Scelta Ford Focus 2003-2004

Aperto da massimopat, 31 Maggio 2010, 15:51:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

massimopat

Salve a tutti, sto per diventare un possessore di ford focus e vorrei aiuto sulla scelta, più che altro dei consigli  :P

intanto vorrei sapere, che cosa ha in più la versione ghia?

questa ad esempio dovrebbe essere una ghia ma non so se lo è realmente... http://annunci.ebay.it/annunci/auto/annunci-catania/ford-focus-1-8-tdi-ghia-climatizzata/5628285

oppure mi è piaciuta molto anche questa
http://www.subito.it/ford-focus-tdci-super-accessoriata-04-enna-13151866.htm

principedeimeccanici

la prima non è assolutamente ghia... i cerchi son della zetec ultima serie...

mentre la seconda è ghia ma con molti accessori in più e mooolto ben tenuta a quanto pare
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

beh qui indubbiamente luca è molto molto esperto e competente sulle focuI  ;)!
anche secondo me la seconbda sembra esteticamente tenuta meglio!!

ora e da vedere motore e compagnia bella!

principedeimeccanici

Citazione di: Able007 il 31 Maggio 2010, 18:32:48
beh qui indubbiamente luca è molto molto esperto e competente sulle focuI  ;)!
anche secondo me la seconbda sembra esteticamente tenuta meglio!!

ora e da vedere motore e compagnia bella!


ehehhe grazie mille Fil!

Guarda Massimo il consiglio che posso darti è di andare a vedere la seconda... a quanto pare sembra che sia presso un concessionario... quindi se vogliamo può anche darti un minimo di garanzia...

la prima mi sembra di un privato... per altro con un botticella niente male all'angolo posteriore destro.

facci sapere cosa decidi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FRUZHI

Secondo me devi veder pure i euri che devi spendere......La seconda un po caro.vedi te

massimopat

se la seconda me la fanno a quel prezzo compreso passaggio ci faccio più che un pensierino... se non sbaglio il passaggio è sui 500 €...

in realtà io avrei voluto spendere sui 4000 ma non riesco a resistere agli optional, alla plancia bicolore e al colore della seconda...però sono ben 2000 euro di differenza che mi peserebbero un bel pò...

comunque la versione ghia in sostanza cosa ha in più?

Sel-mig

Sulla seconda, dato i Km che ha, chiedi se ha già fatto la distribuzione, se no la devi fare subito.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

principedeimeccanici

Citazione di: massimopat il 31 Maggio 2010, 19:57:14
se la seconda me la fanno a quel prezzo compreso passaggio ci faccio più che un pensierino... se non sbaglio il passaggio è sui 500 €...

in realtà io avrei voluto spendere sui 4000 ma non riesco a resistere agli optional, alla plancia bicolore e al colore della seconda...però sono ben 2000 euro di differenza che mi peserebbero un bel pò...

comunque la versione ghia in sostanza cosa ha in più?

vezzi estetici... come cromature... i sedili in alcantara che vedi, computer di bordo, radio 6 cd ( a quel che vedo dalla foto ), e altre piccoli accorgimenti... sempre estetici.

io la finanzierei
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Oltre a quello, la Ghia aveva degli ammortizzatori tarati diversamente rispetto alla Zetec....sono un pò meno frenati, quindi più morbidi.
||||||||||||

massimopat

Ho chiamato al concessionario, la focus è una 1.8 115 cv, unico proprietario...la distribuzione non è ancora stata fatta ma mi ha detto che se la prendo la farà fare, il prezzo però non è compreso di passaggio che lui dice si aggira sui 300 euro (io credevo 500) ma comunque se decido per questa riuscirò in qualche modo a tirarla per 6000 con tutto il passaggio, non esco 1 euro in più :P
ma dove si troverebbe il computer di bordo? nella stessa autoradio?

