Sostituzione cavo ribaltamento sedile posteriore

Aperto da Scialla, 04 Dicembre 2023, 09:30:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scialla

Ciao a tutti,

come da oggetto presumo si sia rotto il cavo d'acciaio per il ribaltamento del sedile posteriore (posizione singola), in quanto la maniglia di sgancio non ha più alcun effetto e il cavo sottostante presenta una "piega" troppo marcata ed agendo sulla leva non va in tensione.
Il sedile è ovviamente agganciato e non vedo modo di intervenire se non smontando i sedili posteriori ma non vedo bulloni, domani pomeriggio ci impazzirò.

Qualcuno ha già sostituito il cavo? Qualcuno ha già smontato i sedili e sa come fare?

Da quello doppio vedo che il cavo va ad agire sul perno (su cui piega) del sedile ma, con il sedile agganciato, non riesco ad intervenire.

Consigli?

Grazie mille

Scialla

#1
Aggiorno dovesse servire a qualcuno....
La copertura dei bulloni posteriori si toglie tirandola verso l'alto.
Il sedile ha bulloni da 18 sul retro, quello piccolo ne ha 3, le plastiche davanti si tolgono tirandole verso l'altro, sotto ci sono dadi da 18.
Si solleva poi il sedile e ci sono altri due dadi da 15 e il sedile viene via.

Più complicato smontare il leveraggio dal sedile: la maniglia ha un seger e viene via, poi bisogna togliere un pezzo di rivestimento agganciato a incastro per arrivare a svitare due dadi da 10.
Il cavo si può togliere dal meccanismo del leveraggio, anche se non ha senso farlo in quanto il ricambio è comprensivo del meccanismo oltre al cavo.

Il ricambio si trova solo originale a 81€ + iva

🡱 🡳