AM GENERAL M998 Humvee

Aperto da hummermax, 31 Marzo 2008, 21:59:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hummermax

Eccomi qua, incalzato da francesco '92 e da simopasi sono a descrivere una delle mie macchine in collezione, ovvero l'Hummer M998. Sembrerà strano ma questo veicolo lo ho acquistato ben 16 anni fa! Era il 1992, era da poco finita la guerra del Golfo e appena lo vidi , rimasi folgorato ma nel vero senso della parola, per le condizioni a dir poco pessime in cui si trovava. Comunque feci la pazzia e lo comprai! Premetto che sino ad allora avevo restaurato diversi veicoli militari americani, ma tutti della seconda guerra mondiale, mentre per l'Hummer, nel 1992 non esistevano ricambi, manuali, e quant'altro poteva servire per il restauro. Era iniziata la sfida! Mi ci sono voluti circa 16 mesi per rimetterlo in sesto, naturalmente nel tempo libero, perchè nel resto del tempo lavoravo per mettere insieme i soldi per pagare tutti i ricambi che importavo dagli USA. Oggi dopo 16 anni penso che non sia ancora finito, perchè ogni accessorio che trovo in giro per il mondo lo sostituisco o lo aggiungo al mio giochino in una sorta di restauro infinito! Ma la cosa più bella è stato immatricolarlo, mi ci sono voluti solo 12 anni!!!!! Ora dopo averlo equipaggiato di tre apparati radio sono in fase di montaggio del suo GPS militare e di un computer digitale. Per le foto ora vado a vedere come fare per allegarle. Ciaoooo
pur di risparmiare non bado a spese!

Simopasi

sono esterrefatto!!!
QUESTO è quello che si chiama passione per le auto!!!
CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

hummermax

Sarà per l'ora tarda o perchè son tardo ma non riesco a inserire le foto:vado nel post dove vorrei inserirle, faccio rispondi, poi dovrei cliccare il tasto Img ma l'unica cosa che trovo simile è
tag img attivato, se clicco quello mi viene una pagina di aiuto dalla quale non riesco a fare niente.  HELP!
pur di risparmiare non bado a spese!

Simopasi

ok allora:
devi fare il copia e incolla dal sito Imageshak dell'ultima stringa in basso che ti appare dopo l' upload e lo devi incollare in mezzo alle sigle precedentemente trascritte , esempio :
   
volendo puoi fare anche copia e incolla di questo , cancellando  testo stringa e incollando in mezzo quella di Imageshak, ti è chiaro?
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

hummermax

pur di risparmiare non bado a spese!

hummermax

Grazie Simopasi per il prezioso aiuto
Max
pur di risparmiare non bado a spese!

Simopasi

SPETTACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

1 solo appunto... cambia quel bloster perchè te lo apro in 2 minuti!!!
se ci tieni a quello spettacolo mettigli degli antifurti mooooooolto +validi.
è un consiglio da amico e appassionato
ciauzz
p.s. nella prima foto era la stessa vettura bombardata???
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

io d'ora in poi ti chiamerò MIDA perchè tu hai toccato quello che era un rottame ed è diventato ORO.
i miei + vivi complimenti e ovviamente un inchino!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

hummermax

Grazie grazie davvero.
Non preoccuparti per il bloster, è solo un pagliativo, nella foto non si vedono gli antifurti veri,sono molto originali, fanno tanti buchi da tanto lontano....ovviamente con porto d'armi.
Si era sempre lui dopo un lancio con paracadute non riuscito in Irak.
pur di risparmiare non bado a spese!

hummermax

Ecco il mio antifurto satellitare!!
pur di risparmiare non bado a spese!

