Lavastoviglie

Aperto da c.alessandro75, 09 Aprile 2013, 15:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
dal giorno del matrimonio, ho sempre avuto in programma l'acquisto di una lavastoviglie.
Con il passare del tempo e con il passare dei piatti lavati a mano, la voglia di comprarne una aumenta a dismisura... :)
Mi date un consiglio su una buona marca?
Su carta sono tutte ottime... sono indeciso tra:
- BOSCH;
- HOTPOINT ARISTON
- WHIRLPOOL.
Ho anche visto una certa differenza di prezzo tra quelle in Classe A+ e quelle in Classe A++. Vale la pena spendere di più per una A++ oppure il risparmio è minimo e conviene risparmiare con un A+ ?

Avete esperienze e consigli?

Ciao e grazie,
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pupi73

Ho sentito parlare molto bene degli elettrodomestici bosh in generale...io con una lavastoviglie ariston non mi sto trovando per niente bene e quindi non te la consiglierei!

giovivirgi

comprala a++ costa un po di piu' ma con il tempo ammortizzi la spesa enel e sono anche migliori
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

gianlucam75

Lavoro nel settore del mobile.
Io prenderei rex senza neanche pensarci

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


brinde

io ho una Rex e mi trovo bene, inoltre ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Vadocomeundiavolo

#5
Noi abbiamo una Rex TT100 da 5 anni,sempre perfetta.
Pagata 850 euro,ora si trova anche a 650 euro,è da incasso.
Tripla classe A.
Arteon Shooting Brake R



luckya

Anche io ho una REX ed ogni mattina al risveglio la ringrazio di esistere :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Citazione di: luckya il 09 Aprile 2013, 17:26:23
Anche io ho una REX ed ogni mattina al risveglio la ringrazio di esistere :)
io ogni volta che la mando,penso dentro di me:
"Lavora schiava".
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

il più grosso errore della mia vita
è stato non prendere la schiava al momento dell'acquisto della cucina
e  neanche mettere una predisposizione
imperdonabile
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giovivirgi

rex fatti per essere il numero 1 ;) :D
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

cricchio74

#10
Guarda ho appena preso una Smeg st313 online e sono felicissimo, lavaggio orbitale, silenziosa e buon prezzo... Il top e' Miele, Bosh.. E altre ditte Tedesche che non ricordo.. Dipende quanto vuoi spendere.. Io a 350€ non ho trovato di meglio è AAA ma a parer mio le + non cambiano la vita..

Inviato dal GoogleFoninO ©
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

marcovola

Zoppas le fa e nessuno le distruggerà  :D
Scherzi a parte io ho questa Zoppas stovella classe A dal 2006 e facendo i dovuti scongiuri per adesso va che è una favola!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

dvd85

Rex a occhi chiusi, ce l'ho da 3 anni e va una bomba.

OT qualcuno fa periodicamente il trattamento di pulizia e anticalcare con i prodotti che vendono oppure no??

dvd85

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 09 Aprile 2013, 17:41:29
io ogni volta che la mando,penso dentro di me:
"Lavora schiava".

Povera
:)
Io invece me la coccolo. L'altro giorno gli ho dato una spruzzatina sulle guarnizioni con il silicone spray, sulle cerniere... la tratto bene.
Ovviamente dopo ho fatto un lavaggio a vuoto per pulirla con il prodotto specifico.

ziomax

io ho una rex. 23 anni un solo fermo tecnico.pompa bloccata e riavviata amano
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

marcovola

Citazione di: ziomax il 09 Aprile 2013, 19:35:45
io ho una rex. 23 anni un solo fermo tecnico.pompa bloccata e riavviata amano
Cioè vuoi dirmi che la lavastoviglie ha la metà dei tuoi anni ???
min@@@a zzziiiooo!!!!  ;D ;D ;D ;D
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega

Citazione di: ziomax il 09 Aprile 2013, 19:35:45
io ho una rex. 23 anni un solo fermo tecnico.pompa bloccata e riavviata amano
e scommetto che non la curi nemmeno.
ed al posto del brillantante usi l'aceto...
un mio amico diceva: se la devo lavare io significa che non fa il suo mestiere!

io almeno il filtro ogni tanto lo svuoto... ogni TANTO, ho detto.

ziomax

Hai capito 23 anni tondi tondi. Na pupa...ma ti meravigli per la mia età o per pupa?
@ abega : no no la zia la tratta bene brillantante sale e filtro sempre pulito.
Anche perché sa bene che se si rompe gli tocca lavarli a mano





...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Naomo

#18
suca

chris76

Io ho una Candi e fino ad ora mi trovo benissimo.L'unica pecca che trovo è la rumorosità sopratutto quando non è completamente pieno
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Gasarolo

Quando mi sposai, il primo pensiero fu per la lavastoviglie
La prima comprata insieme alla cucina fu una rex che durò solo 7 anni. In pratica una volta al giorno la usiamo e i giorni in cui non si lavora (noi) si usa per 2 volte. Dopo la rex abbiamo preso una Bosch che funziona perfettamente da 12 anni senza neanche un fermo. Come sempre ognuno ha le proprie idee. Io, anzi noi (io e moglie), ormai in caso di sostituzioni puntiamo su bosch o whirlpool o siemens.

ernesto

indesit, dall'agosto del  1994 lavora una volta al giorno, ancora non da problemi, non ho il record degli anni dello zio max, ma ho il record che non si è mai fermata mai nessun problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gianlucam75

