"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciore72

Citazione di: iceman. il 31 Dicembre 2012, 13:24:09
secondo me ( se non ho letto male ) lo sbaglio è stato attivare tutto simultaneamente...

quando lo abbiamo fatto sulla mia con ciore 72 innanzi tutto ha creato una cartella con tutti i parametri originali...poi uno alla volta abbiamo attivato/provato le funzioni...
e non mi pare mi abbia parlato di non toccare il mouse,tastiera e via dicendo...

nazza non te ne ho parlato perchè non dovevamo fare l'upgrade della rom !! :D

ciore72

Citazione di: iceman. il 31 Dicembre 2012, 18:13:20
io ancora non ho fatto nulla...mi stò attrezzando a comperare un cavetto con interfaccia ma solo per lettura...per le modifiche romperò le scatole a ciore 72.

hai un pm !!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

juventino.76

quindi se mi da can error cè una famosa saldatura fatta male?? Anche se in modalità normale funziona perfettamente?

drspoch

dopo la modifica, il modulo in HScan andava (come prima che fosse modificato, del resto), in MScan dava sempre can error. mi sono scervellato in 100 modi inutili, ma alla fine ho rifatto le sole saldature del circuito MScan e poi è andato tutto perfettamente. questo nel mio caso specifico.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


juventino.76


vincenzo selvino

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, penso di aver fatto correttamente tutto cio consigliato dopo la registrazione compreso presentazione e post del mio garage.

in breve vi espongo il mio problema, ho un elm 327 modificato da me secondo la guida ma continua a funzionare solo in hs can, ho una kuga 2000,136 cv del 12/2009 qualcuno saprebbe dirmi qual'è il problema??? grazie.

ernesto

Citazione di: vincenzo selvino il 06 Gennaio 2013, 18:26:19
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, penso di aver fatto correttamente tutto cio consigliato dopo la registrazione compreso presentazione e post del mio garage.

in breve vi espongo il mio problema, ho un elm 327 modificato da me secondo la guida ma continua a funzionare solo in hs can, ho una kuga 2000,136 cv del 12/2009 qualcuno saprebbe dirmi qual'è il problema??? grazie.

se hai fatto tutto come da post, sicuramente qualche saldatura non fa bene contatto, ricontrollale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

albarossa2001

Salve ho una cmax-I sett-2009 mod titanium, ho letto le 23 pagine e sono un po confuso e faccio qualche domandina!
l'apparecchietto elm funziona anche su cmax? acquistando l'elm327 anche senza modificarlo (non sono tanto pratico) posso fare le seguenti modifiche che mi interessano di più: blocco portiere dopo che la macchina inizia a camminare, impostare km/L (invece di L/100 che è già impostabile), poi altre cose che mi interessano di meno però se fattibili ben vengano: RDS nel CDB (significa che la radio RDS compare sia nel cdb quadrante piccolo che sul display della radio?), misurazione del gonfiaggio gomme, margherita cdb, il tutto però senza aggiornare la rom ma solo attivando le funzioni.
A proposito un link aggiornato per aquisto in Cina oppure altrove.
Se poi qualcuno della mia città mi vuole fare le modifichine, colazione gratis.
Grazie a tutti voi.
CMAX-I

ciore72

Ti rispondo brevemente:

blocco portiere dopo che la macchina inizia a camminare: NO
impostare km/L (invece di L/100 che è già impostabile): SI
RDS nel CDB (significa che la radio RDS compare sia nel cdb quadrante piccolo che sul display della radio?): SI
misurazione del gonfiaggio gomme: SI
margherita cdb: SI
il tutto però senza aggiornare la rom ma solo attivando le funzioni: SI, eccetto per le margherite se non hai già la rom 509

vincmass

Citazione di: ciore72 il 10 Gennaio 2013, 09:49:13
Ti rispondo brevemente:

blocco portiere dopo che la macchina inizia a camminare: NO
impostare km/L (invece di L/100 che è già impostabile): SI
RDS nel CDB (significa che la radio RDS compare sia nel cdb quadrante piccolo che sul display della radio?): SI
misurazione del gonfiaggio gomme: SI
margherita cdb: SI
il tutto però senza aggiornare la rom ma solo attivando le funzioni: SI, eccetto per le margherite se non hai già la rom 509
ma per il blocco portiere bisogna quindi aggiornare la ROM?
o vale solo per la c-max.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

melyeclau

No bisogna solo effettuare la modifica al cavo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Desmo03

