Mi sono fatto un regalo

Aperto da c.alessandro75, 14 Febbraio 2013, 16:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ragazzi, l'ho fatto... Stamattina ho fatto una "mattata" :D
Sono andato da MediaWorld e mi sono regalato il Nexus della Samsung.
A prima vista è un gioiellino... DualCore da 1,2GHz, 1Gb di Ram, 16Gb di memoria ed un display SuperAMOLED da 4,65'' con risoluzione di 1280 x 720.
Dopo averi giocherellato tutta la mattina, quel poco di batteria mi ha abbandonato. Stasera appena arrivo a casa lo metto in carica...
Dopo il Nokia con Symbian, è il primo telefono con Android che possiedo.
Mi sembra stabile ed intuitivo. Ora devo fare qualche aggiornamento...
Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

andreiciu

hai fatto un ottimo acquisto , ti troverai benissimo anche se non e l'ultimo uscito...

Claudio M

Bravissimo, puoi dire quando l'hai pagato?

Fordista dal 1985.

qamrij

Da felice possessore del galaxy nexus ti posso solo dire ottima scelta. Sopratutto perché é un decide nexus quindi direttamente sotto google la Samsung é solo la costruttrice. Come foxconn per Apple. Io ce l'ho da quasi un annetto e devo dire che mi trovo benissimo pensa lo avevo preordinato :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Claudio M

Costo? Grazie  .. che il mio android mi ha lasciato.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Adesso è un offerta a 269 al Mediaworld.
Ottimo acquisto! ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


c.alessandro75

Citazione di: Aliseo il 14 Febbraio 2013, 17:38:33
Costo? Grazie  .. che il mio android mi ha lasciato.

Sorry per il ritardo nella risposta. Come ti hanno già anticipato, da MediaWorld è in offerta a 269.
Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Claudio M

Citazione di: c.alessandro75 il 15 Febbraio 2013, 08:43:14
Sorry per il ritardo nella risposta. Come ti hanno già anticipato, da MediaWorld è in offerta a 269.
Ciao

Ne avrei tanto bisogno, ma i soldi .. devo vendere il mio pc-------!

Fordista dal 1985.

c.alessandro75

Citazione di: qamrij il 14 Febbraio 2013, 17:36:10
Da felice possessore del galaxy nexus ti posso solo dire ottima scelta. Sopratutto perché é un decide nexus quindi direttamente sotto google la Samsung é solo la costruttrice. Come foxconn per Apple. Io ce l'ho da quasi un annetto e devo dire che mi trovo benissimo pensa lo avevo preordinato :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



Ciao,
come dicevo l'ho appena acquistato. Ma ho notato che l'audio delle suonerie è decisamente basso, anche con il volume al massimo. In un articolo su internet leggevo che Google avrebbe ovviato al problema con un aggiornamento del software.
Tu come ti trovi? Io al momento ho Android 4.0.4, ma lo devo ancora aggiornare.
Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

andreiciu

Fai un giro su xda ,impara a mettere su qualche ROM , cambia kernel, e poi ne parliamo :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


c.alessandro75

Citazione di: andreiciu il 15 Febbraio 2013, 09:25:16
Fai un giro su xda ,impara a mettere su qualche ROM , cambia kernel, e poi ne parliamo :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



:o Considera che fino a ieri avevo un Nokia 5800 con Symbian... se devo essere sincero, stai parlando un po' arabo  ???

Cosa dovrei fare?!?  :-\

Ciao e grazie,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pupi73

Bello piace anche parecchio e ne ho sentito parlare benissimo da tutti i possessori. Peccato che il mio N70 funziona ancora perfettamente e non mi sembra il momento storico per fare spese del genere.......! Ovviamente parlo per me personalmente.

andreiciu

Piano piano guarda qualche guida su YouTube... Leggi qualche forum...  Non e difficile, poi il nexus e fatto per questo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


luckya

Citazione di: andreiciu il 15 Febbraio 2013, 10:54:30
Piano piano guarda qualche guida su YouTube... Leggi qualche forum...  Non e difficile, poi il nexus e fatto per questo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



cosa è xda?

Ho un galaxy S2 in scadenza di garanzia pronto per essere promosso a "categoria superiore" :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

si infatti...dacci qualche dritta per android...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

Citazione di: andreiciu il 15 Febbraio 2013, 09:25:16
Fai un giro su xda ,impara a mettere su qualche ROM , cambia kernel, e poi ne parliamo :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
quotissimo smanetta a più non posso ;D... scaricate l'app androidiani, è un forum con un blog che ti avvisa in tempo reale su nuove notizie modifiche aggiornamenti e quant'altro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

oᄊム尺

Citazione di: c.alessandro75 il 15 Febbraio 2013, 08:45:17
Ciao,
come dicevo l'ho appena acquistato. Ma ho notato che l'audio delle suonerie è decisamente basso, anche con il volume al massimo.
Prova questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tmarki.mp3amplifier
A me è stata molto utile.
Se hai altre domande vieni a fare un giro nel forum di Tuttoandroid, basta che clicchi sul droide nella mia firma. ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


andreiciu

allora http://www.xda-developers.com/ e un forum anzi e IL forum , se vai nella sezione del tuo telefono s2 o galaxy nexus che sia , troverai guide ,Rom, e tutto quello che  ti serve, l'unico inconveniente e che  e tutto inglese, e ti devi arrangiare con il traduttore di chrome o quello che hai.Questa e la sezione  "android development" del galaxy nexus http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1339&order=desc

marcovola

Dopo aver letto tutto mi sono deciso ad imparare l'arabo.... decisamente più facile :)