Simopasi

nel senso che riesce a colpire pure i satelliti??? hihihihihi
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Citazione1 solo appunto... cambia quel bloster perchè te lo apro in 2 minuti!!!
...e chi sei McGiver...? :D:D

Beh ognuno ha le sue specialità... io invece riesco a mangiare 12 wurstel in 44 secondi netti, e detengo il record condominiale di zapping con 127 cambi di canale in 53 secondi!!! :D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mauro

Cavoli, Hummermax... hai le manine d'oro.
Complimenti.
Se hai tempo e voglia posta le foto della tua collezione (anche se, lo confesso, mi piacerebbe vederla dal vivo).
ciao
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Davmax

Hummermax, personalmente non amo il genere militare sono più sullo sportivo elegante (tipo la Ford Cougar che avevo prima), ma davanti ad un simile lavoro di restauro mi appecorono a cotanta abilità, perseveranza e cura, sei un grande complimenti davvero!!! :D !

Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

Dikko ... ti ripeto che non è cibo per mosche!!!
hai mai sentito parlare del tirabolli da carrozziere? il principio è lo stesso e vale anche per migliaia di serrature di altre vetture e non solo
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

YESSS... ho un ferro apposito proprio per i bolli nelle porte e funzia mica male!

Quindi mi stai dicendo che i bloster servono solo ad irrobustire le tasche di chi li vende giusto?
Tu che antifurto "meccanico" consigli?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

non ne esiste 1 che non apro!!!
hai mai provato un seghetto al tungsteno?
taglia i catenoni "antitrancia" in 15 secondi e i famosi catenoni a sfere che poi all'interno vi è un cavo in acciaio in 10 secondi!!!
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

FabioKuga

complimenti..   quando ho visto la prima foto m'e' venuto male..   poi vederlo rinato..... e'  spettacolare!!!!
Ford Kuga St-line

Davmax

Simo dici che se lascio in macchina due tigri potrebbe funzionare come antifurto?  
Io dico che non la tocca nessuno!!! :D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

hummermax

Allora ..... da dove comincio? Innanzitutto veramente grazie a tutti per l'ineressamento e gli elogi che mi avete fatto..ne sono orgoglioso,
anche se mia moglie in questi casi dice che sono un pavone! La verità è che io restauro e colleziono mezzi militari non perchè sono un guerrafondaio, idea molto diffusa verso chi ha qualche mezzo militare, ma perchè sono estasiato ed affascinato dalla tecnologia che i costruttori di questi mezzi sviluppano ed applicano ad essi indipendentemente dall'uso bellico.Poi mi incuriosisce tantissimo comparare le varie soluzioni tecnologiche su veicoli di diverse epoche. Vi sembrerà strano ma ogni volta che portavo a casa un nuovo (si fa per dire) mezzo ci passavo delle ore specie sdraiato sotto in contemplazione per studiare la meccanica, anzi forse vi sembrerò matto.
Per Mauro: ogni tanto aggiungerò qualche nuova foto, anche perchè non vorrei stomacare qualcuno con la mia malattia!
Per Simopasi: ma per caso hai un secondo lavoro tu ? magari notturno?
pur di risparmiare non bado a spese!

hummermax

Va bene, oggi visto che siamo in casa Ford restiamo in tema con una Ford GPW del 1942-
pur di risparmiare non bado a spese!

Simopasi

ehehehe no è che ho lavorato qualche annetto in Citroen e in volkswagen; continua pure a postare foto che ci sballo veramente anzi hai pure una Willie? ne ho restaurate un paio;cmq erano uguali a sta Ford gpw.
X Dikko : e chi la vuole + coi sedili "sguarrati" dalle tigri???
scherzi a parte come antifurti meccanici li puoi adoperare per scoraggiare qualche "babbo"; ma se c'è a chi interessa veramente la tua auto non c'è storia nemmeno con l' antifurto elettronico!!!
può essere + efficace metterla in garage con l' antifurto tipo da casa col combinatore telefonico.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

hummermax

Simopasi eccoti accontentato Willys MB 1942 con rimorchio Bantam
pur di risparmiare non bado a spese!

