nuovo guaio focus

Aperto da alterego, 28 Agosto 2008, 22:39:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alterego

ciao,un paio di giorni fa' ho acceso il motore ed ho sentito un brutto rumore mentre accelleravo(come se si fosse staccato il tubo del turbo).
mi sono recato in ford e mi è stata constatata la probabile rottura dell'alternatore.nel momento non hanno potuto fare niente finche' il cdb non segnalava guasti.
oggi,a circa 20 km da casa è letteralmente partito tutto!,segnalava avaria sistema motore,avaria servosterzo(non immaginavo fosse cosi' duro senza servosterzo!),le spie di batteria,abs, quelle rosse di allarme laterali erano accese.il contakilometri non funzionava piu',il motore andava a singhiozzi.......e se non bastasse,appena arrivato in officina e spento il motore,non è piu' ripartita...batteria morta!.
per fortuna feci a suo tempo l'estensione della garanzia,ho sentito dire che l'alternatore costa circa 800 euro!!,da aggiungere al costo della batteria perche,se il danno è cagionato da un componente difettoso,anche quest'ultima è coperta da garanzia(se lo sostituivano subito,come gli avevo detto,avrebbero risparmiato almeno il costo della batteria.)in definitiva,4/5 giorni senza macchina.......speriamo bene,ho avuto piu guai con questa focus........

ciao

Claudio M

Ecco qui la risposta a chi aha dubbi sul fare o meno l'estensione della garanzia. Ben fatto all'amico.
E' come un'assicurazione se ti va bene tutto ok, ma se ti va male piangi se non l'hai.
Io sulle mie 6 ford sin dal 1984 l'ho sempre fatta e per fortuna ne ho avuto bisogno solo un paio di volte per fesserie, ma se si potesse fare per altri 10 anni lo farei,

Fordista dal 1985.

legis

Quoto aliseo...
Non importa che non tiserva ma con le auto di oggi dati gli elevati costi dei ricambi e della mdp conviene sempre fare l'estensione della garanzia!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Vi quoto anch'io... se ti va bene tutto OK però butti via i soldi, se invece ti va male ti pari le chiappe a volte in toto, a volte in parte, a volte no.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Vi quoto anch'io... se ti va bene tutto OK però butti via i soldi, se invece ti va male ti pari le chiappe a volte in toto, a volte in parte, a volte no.
Tutte le assicurazioni funzionano cosi', e' un rischio.

Fordista dal 1985.

alchiar

A tutte le auto che ho acquistato l'estensione della garanzia l'ho sempre fatta e fino ad ora, anche se per piccole cose mi è sempre servita.
Alessandro

Davmax

CitazioneTutte le assicurazioni funzionano cosi', e' un rischio.
...esatto si chiamano appunto contratti aleatori, a me fin'ora è sempre andata bene ma per la legge dei grandi numeri e la qualità delle auto sempre in peggioramento la prossima volta mi sa che me la fo pure ME!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Roberto

Concordo con tutti voi:io è dalla prima Focus che ho acquistato (una stupenda 1800 benzina 16 valvole Ghia nel lontano 1999) che ho sempre fatto l'estensione della garanzia.
A me è servita un paio di volte ,ad esempio il famoso volano me l'hanno cambiato in Lunga Protezione sulla 1.8 TDCi Ghia Berlina che avevo nel 2006.
Per cui credo proprio che siamo soldi spesi bene per tutte le ragione che avete enunciato.
Un carissimo saluto a tutti.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In assistenza Ford: "non funziona niente e non sappiamo neanche il perchè"

ziodedde

Io oltre all'estensione della garanzia ho buttanto dentro anke tre tagliandi.........  bisto quello che costano e che costeranno mi sono parato il c**o per 4 anni dagli aumenti o meno :rolleyes:

🡱 🡳