Focus II: Leva cambio dura

Aperto da vntmarco, 15 Marzo 2012, 17:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vntmarco

Da quando ho ritirato la mia focus, nell'aprile 2008, mi son sempre lamentato della durezza della leva cambio. Non intendo durezza negli innesti, che mi sembrano normali, ma durezza, ruvidezza, proprio negli spostamenti laterali della leva.... a destra e a sinistra.
Al primo tagliando mi han detto che "si doveva fare" (avevo 15000 km circa).
Al secondo tagliando (33000 km circa) mi han detto che provavano a lubrificare ma che si doveva "ancora fare".

Cambiato niente...

Oggi siamo al terzo tagliando e... ho rinunciato a dirglielo...  :)

E' normale? Posso verificare qualcosa?
Marco

michi70

Anche il mio è leggermente duro, e di km ne ho 124mila.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ICEMAN

quoto...pare un marchio di fabbrica...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vntmarco

Ah ok... questo mi conforta non poco... grazie  :)
Marco

lee-79

Quoto e di km ne ho circa 140 mila


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Pasquale S

131mila
idem
all inizio anche io feci presente questa cosa
mi hanno detto che è normale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antenr

Mha veramente il mio sembra normale!

ernesto

prova ad alzare la cuffietta del cambio e a mettere sulla palla in teflon  del wd 40, se non dipende da quello, vuol dire che sono i cavi nelle guaine che forse non sono stati lubrificati a dovere in fase di montaggio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vntmarco

Citazione di: ern.focus il 15 Marzo 2012, 20:04:39
prova ad alzare la cuffietta del cambio e a mettere sulla palla in teflon  del wd 40, se non dipende da quello, vuol dire che sono i cavi nelle guaine che forse non sono stati lubrificati a dovere in fase di montaggio

Mah mi fa strano il fatto che negli "spostamenti su e giù" (per esempio tra la 3° e la 4° marcia) non sembra duro. Soltanto negli spostamenti laterali, quindi quando passi da folle a 1° per esempio.

Il tizio della Ford l'anno scorso mi aveva detto che sono tutti bauden che "si devono fare"...
Marco

Assordante

1.8 TDCI e anche io assieme alla frizione lo trovo duretto...infatti trovo l'auto da guidare nel traffico MOLTO scomoda...
Si vis pacem, para bellum...

airmore

Confermo..anche sulla mia TDCI 1.6 è poco maneggevole..tende molto ad impuntarsi. talvolta le cambiate veloci..sono impossibili
Fatto aggiungere additivo nell'olio del cambio..ma niente..problema rimasto..e in Ford non hanno soluzioni.

🡱 🡳