Able007

Citazione di: massimopat il 01 Giugno 2010, 00:28:25
Ho chiamato al concessionario, la focus è una 1.8 115 cv, unico proprietario...la distribuzione non è ancora stata fatta ma mi ha detto che se la prendo la farà fare, il prezzo però non è compreso di passaggio che lui dice si aggira sui 300 euro (io credevo 500) ma comunque se decido per questa riuscirò in qualche modo a tirarla per 6000 con tutto il passaggio, non esco 1 euro in più :P
ma dove si troverebbe il computer di bordo? nella stessa autoradio?


se ti fà la distribuzione a €6000 prendila!

il computer di bordo detto CDB ci trova nel quadro strumenti,l'autoradio è un'altra cosa!

Fofo74

prima di verifica se il volano da problemi!!
la distribuzione costa molto meno!!!
vai con un tuo mecc di fiducia cosi verifica se ci son problemi!!! dal conce è meglio xke come hanno gia detto ci sta la garanzia sempre sopra minimo di un anno!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

massimopat

per la garanzia il problema è che non è proprio vicino sto concessionario, sta a più di 1 ora e mezza di strada xD

ma per il volano cosa dovrei controllare di preciso?

Fofo74

un grosso problema che affliggeva la focus I era il volano:
scossoni quando si spegne la macchina e rumore di ferraglia all'accensione

http://www.idaf.it/index.php?topic=9347.0

http://www.idaf.it/index.php?topic=561.0
ecc

il kit della Luk volano e frizione (si trova sulle 650 euro) si controlla pure il motorino
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

La prima è una zetec e sta in buone condizioni. Rispetto alla ghia la zetec è meno accessoriata ma fa la sua figura. E poi il prezzo è buono. La presenza di quella botticina dietro denota trasparenza da parte del venditore.

La seconda ha molti km e cela qualcosa, si vede che è "allestita per la vendita". E' un auto che senza dubbi ha macinato molti km in città. Se noti lo sterzo è consumato, inoltre i pedali (vedi quello della frizione è molto consumato), sopra il portaoggetti ci sono due rigature. Il prezzo è esagerato per quel kilometraggio.
Poi calcola che un auto che ha camminato per la città può incorrere molto più facilmente nel problema volano come ti ha già indicato Fofo74. E poi i tagliandi... per i km che ha è molto impegnativa.

Valuta molto attentamente. Non farti attrarre dai gingilli ma dalla funzionalità. Le ghia come ha detto barone sono più confortevoli poichè hanno un assetto più morbido rispetto alla zetec. Hanno i sedili meno avvolgenti in vellutino. Ma è tutta estetica nella sostanza sono uguali. Solo che una costa molto molto di più.

Poi è ovvio l'ultima scelta spetta a te ;)

Ciao ;)


:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Aggiungo una cosa l'auto la pubblicizza sul suo sito in questo modo. Dicendo che ha 89000km

http://www.autociancio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=25&Itemid=20

Occhio!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

David

bella la seconda ma troppo cara.
a me hanno dato 3500 euro 2 anni fa per una zetec con 150.000 km.
La distribuzione viene intorno ai 600 euro
Tutti i dubbi di legis sono più che giusti
c'è da dire che anche a me a 120.000 il volante si è distrutto nonostante guidassi con 2 dita.
l'ho rivestito in pelle ed era fighissimo!

cercherei ancora.
pagare più di 4000 per una focus del 2004 mi pare eccessivo.
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

massimopat

legis effettivamente ho notato che lo sterzo e la frizione sembrano un pò consumati e la cosa strana è che sul sito oltre ai km in meno viene messo che la macchina è 1.6 mentre quando ho chiamato mi ha detto sia 1.8, e il prezzo sul sito porta 6700 o.o

comunque io girerò ancora un bel pò, anche perchè la quotazione di quest'auto è sui 3500/4000...

legis

Appunto la cosa è poco trasparente e poco chiara. Secondo me non la riesce a vendere e sta cercando di rifiralra in qualche modo...

