Presentazione dell'app FordPass alle community

Aperto da FordPass, 13 Ottobre 2017, 09:59:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giorgioconti.64

Citazione di: FordPass il 23 Ottobre 2017, 11:54:41
Attiboda: se leggi più in alto abbiamo affrontato il discorso del SYNC 2 :)

Giorgio: la notifica è sempre attiva solo quando FordPass è collegato all'auto, altrimenti deve sparire dopo aver letto un messaggio. Se a te esce sempre anche dopo esserti scollegato, puoi inviarmi un PM con la versione di iOS faccio verificare. Grazie!

Il badge delle notifiche non sparisce neppure disinstallando e reinstallando nuovamente l'app. iPhone 7 Plus IOS 11.0.3. Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pdario

Citazione di: FordPass il 13 Ottobre 2017, 09:59:32
Per iOS è necessario collegarsi con il cavetto, con Android va bene in Bluetooth, in entrambi i casi va disabilitato CarPlay/Android Auto, perché il collegamento avviene tramite AppLink.

Ciao, ma Android Auto parte solo via USB, perché va spento se mi collego in Bluetooth?

Già che ci sono, magari poi mi rispondi in PM, tu sai perché Spotify dopo un po' sparisce e non si trova più quando collegato in BT?

Grazie!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

oᄊム尺

Sera a tutti. Non ho capito cosa ci posso fare con questa app, se posso collegarla in  qualche modo ad una Focus SW del 2009...

Sent from my bacon


pdario

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

FordPass

#39
Giorgioconti: ho segnalato la cosa e nella versione di test che mi hanno mandato non succede più, quindi dovrebbe essere tutto sistemato tra poco.

Omar: per i modelli che hanno qualche anno hai principalmente 3 funzioni:
- controlli se ci sono campagne di richiamo per la tua vettura
- puoi trovare prezzi, servizi e disponibilità di parcheggi
- (dalla prossima versione) puoi trovare i prezzi delle stazioni di servizio :)

Pdario: il "canale" di comunicazione tra auto e app è uno, e può occuparlo o CarPlay/AndroidAuto, o AppLink. Per questo non possono funzionare contemporaneamente indipendentemente dal fatto che si usi il cavetto o il BT :)
Per Spotify... sync e app sono aggiornati?

Valerio pratellesi

Buonasera Fordpass,
ho un problema con l'accesso:
avevo un vecchio account. registrato con la versione US,
e adesso non riesco a fare l'accesso alla versione italiana.
non riesco a farmi rimandare la password e quella vecchia non la accetta.
Ho parlato con una signorina gentilissima del servizio assistenza in Inghilterra,che mi ha detto che avrebbe resettato l'account, ma dopo 10 gg ancora non ho notizie.
mi puoi aiutare?
la mia mail: valerio11056@gmail.com
grazie

saeli968

Segnalo anche problemi con accuweather, iphone collegato col cavo trovo la app ma dopo un po' sparisce.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


pdario

Citazione di: FordPass il 25 Ottobre 2017, 14:30:21
Pdario: il "canale" di comunicazione tra auto e app è uno, e può occuparlo o CarPlay/AndroidAuto, o AppLink. Per questo non possono funzionare contemporaneamente indipendentemente dal fatto che si usi il cavetto o il BT :)
Per Spotify... sync e app sono aggiornati?

Io ho Android Auto attivato su Sync, collego il telefono in BT, avvio FordPass sul cellulare e tutto funziona a dovere, non ho problemi.
Android Auto parte solo se collego il cavo USB. Questo su Galaxy S8+ 7.0.

Sync e Spotify aggiornati, continua a scomparire in modo random
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

giorgioconti.64

Ho scaricato la nuovissima release dell'applicazione ma permane il bug del badge su IOS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FordPass

Valerio pratellesi: ho chiesto nuovamente di resettare l'account, potresti riprovare per favore? Grazie!

