Presentazione dell'app FordPass alle community

Aperto da FordPass, 13 Ottobre 2017, 09:59:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pdario

Semplicemente ogni tanto mi serve sapere quanti km ha e sarebbe comodo vederlo dal cell senza tornare all'auto.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

nonnostim

Lo facesse in Wi-Fi. Sei obbligato sempre a collegare il cavo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

pdario

Che cavo?? Io il cavo lo collego solo per avviare Android Auto, tu cosa intendi?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

nonnostim

Ford pass con Apple funziona solo con il cavo usb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

pdario

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

FordPass

Ciao a tutti, mi inserisco per segnalare che con le ultime versioni buona parte dei bug segnalati (anche qui) dovrebbe essere stata sistemata :)

E' stato fatto un test per implementare un report sui consumi, la prima fase è andata bene :)


lucaspeed

Continua a crashare sul mio Redmi Note 4. Assurdo, ha funzionato per un po' e poi così. Ho anche disinstallato e reinstallato...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Kuga2018

Citazione di: Diamondear il 23 Maggio 2018, 22:23:57
Non voglio allarmarti, ma sei sicuro che l'olio sia stato cambiato? Sei sicuro che l'olio non sia quello ripulito? 

Lo stato dell'olio viene dal sensore o un calcolo dato dai km percorsi e mai resettato?

Da quello che ho potuto constatare le ultime autovetture hanno un vero sensore dello stato dell'olio e al 99% non sbaglia un colpo. Potrebbe anche essere il sensore guasto.

Io andrei a fondo, per esempio farei cambiare l'olio da un'altra officina ma non autorizzata Ford, bensì un meccanico di fiducia che opera davanti ai tuoi occhi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Nel caso la mia ha il sensore guasto in quanto ho fatto il tagliando settimana scorsa (da concessionario Ford dove ho acquistato l'auto un anno fa) è la vita utile olio risulta da app al 9% ovvero poco meno di quanto indicava prima del tagliando.
Ma sospetto (e spero, perché l'alternativa al sensore guasto che già sarebbe una rogna sarebbe che non mi hanno cambiato l'olio ovvero mi hanno truffato) che il valore vita utile olio sia un algoritmo dell'app che funziona "molto bene"  :icon_cheesygrin:.
Appena ho un attimo darò comunque una controllata all'olio. Se dopo poco più di 150 km dal tagliando mi esce olio nero sull'astina non sarebbe buon segno.

lucaspeed

Appena installata la nuova versione di Fordpass, cosa dire? Non funziona neanche questa, crasha come le precedenti.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

smemail74

#150
Buongiorno.
Ho questa app da quando ho comprato la nuova Fiesta, mi è stata proposta in fase di acquisto.
Non la ho usata granche ma ora vedo che si è aggiornata, dovrei riprovarla e capire come fruttarla al meglio. Volevo vedere se risultavano richiami e come vederli sull'app. Devo essere in auto collegato col bluetooth per forza o li posso vedere anche con connessione internet?
Inoltre sto cercando di capire se è possibile usare il sync 3 con waze/spotify su Android!
Grazie

pdario

L'app si è aggiornata alla versione 2.10.0; vedo modifiche a come appare sullo schermo del Sync, ma adesso non funziona più l'unica vera funziona utile: il traffico!
Dice "CONNESSO", ma in realtà non scarica nulla, sulla mappa vedo solo le (inutili) segnalazioni TMC.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Mirkog87

Io avendo il sync 3 con il modulo 4g non ho bisogno di collegare il telefono per le informazioni traffico però non c'è paragone alle info di google. Lavorando a Roma È comunque preferibile utilizzare google maps con CarPlay per evitare comunque un po' di traffico.

Io volevo sapere se verrà integrata sull app la possibilità di verificare se la macchina è correttamente chiusa..

Furto

Anche a me con l'ultimo aggiornamento dell'app Ford Pass non funziona più la funzione traffico anche se è abilitata.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Polimario

@FordPass quando sarà possibile, in Italia, utilizzare un dongle esterno per rendere il sistema connesso alla rete 4gLTE?
Questo sarà utilizzabile su tutti i modelli (io ho una Edge Sport luglio 2017)?
grazie

pdario

Citazione di: Furto il 11 Maggio 2019, 20:29:32
Anche a me con l'ultimo aggiornamento dell'app Ford Pass non funziona più la funzione traffico anche se è abilitata.

Io ho rimesso la versione precedente e ora funziona di nuovo, aspetto di vedere se ci saranno novità
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Furto

Citazione di: pdario il 15 Maggio 2019, 16:31:54
Io ho rimesso la versione precedente e ora funziona di nuovo, aspetto di vedere se ci saranno novità
Anche io ho installato la versione 2.9.0 dell'app ma il traffico continua a non funzionare.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


sieme

Per FORDPASS, ma perchè nell'app  non abilitate la funzione per vedere lo stato del DPF e se possibile un avviso sulla sua rigenerazione, questa si che sarebbe una bella funzione visto che molti di noi Fordisti stiamo diventando matti per questo dannato DPF.  ;)

nonnostim

Perché altrimenti diminuiscono gli introiti loro, semplice no!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

firefighter

Dopo l'ultimo aggiornamento, le uniche 2 cose che mi funzionavano, cioé i km e la percentuale di vita dell'olio, non ci sono più!!!

