Linksys/Cisco WAG-120N

Aperto da c.alessandro75, 10 Dicembre 2012, 10:42:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
qualcuno ha il modem router della cisco wag120n?
Il mio fa una cosa strana... non so se dipende dalla configurazione oppure se il modem ha un problema con il wireless.
Praticamente, mentre navigo, mi cade e si riconnette la connessione wireless.
Dopo un po' di volte che cade al linea, il PC e/o il modem vanno in tilt e non si connette più.
Il problema non è del PC perché con il cellulare ho lo stesso problema.
Quando succede devo spegnere e riaccendere il router e a quel punto non succede più... la cosa è molto fastidiosa specialmente se sto navigando dal letto ed ogni volta sono costretto ad alzarmi per riavviare il modem.....
Qualcuno ha lo stesso modem/router ed ha avuto questo problema?
Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Pasquale S

visto che lo fa con più dispositivi
e sicuramente un problema del router

puoi provare  a resettarlo e rifare la configurazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

c.alessandro75

Citazione di: pasquale sgro il 10 Dicembre 2012, 10:48:29
visto che lo fa con più dispositivi
e sicuramente un problema del router

puoi provare  a resettarlo e rifare la configurazione


Infatti vorrei procedere così...
Il firmware non lo posso aggiornare perché ho già l'ultimo disponibile. Ma come prima prova vorrei fare il reset alle impostazioni di fabbrica e riconfigurare il modem.
Inoltre ho letto su Internet che Alice usa il protocollo PPPoA, io sul modem ho impostato il PPPoE, quindi vorrei provare a cambiare anche quello e vedere cosa succede.
Infine vorrei provare a fare uno scan (con NetStumbler) delle reti circostanti per vedere quanti wireless ho introno al mio appartamento e controllare su quale canale lavorano. A quel punto provo a forzare il mio modem a lavorare sul canale più libero...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

#3
Sono riuscito a risolvere il problema forzando manualmente la modalità G.
In questo modo non sfrutto la velocità N, ma avendo Alice 7 mega, la velocità G è sufficiente per sfruttare la linea a 7Mb.
Praticamente, con la modalità mista, il router andava in confusione e faceva cadere la linea.
Ho letto di una incompatibilità tra lo standard N del router ed i parametri di Alice.

Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