Giorgioconti: ho provato a replicare l'errore ma su tutti i dispositivi che ho provato il badge mostra il numero di messaggi non letti presenti nel centro messaggi. Faremo ulteriori prove :)

pdario: potresti verificare se anche il sistema operativo del tuo Galaxy è aggiornato all'ultima versione? Apparentemente S8/S8+ hanno un bug sul bluetooth che genera proprio questo genere di disconnessione. Pare sia stato rilasciato un aggiornamento:
https://www.phonearena.com/news/Samsung-Galaxy-S8S8-getting-new-update-that-fixes-some-connectivity-issues_id94405

pdario

Citazione di: FordPass il 31 Ottobre 2017, 09:39:59
pdario: potresti verificare se anche il sistema operativo del tuo Galaxy è aggiornato all'ultima versione? Apparentemente S8/S8+ hanno un bug sul bluetooth che genera proprio questo genere di disconnessione. Pare sia stato rilasciato un aggiornamento:
https://www.phonearena.com/news/Samsung-Galaxy-S8S8-getting-new-update-that-fixes-some-connectivity-issues_id94405

Il cellulare non trova alcun aggiornamento di sistema, vediamo con il prossimo.

NB: non so se lo fanno tutti i cellulari, ma quando collego il mio al Sync, compare in alto una notifica fissa con il simbolo SmartLink e la dicitura che Spotify è connesso, anche quando poi non si vede sul Sync.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

giorgioconti.64

Grazie Giorgio! Comunque i famosi 4 messaggi (benvenuto + 3 bonus) li avevo già letti e cancellati dall'app. C'è qualche altra situazione in cui potrebbero essere rimasti non letti? (Es. Pagina web?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FordPass

No, in effetti dovrebbero sparire. Rinforzo la segnalazione inviata :)

Valerio pratellesi

Valerio pratellesi: ho chiesto nuovamente di resettare l'account, potresti riprovare per favore? Grazie!
Niente da fare, non funziona ancora! :(


vivodenovo

Ciao
registrato e connesso con il Synk3...
Ora ho appena scaricato aggiornamento di Ford Pass da Google Play.
Come accedo adesso ai dati del mio veicolo sull'app dello smartphone?  :icon_question:
L'unica voce di menu utile sarebbe "La Mia Ford" ma, cliccsndoci sopra, compare una pagina bianca con la sola icona della chiamata di emergenza in alto a dx.  :icon_neutral:
Grazie

Synapsis

#50
]Anche a me dopo che l'avevo gia usato ha fatto cosi. Niente che ho provato lo ha rispristinato. Cosi lo disinstallato poi ricaricato e va.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


FordPass

Confermo che c'è un problema con l'aggiornamento della versione Android, stanno lavorando per un aggiornamento al più presto.

lucaspeed

#52
Io sto tentando di registrarmi ma mi dice che il mio account è già presente  :icon_cheesygrin:

Avevo un account su Ford.co.uk ed infatti mi fa entrare ma mi seleziona UK come nazione e non mi permette di modificarla, è possibile resettare l'account?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Sgt.Romano

#53
rilasciato nuovo aggiornamento.
1.10.1

FordPass

Confermo rilascio di aggiornamento Android, che dovrebbe correggere i problemi di login e di accesso ai dati vettura.

Luca, se avevi un account UK puoi contattare un Assistente e spiega il caso, dovrebbero confermarti che resetteranno l'account ;)

Sgt.Romano

2 giorni. Per ora tutto ok. Nulla da segnalare.
Android

giancarlo17

buongiorno a tutti e buona domenica, o installato sull cell android adesso come fare per il sync3 si usa il bluethoot....grazie

FordPass

Ciao Giancarlo, una volta scaricata l'app collega il tuo telefono Android all'auto tramite Bluetooth. Una volta collegato (se usi Android Auto disattivalo dalle impostazioni del SYNC 3) troverai FordPass tra le app del SYNC, da lì potrai abilitare il traffico in tempo reale e l'auto si sincronizzerà con il telefono.

