lampeggio luci e spie cruscotto accese ford focus 2.0 tdci 2009

Aperto da cristian, 18 Dicembre 2010, 08:11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristian

ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio ieri pomeriggio tornando a casa da un viaggio da circa 50 km .scendo dalla macchina per aprire il garage e sorpresa quando risalgo si sono accese tutte le spie del cruscotto per 3 4 secondi poi e rimasta accesa solo quella del esp che non riuscivo piu a spegnere ho dovuto spegnere e accendere la macchina per toglierla. ma la cosa piu strana e che lautoradio era accesa si sentiva ma sul displey non cera niente tutte le luci sia interne che esterne si sono messa a lampeggiare ,e mentre succedeva sta cosa ho toccato il volante per sterzare e mi e uscita la scritta guasto servosterzo. poi  ho spento e riacceso la  macchine ed e andato tutto a posto .nel tardo pomeriggio sono andato dal mio meccanico ford e mi a attaccato il compiuter e sorpresa la macchina dava 25 errori tipo il sensore e a fianco tensione bassa tutti cosi .il meccanico dice che potrebbe essere lalternatore adesso mmi a cancellato tutti gli errori ,tornando a casa e scendendo per mettere la macchina in garage la stessa cosa che pero quando ho visto che lampeggiavano di nuovo le luci mi sono messo ad accelerare e la macchina e tornata di nuovo a posto ,adesso io mi chiedo e possibile che lalternatore faccia sto scherzo qua ?
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

27 Rosso

Dalle  esperienze di altri utenti qui sul forum ,potrebbe essere possibilissimo,io però controllerei prima la batteria,a proposito,hai misurato la tensione?

cristian

ciao 27 rosso no non lo controllata .la macchina lo portata stamattina dal meccanico ford entro lunedi sera mi da la risposta se e lalternatore o batteria . poi aggiorno
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

27 Rosso