Ragazzi non vi inc@@ate ma non ci capisco nullaaaaaaahhhhhh....  ;D
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

c.alessandro75

#19
Citazione di: taom il 15 Febbraio 2013, 12:36:16
Prova questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tmarki.mp3amplifier
A me è stata molto utile.
Se hai altre domande vieni a fare un giro nel forum di Tuttoandroid, basta che clicchi sul droide nella mia firma. ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



Ieri sera ho aggiornato il mio telefono, sono arrivato alla versione 4.2.1, ma le suonerie sono sempre basse. In casa si sentono,ma nel caos di Roma... Credo proprio che scarichero' l'app. Ma per l'avviso degli SMS come posso alzare il volume?

Ciao e grazie,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

oᄊム尺

Usa quell'app e amplifichi la suoneria che già usi. ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


c.alessandro75

Stamattina mi ha notificato l'aggiornamento da 4.2.1 a 4.2.2  :D
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

Citazione di: Remo.Contro il 20 Febbraio 2013, 12:05:40
269 il 16GB WiFI?
Ma scherzate?
Io a Natale ho preso il 32GB 3G a 284!

Forse tu parli di tablet. Io mi sono preso il cellulare, il Samsung Galaxy Nexus
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

Citazione di: Remo.Contro il 20 Febbraio 2013, 16:20:59
Ahahah.. hai ragione.
Oggi va così.  sarà il cielo cupo

:) mi è venuto il dubbio perché il cellulare c'è solo da 16Gb...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

#24
Ho visto sul PlayStore della Google che ci sono vari programmini che ottimizzano il LED di notifica.
Mi piace molto il LightFlow
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rageconsulting.android.lightflow&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLnJhZ2Vjb25zdWx0aW5nLmFuZHJvaWQubGlnaHRmbG93Il0.
perché permette di personalizzare il colore del LED in base alla notifica, la frequenza del lampeggio, ecc...
Però ho anche notato che richiede MOLTISSIME autorizzazioni che a parere mio sono un po' rischiose, tipo il controllo delle chiamate, la frequenza delle chiamate, l'accesso completo ad internet, l'invio dei dati personali a chissà chi...

Qualcuno di voi conosce questo programma? E' affidabile?

Ciao e grazie,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

Scusate, aggiungo che il led con il software del telefono mi notifica solo SMS e promemoria. Le chiamate perse non sono notificate dal LED.
Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

focus style

Però costicchia per queste funzioni...
Sicuro che non si possano usare di default senza applicazioni? DIpende dal cel o dal sistema? Io ho un S III col 4.1.2 e posso tranquillamente impostare il led

c.alessandro75

Citazione di: focus style il 22 Febbraio 2013, 12:26:55
Però costicchia per queste funzioni...
Sicuro che non si possano usare di default senza applicazioni? DIpende dal cel o dal sistema? Io ho un S III col 4.1.2 e posso tranquillamente impostare il led


Dunque, io ho un Nexus con Android 4.2.2 e nelle impostazioni posso solo scegliere se attivare o disattivare il led di notifica, ma non posso modificare nessun settaggio.

Il led secondo me è lo stesso dell'S3, perché quando si accende (bianco) per notificare un SMS, ai lati si vedono delle leggerissime sfumature di colore, quindi il led è predisposto per cambiare colore, ma il sistema non lo permette...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

oᄊム尺

Citazione di: c.alessandro75 il 22 Febbraio 2013, 11:42:52
Scusate, aggiungo che il led con il software del telefono mi notifica solo SMS e promemoria. Le chiamate perse non sono notificate dal LED.
Ciao,
Ale
A me notifica sia le chiamate perse che Whatsapp che le notifiche Facebook...io però ho su la Cyanogen e non mi ricordo se queste notifiche le fa anche la rom stock.
Naturalmente non ho installato Lightflow.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


oᄊム尺



Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


dvd85

Citazione di: c.alessandro75 il 20 Febbraio 2013, 10:53:48
Stamattina mi ha notificato l'aggiornamento da 4.2.1 a 4.2.2  :D
Anche a me :)
Ce l'ho da un anno, comprato da exper in offerta. A Roma c'era la fila fuori dai negozi dalle 5 del mattino per prendere questo telefono, alle 9.00 erano già finiti. Per fortuna da me c'è meno afflusso di gente e sono riuscito a prenderlo. E' davvero un ottimo telefono e facendo il rapporto prezzo/qualità è molto buono. Per le suonerie, confermo, e ti dico che c'è un'applicazione che ti permette di alzare il volume delle suonerie. Ci faccio tutto, navigatore (waze!!!), internet, office, email , televisione, cartoni per i bimbi. Lo schermo è favoloso. Il problema è la batteria. Vorrei prendere un generatore fatto apposta per i cellulari, si carica al pc e ti ricarica due volte la batteria (tipo una cosa del genere:http://www.gadgetblog.it/post/13496/powerocks-batteria-per-ricaricare-smartphone-e-tablet-in-vacanza)

abega

ne avevo visto uno da mediaworld mi sembra intorno ai 20 euro.

abega



dvd85

Si esatto,tipo quelli. Io l'ho visto della energizer a 40 €.

🡱 🡳