Furto

Mi smentisco da solo, con l'app 2.9.0 funziona anche il Traffico

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


pdario

Citazione di: pdario il 15 Maggio 2019, 16:31:54
Io ho rimesso la versione precedente e ora funziona di nuovo, aspetto di vedere se ci saranno novità

Ho provato anche con quella uscita pochi giorni fa (2.11) ma niente da fare, non va. Di nuovo tornato alla 2.9
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Furto

Citazione di: pdario il 06 Giugno 2019, 13:14:28
Ho provato anche con quella uscita pochi giorni fa (2.11) ma niente da fare, non va. Di nuovo tornato alla 2.9
Anche io...
In parallelo sono in contatto con il supporto per dare le indicazioni/screenshot per l'anomalia riscontrata sia sulla 2.10 che sulla 2.11

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


lucaspeed

L'applicazione è OSCENA. Mi stupisco che qualche anima pia ci perda ancora tempo dietro...  :censored:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Synapsis

Io lo insallato per controllare l'ultima auto che ho acquistato , ha anche il remote control. Devo dire, al contraio della prima versione che non funzionava,  questa funziona. Posso aprire e chiudere le porte (non posso accendere il motre e un manuale) mi dice olio, km rimasti del carburante posizione ecc.

pdario

Citazione di: Furto il 06 Giugno 2019, 14:22:48
Anche io...
In parallelo sono in contatto con il supporto per dare le indicazioni/screenshot per l'anomalia riscontrata sia sulla 2.10 che sulla 2.11


Oggi c'era una nuova versione, l'ho provata, ma anche questa non mi scarica il traffico, a te?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Furto

#166
Citazione di: pdario il 09 Luglio 2019, 08:47:52
Oggi c'era una nuova versione, l'ho provata, ma anche questa non mi scarica il traffico, a te?
Devo ancora fare l'aggiornamento dell'app. Aggiorno e vediamo che succede

Edit: Purtroppo confermo anche io che non funziona il traffico con l'ultima versione dell'app FordPass 2.11.2
Ritorno alla versione 2.9.0, almeno con quella versione funziona perfettamente il traffico

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

voodoonet

a me non funziona nulla, dice connessa ma non ho nessun dato, neanche il traffico come se vessi un sync2  ma ho montato un sync3
Focus TitanX 1.5 TDCi 120CV Powershift S&S
Active Park Assist Upgrade-CTA Alert-ACS-ACC-LKAS-TrSignRec-Driver Alert-Pre Collision AA-Fari Bixeno Autoadattivi-Emergency Call-Luci pozzanghera-Retrov. fotocrom.-Clima Autom-Allarme Volumetr+Perimetr-Door Edge Protector-Retrovisori Riscaldad.-Winter Pack II Plus riscald sedili,volante,vetro-Sedile Guida regolaz. elettrica-Luci Amb multicolor-Luci ext LED- Interni misto pelle-Privacy Glass-camera Posteriore-Cerchi 235/40/R18-Audio9 casse-TettoElettric

pdario

Citazione di: Furto il 09 Luglio 2019, 09:09:20

Ritorno alla versione 2.9.0, almeno con quella versione funziona perfettamente il traffico

Anche io ho il pacchetto della 2.9 da reinstallare ogni volta: almeno con quella una cosa utile c'è!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Furto

Riporto la risposta dell'assistenza dell'app Ford Pass alla mia segnalazione che anche con la versione 2.11.2 il Live Traffic non funziona:

"La informiamo che il Live Traffic è un opzione che sarà sempre disponibile nelle vetture che dispongono di un modem. Nel database risulta che la sua macchina non dispone di questa opzione pertanto, una volta aggiornata l'applicazione, il Live Traffic potrebbe non funzionare. 
La funzionalità può essere compromessa anche da altri fattori, per esempio da una perdita di segnale della rete, oppure dalla perdita del collegamento tra il suo smartphone e il sync."

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


pdario

I casi sono due: o rispondono "a caso" come la maggior parte dei centri assistenza oppure stanno dicendo che d'ora in poi il traffico l'avranno solo quelli che hanno anche il mode e noi ci attacchiamo!!!!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Destyny

Non si hanno più notizie dell'adattatore dotato di modem da collegare alla presa ODB?

shadow10_7

Citazione di: Destyny il 11 Luglio 2019, 20:56:41
Non si hanno più notizie dell'adattatore dotato di modem da collegare alla presa ODB?
Come quello che la Volkswagen regala ???

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


EOSman

Buongiorno a tutti,
ho appena ordinato una Focus Active 1.0 125cv Ecoboost con Sync3.
Volevo sapere se l'applicazione FordPass funziona solamente se la vettura ha il modem LTE oppure le informazioni sul traffico vengono comunque fornite.
Grazie e buona giornata,
Felice

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

Destyny

#174
Citazione di: shadow10_7 il 19 Luglio 2019, 20:45:51
Come quello che la Volkswagen regala ???

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Se uno pone una domanda.........rispondere con un'altra domanda non ha senso. Che me frega se la VW lo regala, qua si parla di Ford.

🡱 🡳