Finanziamento a tasso 0

Aperto da c.alessandro75, 03 Giugno 2013, 15:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
nella catena Panorama hanno messo un TV in offerta con possibilità di pagare a tasso 0: TAN=0 e TAEG=0
Non avendo mai acquistato a rate... mi è venuto un quesito: Oltre ai tassi di interesse (in questo caso pari a 0) ci sono altre spese? Per esempio le spese di apertura e gestione della pratica di finanziamento?
Se ci sono, a quanto ammontano?!?

Ciao e grazie,
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pupi73

io sono contrario alle rate...se posso compro se non posso non compro. quindi non ho esperienza in tal senso. poi parto dal presupposto che nessuno regala niente. perché dovrebbero prendere i soldi in comode rate e non avere nulla in cambio (tassi?)....sicuramente ci sarà qualcosa da pagare. poi decidi tu ma stai attento e leggi bene tutte le condizioni del finanziamento.

spotolo

Ciao Alessandro.
Dipende..di solito ci sono delle spese fisse (quelle che citi tu sopra ad esempio) e poi alle volte mettono pure delle spese di incasso rata per il rid in banca..
Per renderti conto, oltre al TAN (che è zero) fatti dire anche il TAEG o ISC....Di solito non è zero, e la differenza la fanno appunto queste spese aggiuntive
@pupi73: spesso di questi tempi la vendita rateale è l'unico sistema per vendere, quindi le catene di distribuzione o gli stessi produttori lo fanno pur di sostenere i volumi. Da non trascurare poi l'inserimento nelle banche dati finanziarie. In pratica, una volta che ti hanno "schedato" è difficile toglierseli di torno...Dopo un pò cominciano le telefonate dei call center per offrirti altri finanziamenti o (se hanno venduto il tuo nominativo ad altre società di marketing) qualsivoglia altro bene di consumo..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

macteo