pdario

Ieri, per la prima volta, ho notato un avviso nella sezione "la mia Ford": diceva che il freno a mano era inserito o guasto, "disinserire il freno o rivolgersi subito all'assistenza" (non male come chiarezza... ;-) ).
Forse l'ultima volta che il telefono è stato collegato ho inserito il freno, non sono sicuro.
Comunque ho ricollegato il telefono, messo e tolto il freno, ma l'avviso è rimasto (facendomi un po' preoccupare, anche se non c'erano avvisi in auto).
Oggi poi è scomparso tutto... Tutto normale??
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

FordPass

Tutto normale, probabilmente sei rimasto con il motore acceso e il freno a mano tirato per qualche istante, e l'app ti ha avvisato ;)
Alla successiva "sincronizzazione" l'avviso è sparito perché non ha letto la combinazione "motore acceso"+"freno a mano attivo".

giorgioconti.64

Versione 1.11 bug del badge notifiche rimasto... boh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pdario

Aggiornato ora, su Sync compare la voce "Recenti"; se la uso dice "nessuna destinazione recente"... Come si usa?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

FordPass

L'aggiornamento di oggi (qualcuno l'ha già ricevuto, ma ci vorranno 24 ore perché arrivi su tutti gli store) è un update tecnico in previsione di una nuova versione che arriverà a breve (entro metà dicembre).

Vedi "recenti" perché nella nuova versione ci sarà una nuova funzione molto interessante su cui però non posso ancora sbilanciarmi  :icon_cheesygrin:

giorgioconti: ho segnalato il bug ma evidentemente non sono ancora riusciti a risolverlo :(

Scialla

Anche a me permane il bug delle notifiche.
Vado OT ma non so veramente a chi chiedere se non a te...
La seconda serie ha i fari che funzionano in questo modo:
posizione 0 - luci diurne
posizione 1 - luci posizione
posizione 2 - luci posizione più anabbaglianti
posizione 3 - luci automatiche che effettuano uno switch tra posizione 1 e 2

Grave errore fatto solo sulla seconda serie in quanto sulla terza hanno sistemato facendo effettuare uno switch, con le luci automatiche, tra la posizione 0 e 2 e non tra 1 e 2.

Meccanicamente non si può risolvere, in officina Ford non considerano la richiesta. Sai se è possibile cambiare la cosa con Car Configurator? Se si, tento in altre officine Ford.

Scusate l'OT ma in un altro topic, Fordpass non mi avrebbe risposto e non esistono soluzioni alternative.

Grazie infinite

Sgt.Romano

chiedi nella sez. Kuga del forum  ;)
Giorgio(fordpass) si occupa solo dell'applicazione

Scialla

#65
Eh però è dentro in Ford e magari parlandone sapeva se era fattibile o meno. Questa è una cosa che può sapere chi lavora in Ford, o chi usa Car Configurator. Chiederò nella sezione (vedrai che rimarrà deserto)..
Grazie comunque

EDIT: Lo avevo già aperto a suo tempo e nessuno ha mai risposto
http://www.idaf.it/index.php?topic=53056.0

pdario

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

FordPass

Rieccomi ad annunciarvi una nuova versione :)

Anche in questo caso abbiamo cercato di implementare quanti più feedback ricevuti, per esempio in questa versione la funzione di registrazione è finalmente più semplice e rapida. Il collegamento tramite AppLink è più stabile e non ci dovrebbero essere più disconnessioni.

Le due novità di maggior rilievo però sono l'Online Service Booking (per prenotare il tagliando direttamente dall'app) e l'invio delle destinazioni direttamente al navigatore del SYNC 3. Questa funzione (a mio modestissimo parere) è fantastica, si possono scegliere punti di interesse o punti sulla mappa e inviarle all'auto. Se non si è connessi si può anche inserire la destinazione e nel momento in cui si entra in auto e il telefono si connette, il SYNC si imposta da solo :)

Tetsuyha

Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Scialla

Il problema con il badge delle notifiche continua a persistere....

🡱 🡳