ciao a tutti ho bisogno di aiuto oggi ho provato a smattare con elmconfig con la mia macchina ed ohps mi è comparsa la scritta riscadatore supp sul displey ma non riesco più a toglire,se qualcuno mi può aiutare a toglie e poi non riesco ad mettere km/l grazie a tutti

micky83

Citazione di: ciore72 il 10 Gennaio 2013, 09:49:13
Ti rispondo brevemente:

blocco portiere dopo che la macchina inizia a camminare: NO
impostare km/L (invece di L/100 che è già impostabile): SI
RDS nel CDB (significa che la radio RDS compare sia nel cdb quadrante piccolo che sul display della radio?): SI
misurazione del gonfiaggio gomme: SI
margherita cdb: SI
il tutto però senza aggiornare la rom ma solo attivando le funzioni: SI, eccetto per le margherite se non hai già la rom 509

Come funziona la misurazione del gonfiaggio gomme? Tramite sensore ABS o è un eresia?
Io ho provato ad attivare tale funzione con la vecchia ROM, ma compariva un errore DTC ''B219A'' in merito e non sono riuscito a cancellare subito l'errore, fin quando non ho aggiornato la ROM.
Inoltre compariva, sì, la voce relativa nel menù principale, ma non visualizzava nessun dato sulla pressione gomme.

andgek

Citazione di: micky83 il 10 Gennaio 2013, 22:36:09
Come funziona la misurazione del gonfiaggio gomme? Tramite sensore ABS o è un eresia?
Io ho provato ad attivare tale funzione con la vecchia ROM, ma compariva un errore DTC ''B219A'' in merito e non sono riuscito a cancellare subito l'errore, fin quando non ho aggiornato la ROM.
Inoltre compariva, sì, la voce relativa nel menù principale, ma non visualizzava nessun dato sulla pressione gomme.

funziona tramite centraline abs ed esp , non misura la pressione ma controlla il numero dei giri delle ruote, sgonfiandosi variano i giri e ti segnala soltanto che devi controllare la pressione.

micky83

Citazione di: andgek il 10 Gennaio 2013, 23:14:52
funziona tramite centraline abs ed esp , non misura la pressione ma controlla il numero dei giri delle ruote, sgonfiandosi variano i giri e ti segnala soltanto che devi controllare la pressione.

Grazie andgek per la risposta.
Quindi, nel menù visualizzo la voce relativa, ma senza nessun riferimento; solo in caso di bassa pressione delle gomme mi verrà segnalato qualcosa?
Inoltre, l'errore DTC ''B219A'', che solo FORScan e il Test Cruscotto mi segnalava, relativo al "Deflation Detection System Initialization Fault" ("Guasto di inizializzazione sistema di rilevamento sgonfiaggio") potrebbe ricomparire e/o rimanere in memoria?

Desmo03

#786
:'( :'( ???Ciao a tutti avete visto sono nuovo ho letto tutto questo post,mi sono cimentato ho aqistato elm327 e ho scaricato i 2 program.Però ho BISOGNO di una mano,elm funziona ma ho provato ad aggiornare la rom ma non riesco mi dice che il file è mancante.Come devo fare la versione di elmconfig è l'ultima la0.2.3 la mia rom è 0203 Vi  ringrazio in anticipo

drspoch

#787
il sistema di controllo pressione pneumatici funziona sulla mia vettura.

si setta il sistema tramite il computer di bordo, a macchina ferma (così mi hanno detto ma non l'ho trovato scritto sul manuale), e i sensori dell'abs in marcia controllano le velocità di rotazione di ogni ruota. se una di questa varia, il sistema ti dice che c'è la pressione dei pneumatici da controllare (non ti dice quale gomma, nè di quanto è sgonfia ovviamente, per assurdo potrebbe essere anche più gonfia....)

sul manuale dice che il sistema può segnalare anomalie passando da gomme estive a invernali e viceversa. difatti a me al cambio gomme, dopo qualche km è apparso il messaggio famoso.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


micky83

Citazione di: drspoch il 11 Gennaio 2013, 22:28:35
il sistema di controllo pressione pneumatici funziona sulla mia vettura.

si setta il sistema tramite il computer di bordo, a macchina ferma (così mi hanno detto ma non l'ho trovato scritto sul manuale), e i sensori dell'abs in marcia controllano le velocità di rotazione di ogni ruota. se una di questa varia, il sistema ti dice che c'è la pressione dei pneumatici da controllare (non ti dice quale gomma, nè di quanto è sgonfia ovviamente, per assurdo potrebbe essere anche più gonfia....)

sul manuale dice che il sistema può segnalare anomalie passando da gomme estive a invernali e viceversa. difatti a me al cambio gomme, dopo qualche km è apparso il messaggio famoso.

