"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michel

Si, deve scaricare da internet la configurazione originale.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

trudyno82

Ok quella su elmconfig dal sito ma è tutta intera e quindi aggiorna anche il quadro ecc o solo la parte che mi interessa? Grazie
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

trudyno82

Ok quindi scarico la mia lancio load from as built e se la trova da se? O la devo selezionare? Ovviamente non interferisce con mappatura ecc? Grazie x la pazienza
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

Michel

La trova da solo, mi sembra che prima devi leggere il VIN però. Tranquillo che non altera niente, non stai lavorando sulla centralina motore (PCM).
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

trudyno82

#4730
Ok aspetto il cavo di fastinside almeno sono piu tranquillo questo da errori quasi continui è il v 1.4 e a piu di 38400 non va e non è ftdi... grz

Edit: ho provato a scaricare il file dal elm config ma a quanto pare non è più disponibile non mi ci fa neanche cliccare su... ho chiamato il meccanico e sett prox la porto,aggiornerò poi l'altro post nel caso un giorno torni utile,nel frattempo continuo a resettare,grazie mille a tutti
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

#4732
La questione della batteria è una cavolata. Io ho staccato batteria anche per 1 giorno e l'unica cosa che ho fatto è resettare finestrini e codice radio. Io ho l'errore c1277 he compare a volte, quando vuole. Ci sarà qualche contatto strano da qualche parte o qualche cavo  spellato, boh, ma vallo a trovare. Il problema a me è che mi parte l'abs da solo. Il sensore interessato è quello sul piantone dello sterzo, ma è stato cambiato, quindi sto impazzendo. Ho caricato an he le impostazioni di fabbrica con asbuilt, ma niente. Per caricare le impostazioni di base, bisogna avere la connessione è mettere il numero del telaio.


P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

trudyno82

Vin letto,vado sul sito dei russi cerco la mia versione 8M51-12A650-LC
EDC16C34-2 il vin appare in alto WF0...
Sono andato sul sito ho cercato la mia versione con tutto corrispondente ma non me la fa proprio selezionare mentre altre si e di conseguenza non la posso scaricare e quindi as built da errore... idee?
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

ncl87

Mi è arrivato il cavo di fast inside, è andato tutto liscio. Solo che mi si è scaricata la batteria  :mad:

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ncl87

#4736
Domani la sostituisco, comunque grazie per l'aiuto, non ci sarei riuscito senza di voi  :icon_wink:

trudyno82

Ragazzi non riesco a trovare il mio as built mi aiutate???

Firmware number: 8m51-12a650-lc
Module type:edc16c34-2
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

denignos

#4738
Ragazzi chi mi può aiutare non riesco più ad attivare
Dal menù le varie impostazioni del servosterzo. Le impostazioni non so se sono andate perse nel aggiornamento della rom

xzzx

Buongiorno qualcuno potrebbe cortesemente indicarmi un link per acquisto (amazon o ebay) di un elm 327 compatibile con elmconfig.... appena collego il programma mi dice che il cavo è di bassa qualità e questo è contro i principi del programma stesso, per cui non riesco a fare nulla (effettivamente ho preso un cavo su ebay dalla cina a 9 euro). esiste evetualmente un modo per bypassare il "blocco"? lo userei solo per leggere gli errori, non ho assolutamente intenzione di modificare la parte elettronica dell' auto (magari un altro programma?)
Grazie mille

giovag7

Citazione di: xzzx il 02 Settembre 2017, 19:07:18
Buongiorno qualcuno potrebbe cortesemente indicarmi un link per acquisto (amazon o ebay) di un elm 327 compatibile con elmconfig.... appena collego il programma mi dice che il cavo è di bassa qualità e questo è contro i principi del programma stesso, per cui non riesco a fare nulla (effettivamente ho preso un cavo su ebay dalla cina a 9 euro). esiste evetualmente un modo per bypassare il "blocco"? lo userei solo per leggere gli errori, non ho assolutamente intenzione di modificare la parte elettronica dell' auto (magari un altro programma?)
Grazie mille
http://www.fastinside.com/prodotto/130763240725/Cavo-diagnosi-FORD---diagnosi-elm327-USB-modificato-per-Ford---Diagnostica-OBD2---CAN-BUS-Modificato/

Questo funziona senza se e senza ma. La maggior parte degli utenti qui ha preso questo  (io stesso, spedito in 2 giorni).

trudyno82

Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

ford16tdci

Citazione di: xzzx il 02 Settembre 2017, 19:07:18
Buongiorno qualcuno potrebbe cortesemente indicarmi un link per acquisto (amazon o ebay) di un elm 327 compatibile con elmconfig.... appena collego il programma mi dice che il cavo è di bassa qualità e questo è contro i principi del programma stesso, per cui non riesco a fare nulla (effettivamente ho preso un cavo su ebay dalla cina a 9 euro). esiste evetualmente un modo per bypassare il "blocco"? lo userei solo per leggere gli errori, non ho assolutamente intenzione di modificare la parte elettronica dell' auto (magari un altro programma?)
Grazie mille
Cerca sul web fastinside e comprala in quel negozio, spedizione velocissima e prezzo più che abbordabile oltre che prodotto di qualità e compatibile

