CDB...strana funzione!!!

Aperto da Horus, 09 Settembre 2008, 13:57:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Horus

questa mattina dopo aver fatto il pieno alla fofo ho azzerato tutte le memorie del cdb e poi ho eseguito il test di controllo.
la cosa strana, ed è la prima volta che succede, è che al primo avvio non mi è partito il solito controllo ma mi è apparsa la voce "shipping mode - on/off<"
purtroppo ho premuto il pulsante troppo frettolosamente ed è scomparso.
non sono più riuscito a farlo comparire.
l'unica cosa che ho notato che quella funzione era su off!
ma de che se tratta ???

ho fatto una ricerca sulla rete ed ho scoperto questo:

per entrare in modalità "shipping mode" oltre a tenere premuto il tasto reset per circa 3 secondi bisogna anche tenere premuta la frizione, poi sempre tenendo premuti sia frizione che reset và girata la chiave (è sufficente nella prima posizione senza accendere il quadro). Resta solo da capire come portarlo su ON

a quanto pare però dicono che ci potrebbe essere un problema:

"Nel Shipping mode quando è impostato su ON, il CDB si spegne subito e l'apri/chiudi portiere non funziona dal telecomando, solo con la chiave."

Claudio M

Cavolo!!!! Ora mi hai messo in una incredibile agitazione e curiosita'. Affrontiamo tutti questa cosa, vediamo di cosa si tratta.

Fordista dal 1985.

Massimino

Scusa Horus ma hai detto ke sulla Fofo lo shipping mode era su OFF e ke da quanto hai letto se è su ON le portiere si aprono solo con la chiave e il CDB si spegne subito......

CitazioneResta solo da capire come portarlo su ON
Come mai??? Vuoi riattivarlo x caso???
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

'Sta cosa mi ha messo una curiosità incredibile allora ho subito fatto una ricerchina ed ho trovato che sul sito www.onlyfocus.com si dice che il shipping mode è il sistema che fa chiudere le portiere in movimento.

Raga però non ne sono assolutamente sicuro ve la vendo così come l'ho letta ma è tutto da verificare.

Comunque siccome sono una testa di cazz... adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio e devo andare a pasticciare un po' su sto "shipping mode", dovrei averlo su ON dato che ho attivato la funzione chiusura automatica, vi faccio sapere quando vado a casa settimana prossima (se resisto a non andare a tocchignare il pc....).
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

Io ho seguito + volte la procedura per la chiusura delle porte in movimento ma mai avuto esiti positi, quindi, a quanto hai potuto captare se faccio sto magheggio e riprovo con la procedura potrei riuscire a farle chiudere ste maledette portiere appena la Fofa si muove?!?!?!?!?!?!?!?!
Appena esco dal lavoro ci provo................ :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

CitazioneResta solo da capire come portarlo su ON
Shipping mode:
Tenendo premuti FRIZIONE e pulsante CDB almeno 3-4 secondi girare la chiave fino all'accensione del quadro (pos.2) appare la scritta "Shipping mode" che è impostato su OFF. Attenzione che la scritta scompare rapidamente e bisogna essere un po' veloci. All'apparizione della scritta "shipping mode" rilasciare il pulsante del CDB e ripremerlo mantenendolo premuto fino al cambio di impostazione su ON.

ATTENZIONE questo è quello ke ho trovato sullo Shipping mode ma nn so nè se funziona nè se l'attivazione comporta problemi. Ciò ke ha detto Horus l'ho letto pure io.

Citazione"Nel Shipping mode quando è impostato su ON, il CDB si spegne subito e l'apri/chiudi portiere non funziona dal telecomando, solo con la chiave."
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

Allora amici, andando avanti con le ricerche ho scoperto che:

"Tutti gli oggetti dotati di elettronica quando vengono trasportati in serie (50-100 per volta x le auto) vengono disattivati completamente per non influire sui dispositivi di bordo della nave (si spegne il cdb, le centraline periferiche etc...)
Un po' come per i cellulari sugli aerei.
Sui traghetti invece ci sono speciali schermature, tragitti più brevi e volumi di trasporto minori rispetto a un mercantile."

Shipping mode tradotto letteralmente è: "modalità trasporto"!!!!!!!!!!!!
Sarà vero, voi ke dite????? :/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Horus

da quello che ho capito se si attiva lo shipping mode si chiudono automaticamente le portiere ma poi la chiusura con il telecomando delle stesse non funziona!

comunque non ho mai capito l'utilità della chiusura automatica delle portiere! cosa ci vuole a farlo con il ditino ?

focus style

Citazione di: Horuscomunque non ho mai capito l'utilità della chiusura automatica delle portiere! cosa ci vuole a farlo con il ditino ?
Non i vuole niente a chiuderle col ditino, è solo che molte volte ti dimentichi di farlo e allora parti con le porte aperte. Finchè abiti a Busto Arsizio o a San Benedetto del Tronto è tutto ok, ma avere le porte aperte a Napoli è un po' un rishio. Tu mi dovresti capire, visto che sei di Roma e non di Desenzano sul Garda

Horus

la cosa come la proponi tu non regge!
stai certo che se ti volgliono fregare la macchina con te dentro non perdono tempo ad aprire la maniglia...spaccano immediatamente il vetro e ti tirano fuori! Fidati!!!

focus style

Lo so, mi fido. Ma permetti che per lo meno è un impedimento in più che hanno. Se tentano di aprire la porta chiusa tu te ne accorgi, e magari puoi anche accellerare. Se aprono direttamente ti tirano fuori e chi s'è visto s'è visto. Nulla cambia, ma è un ostacoloin più. Ho assistito e sentito di molte scene in cui aprivano gli sportelli e si prendevano, per esempio, le borse che le signore poggiano sempre sul sediolno. Molti poggiano il cellulare. E' una cattiva abitudine, che io per esempio non ho, ma succede.
Certo non si può camminare col blindato della polizia, allora ci si arrangia come si può.

Horus


macteo

Qualcuno è andato a fondo della questione "shipping mode" ? si è giunti ad una certezza su cosa si attiva/disattiva?
Qualcuno sa come poter entrare nella modalità "shipping mode" avendo il cambio automatico (che ovviamente non ha la frizione).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