lampeggio luci e spie cruscotto accese ford focus 2.0 tdci 2009

Aperto da cristian, 18 Dicembre 2010, 08:11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristian

ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio ieri pomeriggio tornando a casa da un viaggio da circa 50 km .scendo dalla macchina per aprire il garage e sorpresa quando risalgo si sono accese tutte le spie del cruscotto per 3 4 secondi poi e rimasta accesa solo quella del esp che non riuscivo piu a spegnere ho dovuto spegnere e accendere la macchina per toglierla. ma la cosa piu strana e che lautoradio era accesa si sentiva ma sul displey non cera niente tutte le luci sia interne che esterne si sono messa a lampeggiare ,e mentre succedeva sta cosa ho toccato il volante per sterzare e mi e uscita la scritta guasto servosterzo. poi  ho spento e riacceso la  macchine ed e andato tutto a posto .nel tardo pomeriggio sono andato dal mio meccanico ford e mi a attaccato il compiuter e sorpresa la macchina dava 25 errori tipo il sensore e a fianco tensione bassa tutti cosi .il meccanico dice che potrebbe essere lalternatore adesso mmi a cancellato tutti gli errori ,tornando a casa e scendendo per mettere la macchina in garage la stessa cosa che pero quando ho visto che lampeggiavano di nuovo le luci mi sono messo ad accelerare e la macchina e tornata di nuovo a posto ,adesso io mi chiedo e possibile che lalternatore faccia sto scherzo qua ?
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

27 Rosso

Dalle  esperienze di altri utenti qui sul forum ,potrebbe essere possibilissimo,io però controllerei prima la batteria,a proposito,hai misurato la tensione?

cristian

ciao 27 rosso no non lo controllata .la macchina lo portata stamattina dal meccanico ford entro lunedi sera mi da la risposta se e lalternatore o batteria . poi aggiorno
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

27 Rosso

Citazione di: cristian il 18 Dicembre 2010, 09:52:12
ciao 27 rosso no non lo controllata .la macchina lo portata stamattina dal meccanico ford entro lunedi sera mi da la risposta se e lalternatore o batteria . poi aggiorno

Ok, speriamo sia la batteria,almeno con 200€ al massimo te la cavi,nel frattempo fai questo test http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0
sia con motore in moto, che spento, e facci sapere i relativi voltaggi.

cristian

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

27 Rosso

Nella mia ignoranza ,deduco che l'alternatore carica bene,i 14v sono giusti,a motore spento sono pochini, e questo mi fa pensare alla batteria :(

cristian

si pero non lo fa sempre come stamattina per esempio non la fatto non vorrei che stia partendo lalternatore poi puo essere anche la batteria ,la macchina a quasi 2 anni e 23000 km quindi ancora in garanzia vale anche sulla batteria ,almeno spero. :(
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Able007

come dice rocco i sintomi sono quelli di una batteria scarica....la quale puo' essere causata dalla batteria in se stessa o dall'alternatore che non carica

cristian

ciao ragazzi ho appena chiamato il mio meccanico e mi ha detto che sia la batteria e lalternatore sono buoni la ford gli a chiesto di aggiornare il Software della centralina che il problema dovrebbe metersi a posto .stasera dovrei andarla a prendere vi tengo aggiornati
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

cristian

ciao ragazzi il problema sembra risolto con l'aggiornamento del software adesso la provo per un po di giorni se va tutto bene .grazie ancora per i consigli che mi avete dato ciao a tutti.
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare


🡱 🡳