It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS II => Discussione aperta da: bertus il 07 Ottobre 2021, 23:44:52

Titolo: sostituzione telecomando
Inserito da: bertus il 07 Ottobre 2021, 23:44:52
saluti a tutti....ho rotto il telecomando della chiusura centralizzata. mentre sostituivo la batteria, ho perso la mollettina che dalla batteria alimenta la scheda. Vorrei consigli per l'acquisto di un nuovo telecomando e sapere se possibile codificarlo da me
grazie
se possibile metto una foto
Titolo: Re:sostituzione telecomando
Inserito da: GianlucaG il 08 Ottobre 2021, 06:21:57
Buongiorno, si è possibile. Io ho cambiato la chiave con quelle con chiusura a scatto che sono meno ingombranti. Le ho trovate su aliespress ma se hai fretta le trovi an he su Amazon. È un'operazione molto delicata ma alla portata di tutti. Il microchip o anche chiamato in gergo trasponder è rimasto intatto?
Titolo: Re:sostituzione telecomando
Inserito da: bertus il 08 Ottobre 2021, 06:47:32
buongiorno Gianluca...grazie
si il trasponder è buono
Titolo: Re:sostituzione telecomando
Inserito da: GianlucaG il 08 Ottobre 2021, 07:37:01
Allora poi fare così:
Opzione 1. ordina le chiavi gia che ci sei prendi quella a scatto, poi se vuoi risparmiare vai da un fabbro o negozio calzature e fai fare la copia della serratura. Dopo con molta attenzione dovresti aprire la chiave originale e spostare il trasponder nella nuova chiave, e anche la batteria e il circuito se non danneggiato, altrimenti usa quello nuovo per la chiusura radiocomandata. Di solito la parte impegnativa sta nel riposizionare la scocca metallica della batteria, ma con un po' di ingegno ci si riesce.
Ora che hai fatto tutto devi programmare la nuova chiave per la chiusura a distanza.
Opzione 2. Vai da un fabbro esperto in chiavi auto e fai fare tutto a loro. Qua chiedono 40€ tutto incluso e ti danno la chiave pronta. O la clonano o fanno il lavoro dell'opzione 1.
Titolo: Re:sostituzione telecomando
Inserito da: bertus il 08 Ottobre 2021, 09:05:30
Del telecomando vecchio, posso recuperare solo il trasponder. La scheda si è rovinata definitivamente, perché facendo delle saldature ho rovinato alcuni componenti....
Se ho capito bene devo acquistare un nuovo telecomando, inserire il trasponder, da un fabbro faccio rifare la chiave e poi con la procedura ( girare la chiave da posizione 1 a 2 quattro volte fino a sentire il bio ) dovrei risolvere?
Nel caso quale telecomando mi consigli?