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

iMarco83

Ciao ragazzi,
il cavo su fastinside è pronto per essere collegato alla focus e al programma elmconfig senza nessun'altra modifica?
grazie ;)

giovag7

Citazione di: iMarco83 il 05 Settembre 2017, 19:14:05
Ciao ragazzi,
il cavo su fastinside è pronto per essere collegato alla focus e al programma elmconfig senza nessun'altra modifica?
grazie ;)
Certamente si...

iMarco83

#4745
Citazione di: giovag7 il 05 Settembre 2017, 19:38:26
Certamente si...
Grazie giovag7😊
Procedo all'acquisto 😍
Edit: nel sito dice "prenotabile" vuol dire che non è disponibile??

Xxxlpxxx

Ciao a tutti io ho questo ma ho 2 problemi con forscan via pc o collegandolo tramite cellulare non me lo rileva e se installo elmconfig sul PC mi da un errore su un driver ...ora è difettoso il mio elm o sbaglio qualcosa?

patrigian72

Citazione di: Xxxlpxxx il 08 Settembre 2017, 13:49:16
Ciao a tutti io ho questo ma ho 2 problemi con forscan via pc o collegandolo tramite cellulare non me lo rileva e se installo elmconfig sul PC mi da un errore su un driver ...ora è difettoso il mio elm o sbaglio qualcosa?
Ma Hai girato la chiave della macchina?
Gianluca

iMarco83

Ragazzi scusate ma la pagina BCM non riesco a trovarla nell'ELMConfig.... potreste aiutarmi x favore?
Grazie

patrigian72

Citazione di: iMarco83 il 08 Settembre 2017, 22:26:28
Ragazzi scusate ma la pagina BCM non riesco a trovarla nell'ELMConfig.... potreste aiutarmi x favore?
Grazie
Sei entrato come ford focus oppure obd?
Gianluca

iMarco83


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

iMarco83

Citazione di: iMarco83 il 08 Settembre 2017, 22:26:28
Ragazzi scusate ma la pagina BCM non riesco a trovarla nell'ELMConfig.... potreste aiutarmi x favore?
Grazie
Dunque mi rispondo da solo:
nelle versioni più vecchie di ELMConfig, nella schermata HS-CAN, la prima voce era proprio BCM.
Ora con le versioni più nuove (io ho l'ultima) la voce BCM è stata sostituita con ABS.
Quindi il DDS da attivare che prima era in BCM ora si trova in ABS

(Ricordo che questo passaggio era per abilitare il settario della pressione dei pneumatici)

Spero possa essere d'aiuto anche ad altri...
Ciaooo

iMarco83

#4753
Ragazzi scusate, ho provato ad abilitare la chiusura automatica delle portiere con macchina in movimento ma ho notato che quelle posteriori non le chiude!
C'è qualcosa da abilitare su ELMConfig?? io ho attivato in GEM -> pag2 -> Autolocking (main configuraton parameter) ed anche "Autolocking enabling by customer" e "Autolocking with re-Autolocking"
poi in pag1 ho dettato la velocità.
Ma quelle dietro non si chiudono.....???

EDIT: Risolto, ho riprovato e ha funzionato bene su tutte e 4 le portiere ;)

YodaDJ

Ottimo che sei riuscito!
Come mai avete tutti la mania di chiudervi dentro?
A cosa serve?
A me mette claustrofobia...

Fede88

Citazione di: YodaDJ il 11 Settembre 2017, 08:59:37
Ottimo che sei riuscito!
Come mai avete tutti la mania di chiudervi dentro?
A cosa serve?
A me mette claustrofobia...
Forse per chi ha bimbi a bordo, può essere utile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


iMarco83

Citazione di: Fede88 il 11 Settembre 2017, 09:17:04
Forse per chi ha bimbi a bordo, può essere utile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



No da dentro è sempre facile aprire quindi x i bimbi non serve a nulla...

vincmass

Per i bimbi c'è la sicura sul lato delle portiere posteriori da azionare manualmente. Quella totale può servire ad esempio per evitare entrate involontarie di persone poco raccomandabili e non autorizzate in auto, soprattutto dalle portiere posteriori, ciòe rapine.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

iMarco83

Citazione di: vincmass il 11 Settembre 2017, 10:58:57
Per i bimbi c'è la sicura sul lato delle portiere posteriori da azionare manualmente. Quella totale può servire ad esempio per evitare entrate involontarie di persone poco raccomandabili e non autorizzate in auto, soprattutto dalle portiere posteriori, ciòe rapine.

P8 lite-2017



esattamente ;)

YodaDJ

Caspita, ma in che zona vivete?
Non solo non è mai sentito parlare, ma non ci ho manco pensato!

🡱 🡳