Quale messaggio ti è apparso?
Dove visualizzavi questo messaggio? Nel menù funzioni o nella sezione messaggi?

andgek

scorri la pagina 20 di questo argomento e vedi il post con la foto che ho fatto al mio cruscotto

micky83

Citazione di: andgek il 11 Gennaio 2013, 23:53:39
scorri la pagina 20 di questo argomento e vedi il post con la foto che ho fatto al mio cruscotto

Grazie mille per le info, andgek!
Invece, per la spia (freccia) del cambio marcia con funzione eco-mode attiva sapresti dirmi qualcosa? Come mai io l'ho attivata ma in movimento non funge?

Citazione di: ciore72 il 05 Dicembre 2012, 15:13:56
Per gli aggiornamenti di ELMConfig il link è sempre lo stesso, il file che scarichi è aggiornato da CIVIL-ZZ (il creatore del software) all'ultima versione:

http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip

mentre il forum su cui scrive civil-zz è (tradotto con microsoft translator):

http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fffclub.ru%2Ftopic%2F302511%2F


Grazie ciore72!

Per caso sapresti indicarmi i link aggiornati (se esistono!) per il download del software FDS (Ford Diagnostic Software) ed ELM FF2?

andgek

la freccia verde che segnala il cambio marcia funziona se è programmata la relativa funzione anche nella centralina del motore, e li si entra solo con l'apparecchio vcm-ids della ford, salvo eventuali sviluppi di elmconfig da parte dei nostri amici russi ;)

drspoch

confermo, anche modificando la rom all'ultima versione e attivandola con l'elmconfig, la freccia (rossa o verde a seconda dei cruscotti) del cambio marcia non va.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


drspoch

Citazione di: andgek il 11 Gennaio 2013, 23:53:39
scorri la pagina 20 di questo argomento e vedi il post con la foto che ho fatto al mio cruscotto

confermo
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


linus16

ragazzi qualcuno sa che cosa attiva la voce this provides esp checkbox in main menu in elm config hec page 1 grazie

andgek

mette la casella di on-off esp nel menù display cruscotto (cdb)

linus16

Citazione di: andgek il 13 Gennaio 2013, 14:30:55
mette la casella di on-off esp nel menù display cruscotto (cdb)
nella mia focus tdci 1800 anno 2006 non attivava nulla son è che la mia non c'è l'esp?

Desmo03

Ragazzi qualcuno mi sà dire come attivare il lampeggio delle freccie quando si chiude l'auto

linus16

Citazione di: Desmo03 il 13 Gennaio 2013, 19:43:18
Ragazzi qualcuno mi sà dire come attivare il lampeggio delle freccie quando si chiude l'auto
dovresti schiacciare 2 volte il bottone di chiusura sul telecomando

linus16

#799
ragazzi vorrei fare l'aggiornamento della rom devo fare qualcosa prima?
tipo che so un backup delle impostazzioni se si come?
la mia rom letta da elmconfig dice 0048 quella del elmconfig è 0509 mi sembra? che cosa cambia?

drspoch

Citazione di: Desmo03 il 13 Gennaio 2013, 19:43:18
Ragazzi qualcuno mi sà dire come attivare il lampeggio delle freccie quando si chiude l'auto

premendo 2 volte il pulsante del telecomando si attivano le frecce perchè si attiva la chiusura a doppia sicurezza, non è solo una questione di lampeggio frecce

altrimenti con l'elm config è possibile programmare la GEM in modo tale che con una sola pressione del telecomando si attiva la chiusura a doppia sicurezza (e lampeggiano le frecce). io l'ho fatto e funziona.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Desmo03

Ciao ho provato a schiacciare due volte ma niente,ma quali sono le voci da attivare nella gem perfavore

drspoch

se non hai montata sulla tua vettura la chiusura a doppia sicurezza non funziona nè con 2 nè con 1 pressione
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Desmo03

Non lo sò se monta la chiusura a doppia sicurezza ma qual'è la differenza

Pasquale S

con la doppia chiusura
le portiere non si aprono neanche dall 'interno
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