricarica più quella in dotazione ma ho ancora tanto gas. Ne beviamo circa 2 litri al giorno ma la facciamo leggermente frizzante, appena più gassata dell' acqua Uliveto per chi la conosce. Ha il difetto che la gasatura è manuale, cioè c'è un pulsante che schiacci ed esce il gas, più lo tieni premuto e più viene gassata la bevanda ma una volta presa la mano esce sempre uguale. In estate l'abbiamo usata tanto per fare bevande con gli sciroppi per chi piace. Secondo me è un buon compromesso, all'inizio piaceva a a moglie ma adesso piace anche a me. Certo se ne può fare a meno con tante altre cose, almeno così non stiamo a caricare le bottiglie di acqua dal supermercato per poi buttarle
Spero 2L a testa....
Scusa. Deformazione professionale. ahahah

AngeloB

Citazione di: focus style il 10 Settembre 2012, 10:26:18
Spero 2L a testa....
Scusa. Deformazione professionale. ahahah

:) :) No no circa un litro a pasto, per il resto acqua liscia e a volte una birretta quando so che non devo uscire, in genere bevo dai 3 ai 4 litri al giorno ;)

brinde

per natale abbiamo comprato un gasificatore della Imetec alla suocera, costava circa 100€ ma adesso l'ho visto in offerta a 60€.
Ha solo la funzione di gasare, quindi metti l'acqua del rubinetto nella bottiglia che danno in dotazione, l'avviti al gasatore e la gasi quanto vuoi tu, in media con la bombola che danno in dotazione si riescono a gasificare circa 150/200 litri.
Il costo della ricarica della bombola nei negozi specializzati è di circa 6€, ma se cerchi bene in giro si riesce a trovare di meno (io la pago 2€).
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

AngeloB

Citazione di: brinde il 10 Settembre 2012, 10:35:53
Il costo della ricarica della bombola nei negozi specializzati è di circa 6€, ma se cerchi bene in giro si riesce a trovare di meno (io la pago 2€).

Come fai? Io sono andato in un distributore di co2 alimentare (che fai anche ricariche di tutti i gas, anche per saldature) e mi hanno detto che quel genere di bombole non le ricaricano per questioni di sicurezza

brinde

ok, mi hai beccato vado in un centro che fanno tutti i tipi di ricarica, ma a me non hanno mai fatto storie.
L'unica differenza rispetto al negozio è che devo aspettare che me la riempiono, non fanno il cambio vuoto per pieno, adesso penso di comprre anche una bombola di riserva.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Claudio M

Citazione di: focus style il 10 Settembre 2012, 09:40:02
Una mia amica ne ha preso uno simile, solo che l'ha pagato............4.800€ dilazionato il rate di 33€/mese per 12 anni
Ha assistenza gratuita per 12 anni (di qualsiasi tipo) più la sostituzione della CO2 ogni volta che finisce o, minimo, una volta l'anno.

Io continuo a bere l'acqua del rubinetto. La metto nella bottiglia e poi in frigo. Una goduria...
:D :D :D

Anche io bevo quella del rubinetto fresca, l'acqua dell'acquedotto pugliese e' rinomata per la sua bonta'''',   ma mi e' venuta la voglia di gasarmi.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: AngeloB il 10 Settembre 2012, 09:59:30
Io ne ho uno, se non ricorco male la marca è Sodastream. Lo comprai a Gennaio 2011, pagata €80 insieme con la caraffa filtrante. Le ricariche costano €12 circa vuoto per pieno. Ad oggi sono alla seconda ricarica più quella in dotazione ma ho ancora tanto gas. Ne beviamo circa 2 litri al giorno ma la facciamo leggermente frizzante, appena più gassata dell' acqua Uliveto per chi la conosce. Ha il difetto che la gasatura è manuale, cioè c'è un pulsante che schiacci ed esce il gas, più lo tieni premuto e più viene gassata la bevanda ma una volta presa la mano esce sempre uguale. In estate l'abbiamo usata tanto per fare bevande con gli sciroppi per chi piace. Secondo me è un buon compromesso, all'inizio piaceva a a moglie ma adesso piace anche a me. Certo se ne può fare a meno con tante altre cose, almeno così non stiamo a caricare le bottiglie di acqua dal supermercato per poi buttarle