Gira e vedrai che la trovi quella che fa per te ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

considera che una Focus II 1.8 tdci anno 2006/7 base viene data a 8000 euro con 55/60.000km quindi vedi un po di fare i giusti paragoni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Sel-mig

Anche io ho lo sterzo pelato e ha 118.000 Km, dipende molto dal sole che batte.
La distribuzione (almeno a Torino), si aggira sui 200/300 €, ho chiesto oggi al mio mecca.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

MECCTUNING

ottimo prezzo. x la distribuzione..

massimopat

ma sinceramente online anche io per la mia polo (l'attuale macchina) leggevo dai 400 ai 600 € per la distribuzione mentre poi in realtà ho pagato 150 € cambiando anche la pompa dell'acqua...tra l'altro poi mi è capitato di farla vedere da un altro meccanico e mi ha confermato che la cinghia era nuova e di buona marca...

massimopat

girando tra gli annunci ho trovato questa o.o cioè può essere del 2006 con così pochi chilometri a questo prezzo?? ovviamente non centra nulla con le ford lo so xD

27 Rosso

 
Citazione di: massimopat il 02 Giugno 2010, 16:35:41
girando tra gli annunci ho trovato questa o.o cioè può essere del 2006 con così pochi chilometri a questo prezzo?? ovviamente non centra nulla con le ford lo so xD

Noi attuali fordisti,non abbiamo nulla contro nessuno,...non siamo un accolita di estremisti,quindi dicci pure cosa è ,che hai visto e ti piace, e noi ti daremo inostri pareri,..che rispetterai,..oppure no,ma in fondo il mondo e bello perchè è vario.noi non siamo dei fondamentalisti FORD! ;D

legis

Citazione di: massimopat il 02 Giugno 2010, 16:35:41
girando tra gli annunci ho trovato questa o.o cioè può essere del 2006 con così pochi chilometri a questo prezzo?? ovviamente non centra nulla con le ford lo so xD

Cosa???
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

massimopat


legis

Non ci pensare proiprio... E' un pacco di auto anche nuova.... Fosse la piccina ti dicevo anche di si... Ma questa.....

Lassa perdere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

massimopat

allora eccolo spiegato il prezzo xD

legis

Guarda la For two è molto comda specialmente in città ma la For Four ha avuto molti probelmi. Inoltre l'irreperibilità dei ricambi.....

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fabio84

se posso darti un consiglio riguardo alla smart,,poi decidi tu ovviamente...lascia perdere quella macchina,io lo guidata è ti assicuro che non è un auto,,è un carrello della spesa,credimi!!!piuttosto la smart roadstar che è molto divertente da guidare e a costi di gestione molto contenuti.

massimopat

comunque sto entrando veramente in paranoia con il problema della frizione e volano che affligge le focus  :'(
ho paura di comprarla e poi spendere una barca di soldi per sistemarla...
a me piace un mondo la focus e poi non c'è neppure una vera alternativa di medie...cioè ci sarebbe la golf ma non mi piace, l'ibiza ed è meglio lasciar perdere, la 147 costa troppo e poi qui c'è l'ha troppa "gentaglia", la stilo 3 porte è bella ma la 5 fa cag...secondo il mio modesto parere...ed io cerco solo 5 porte, mai più 3

in sostanza io voglio un auto media per poterci fare qualche viaggetto di tanto in tanto, la mia ragazza abita a bari ed io sono di catania e quando salgo da lei voglio andarci con la macchina in modo che poi li posso muovermi liberamente (a settembre ci sono andato con la mia polo del 97 1.0 benzina xD) e inoltre a me piace molto viaggiare con la macchina...la focus mi sembra l'ideale per fare queste cose e usarla giornalmente in città per andare al lavoro...

Sel-mig

Buttati su una polo più recente allora.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

antenr

Per avere meno probabilità di incappare in problemi al volano, cerca una 1600 tdci 90 o 110Cv, da quanto letto in questo sito, sembra che il più afflitto dal problema al volano sia il 1800, mentre il 1600 che peraltro non è Ford ma Peugeot, a quanto pare ne soffre molto meno! Mi correggano gli esperti se sbaglio.

legis

Giusto...
Magari cerca una focus II costa un po di più ma stai tranquillo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