Mauro

Capperi Hummermax...
Ma quanta roba hai?
ciao
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

hummermax

Ciao Mauro, per fortuna che negli anni passati sono riuscito a acquisire e restaurare qualche mezzo, ora sarebbe moooolto più difficile........sono finiti i soldi ed il tempo!! Comunque sono contento di quello che ho, non mi lamento, però spero sempre che in futuro le cose possano migliorare.
Vero che sono stato abbastanza evasivo nella risposta alla tua domanda?
Un saluto e grazie per il tuo interessamento!
pur di risparmiare non bado a spese!

Simopasi

complimenti, hai stracciato quei 2 ricconi che mi hanno portato le loro Willis per sistemarle per andarci a caccia nella loro riserva privata!!!
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Francesco '92

Stupefancente! Ma scusa dove hai trovato l' hummer? E quanto lo hai pagato in qelle condizioni?
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

Mauro

Citazione di: hummermaxCiao Mauro, per fortuna che negli anni passati sono riuscito a acquisire e restaurare qualche mezzo, ora sarebbe moooolto più difficile........sono finiti i soldi ed il tempo!! Comunque sono contento di quello che ho, non mi lamento, però spero sempre che in futuro le cose possano migliorare.
Vero che sono stato abbastanza evasivo nella risposta alla tua domanda?
Un saluto e grazie per il tuo interessamento!
Ciao Hummermax.
Non importa, accetto di buon grado quel che viene, quello che ci fai vedere e quello che ci dici.
Anche io non sono un guerrafondaio, ma la tecnologia m piace e mi piace vedere questi mezzi, soprattutto così come li hai fatti  "rivivere"  tu.
Sono stato, un paio di anni fa, in un museo all'aperto dalle parti di S. Marino, dove ci sono aerei e mezzi militari, ma credo, dalle foto che hai postato, che potresti farne uno tu di migliore.
Ti faccio ancora i miei complimenti; ora vado in branda perchè sono stufo (la sveglia per me suona alle 6).
Ci risentiamo domani... vediamo che foto ci posti!!!
Ciao
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

hummermax

Citazione di: Francesco '92Stupefancente! Ma scusa dove hai trovato l' hummer? E quanto lo hai pagato in qelle condizioni?
Ciao Francesco '92,
l'hummer seminuovo.....lo ho comprato nel 1992 da un demolitore di cose militari per la "modica" cifra di 6 milioni di Lire!!!!!

Ciaooooo
pur di risparmiare non bado a spese!

hummermax

Ciao Mauro,
Guarda che scherzavo!!  Anzi, mi fa molto piacere che tu sia interessato alla mia passione per non dire malattia, stai tranquillo, ogni tanto ti tedierò con qualche "new entry".

P.s. anche io ho la sveglia tutte le mattine alle 06.00!!

A presto e grazie ancora
pur di risparmiare non bado a spese!

Mauro

Citazione di: hummermaxCiao Mauro,
Guarda che scherzavo!!  Anzi, mi fa molto piacere che tu sia interessato alla mia passione per non dire malattia, stai tranquillo, ogni tanto ti tedierò con qualche "new entry".

P.s. anche io ho la sveglia tutte le mattine alle 06.00!!

A presto e grazie ancora
Tedia tedia, "'ste robe le me ciapa" (traduzione dialetto veneto-italiano= queste cose mi acchiappano, mi interessano molto).
ciao
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

hummermax

Ciao a tutti,
oggi parliamo del Dodge M882 4x4 pick up  
anno 1977
motore V8 benzina
cilindrata 5200cc  150 hp
cambio automatico

pur di risparmiare non bado a spese!

Mauro

Malamadonna....
sembrano tutte appena uscite dalla fabbrica, nuove nuove.
Me ciapa sempre de più!!!.
ciao e notte.
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

gattapone

ci giochi mai come i soldatini di piombo? ehehehehehehe

dai scherzo complimentissimi l hummer è quello che mi piace di più forse perchè ne sono appassionato di quel mezzo

però un pomello della simoni racing non ci guastava

Scusa deformazione professionale sul tuning automobilistico :P
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

🡱 🡳