Ecco una risposta interessante. Parli proprio di quella che intendevo io, e la marca proprio quella. Ma mi sembra che oggi la Sodastream ne produca uno con un cip che ti dice il livello di gasatura scelto, in modo da avere sempre la stessa.
Ma mi dici da quando e' la bomboletta che usi? Mi semra che 12 euro sia tanto in giro anche su ebay ne ho visto a minor costo, ma anche in un ipermercato ora che ero in viaggio.
Ma dimmi il sapore come e'? E in media con una carica quanti lirei fai?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: AngeloB il 10 Settembre 2012, 10:44:08
Come fai? Io sono andato in un distributore di co2 alimentare (che fai anche ricariche di tutti i gas, anche per saldature) e mi hanno detto che quel genere di bombole non le ricaricano per questioni di sicurezza

Ti meravigliero' io, qui a Taranto abbiamo una industria produttrice di vari gas la SAPIO, sapete una ricarica di CO2 per acquario (1/2kg) quando mi han chiesto?? 18 euro, e sto parlando di acquisto in fabbrica. Senti a me vai su ebay, ci sono stock a buon prezzo. Quello che mi chiedo piuttosto e', ma le bombolette sono universali?

Fordista dal 1985.

AngeloB

Citazione di: Aliseo il 10 Settembre 2012, 15:09:31
Mi semra che 12 euro sia tanto in giro anche su ebay ne ho visto a minor costo, ma anche in un ipermercato ora che ero in viaggio.
Ma dimmi il sapore come e'? E in media con una carica quanti lirei fai?

Per il prezzo non so che dirti, porto la bombola vuota e riprendo la piena, su internet non è che ci sia tutto questo risparmio se ci metti la spedizione, non credo che si possano cambiare le bombole con altre marche.
Il sapore è proprio neutro, io prima la passo alla caraffa filtrante infatti i miei quando vengono dicono che la mia acqua non sa di niente :)
Per il consumo sul libretto riporta circa 150 litri, io con la gasatura molto lieve ce ne faccio molti di più, da quando l'ho comprato sono 18 mesi ho consumato 2 bombole e la terza l'ho messa un paio di mesi fa

brinde

si, confermo che i litri con una bombola sono tra i 150/200 dipende da quanto la vuoi gasata.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Francesco87

angelo il tuo gasatore è quello che ho detto anche io ad aliseo,o il rubinetto o quel gasatore,comunque ci sono le bombolette che si comprano già caricate e per sicurezza non si possono ricaricare e altre bombolette che all'inizio costano qualcosina in più però si possono caricare,anche noi vendiamo questi 2 tipi di bombolette e abbiamo il gasatore sodastream!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Claudio M

Citazione di: francesco87 il 11 Settembre 2012, 14:15:10
angelo il tuo gasatore è quello che ho detto anche io ad aliseo,o il rubinetto o quel gasatore,comunque ci sono le bombolette che si comprano già caricate e per sicurezza non si possono ricaricare e altre bombolette che all'inizio costano qualcosina in più però si possono caricare,anche noi vendiamo questi 2 tipi di bombolette e abbiamo il gasatore sodastream!

Francesco urge un'altro PM privato vado a scrivere e rispondimi.

Fordista dal 1985.

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Claudio M

Qualcuno sa perche' le bottiglie in dotazione sono in pet e dopo un certo tempo vanno buttate e non in vetro? O perlomeno sono rarissime e introvabili?

Fordista dal 1985.

gianlucam75

Sono in pet per motivi di sicurezza (pressione dell acqua gassata).
Il vetro potrebbe cedere.
Inoltre scadono.
Ciao

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

Claudio M

Acquistata oggi ... ooooo lo sapete? L'acqua e' proprio buonissima.

Fordista dal 1985.

laserman

io he ho uno da 70/80euro
le bombole costano sui 13euro.

ma avendo a disposizione bomboloni da 200lt di CO2
una modifica da pochi euro e gas "infinito" !

l'acqua la prendo in fonte e non mi serve depurarla

Claudio M

Citazione di: laserman il 12 Settembre 2012, 21:13:15
io he ho uno da 70/80euro
le bombole costano sui 13euro.

ma avendo a disposizione bomboloni da 200lt di CO2
una modifica da pochi euro e gas "infinito" !

l'acqua la prendo in fonte e non mi serve depurarla

miTICO ..... il bombolone.

Fordista dal 1985.

Mystral

La LUX ne vende qualcuno buono. Ho un amico a Messina che le tratta se t'interessa fammi sapere in pvt.

Francesco87

ogni 3 anni andrebbero cambiate le bottiglie e si consiglia di non lavarle in lavastoviglie.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