Bosch e miele non le conosco, ma immagino siano ottime.
Nella azienda dove lavoro, trattiamo tutti i marchi: Indesit, Ariston, whirlpool, Samsung , LG , rex, Foster ecc,
L elettrodomestico e come l auto, dipende da come "esce".
Ma dati alla mano (vendite e contestazioni) rex ne esce vincitore.
Il modello sfigato lo becchi anche in casa Foster (che prezzi...) Ma rex e una garanzia.
Se vuoi info, scrivimi pure.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


luckya

#23
Io ho una REX in quanto faceva parte del kit di elettrodomestici REX Electrolux in promozione quando ho comprato la cucina. Colpo di fortuna micidiale.
Credo che anche la Bosch sia ottima.
Miele è da sempre considerata la numero 1, assistenza impeccabile, ricambi che non vanno fuori produzione e costi "adeguati" alla sua classe ;)

Brillantante e tablet le prendo in stock quando fanno la mega offerta al supermercato. Quel giorno partono 50 euro ma sto a posto per un anno. Normalissimo sale grosso da 15 centesimi. Pulizia filtro manuale. Quando c'è bisogno faccio un ciclo di lavaggio "intensivo" con l'anticalcare concentrato (quello professionale che compro alla Metro).

dvd85 grazie per l'idea dell'olio di silicone :)

Se non avessi avuto REX avrei scelto gli elettrodomestici da Ikea in offerta o qualche kit conveniente in qualche sito internet.
Della Bosch ho la lavatrice ereditata 7 anni fa dalla mia defunta Zia che ce l'aveva da almeno 3 anni.
Se non fosse per il coperchio rotto durante uno dei tanti traslochi che ha subìto (4 case) sembrerebbe nuova.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

c.alessandro75

Leggendo i vostri post, avete confermato quello che pensavo... ovvero che le lavastoviglie (come gli altri elettrodomestici) al giorno d'oggi sono più o meno tutte affidabili, a meno che non si incappi nella pecora nera difettosa.
Comunque la maggior parte di voi si trova benissimo con le Rex.  ...terrò presente...  ;)

Ciao e grazie,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Vadocomeundiavolo

La differenza la fa il consumo di energia,acqua e silenziosità. .
I programmi non contano, ne usi solo due.
Arteon Shooting Brake R



pupi73

Citazione di: c.alessandro75 il 10 Aprile 2013, 10:24:34
Leggendo i vostri post, avete confermato quello che pensavo... ovvero che le lavastoviglie (come gli altri elettrodomestici) al giorno d'oggi sono più o meno tutte affidabili, a meno che non si incappi nella pecora nera difettosa.
Comunque la maggior parte di voi si trova benissimo con le Rex.  ...terrò presente...  ;)

Ciao e grazie,
Ale


Ti do ragione fino ad un certo punto...di Ariston nessuno ne parla, ed io, sia per esperienza personale che per letture su vari forum, non ti consiglio di prenderla. Purtroppo quando sette anni fa arredai casa con la cucina mi proposero quella e non pensai fosse un male. E' rumorosa, si è creato un micro buco sul fondo che perdava acqua ed andava in blocco..riparato da me con silicone per acquari, quando la apro le cerniere fanno un rumore incredibile (dovrei mettergli dell'olio lo so), ha pochi programmi....insomma non ci piace!

AngeloB

Voi che siete esperti potete dirmi se con le tablet si può fare a meno del sale, e non parlo del brillantante che in 5 anni non ho mai usato! 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


cricchio74

#28
Candy a Ariston mi pare sian le più scarse.. Poco sotto Rex c'è Smeg.
Il sale in alcuni tab è presente ma dipende se c'è lo scrivono

Inviato dal GoogleFoninO ©
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

ellepi

Io ho una Hotpoint Ariston dal 2003 (acquistata insieme alla cucina).
Fino ad oggi ha avuto solo un guasto (rottura del tasto di accensione. Riparata in garanzia). Però non la consiglierei come marca per il semplice motivo che, se ti serve un intervento in garanzia, sei obbligato a chiamare un numero a pagamento (199....) per concordare direttamente con la casa madre  >:(
Oltre alla classe energetica, è importantissimo tener conto della rumorosità. Dipende tutto da dove sarà posizionata. Io, per esempio, avendo una cucina separata dal soggiorno e posizionata in fondo al corridoio, ho potuto optare per un modello più rumoroso che mi ha fatto risparmiare in fase di acquisto  8)

Naomo

#30
suca

ellepi

Quando devi valutare un oggetto, devi valutare anche il servizio che acquisti per poterne fruire.
A me sembra ridicolo dover pagare per avere l'assistenza in garanzia (per quanto "ridicolo" possa essere il costo della chiamata).
Quindi, per me, un'azienda che ti chiede obbligatoriamente soldi per intervenire (ricordo che è l'unico modo per avere assistenza in garanzia su elettrodomestici Hotpoint Ariston), è da sconsigliare.
Poi ognuno è libero di far buon uso o meno dei consigli che riceve  ;)

marcovola

Citazione di: ellepi il 17 Aprile 2013, 10:03:10
Quando devi valutare un oggetto, devi valutare anche il servizio che acquisti per poterne fruire.
A me sembra ridicolo dover pagare per avere l'assistenza in garanzia (per quanto "ridicolo" possa essere il costo della chiamata).
Quindi, per me, un'azienda che ti chiede obbligatoriamente soldi per intervenire (ricordo che è l'unico modo per avere assistenza in garanzia su elettrodomestici Hotpoint Ariston), è da sconsigliare.
Poi ognuno è libero di far buon uso o meno dei consigli che riceve  ;)
E' inutile affannarsi tanto c'è l'obsolescenza programmata e quindi sicuramente fino a fine garanzia non avrai bisogno di assistenza :)
Comunque a parte la battuta anch'io come Kevin reputo il fatto che ci sia un numero una cosa positiva e se questo servizio non è completamente gratuito vabbuo'... importante è che sia efficiente!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