Macchia oleosa sul tappetino sotto i pedali

Aperto da franchino76, 20 Novembre 2008, 14:49:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franchino76

Buongiorno a tutti.
ho appena acquistato una ford focus seconda serie (del 2005) 1.6 TDCI 110 CV e vorrei sapere se  penumatici che monta di serie(205/55 R16) sono catenabili.
Vi prego datemi delle informazioni certe perchè negli ultimi giorni mi hanno dato differenti risposte.

Grazie Mille!

Franchino 76

legis

Ciao

è la pompa della frizione.
Se ti abbassi e guardi il pedale noterai che c'è una piccola pompa sul pedale della frizione.
Capita che che cominci a perdere La devi sostituire poichè rischi che col tempo non ti funzioni più la frizione!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Si a me è capitato
e quello che ha detto legis
ed io pezzo più manodopera 140 euro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

domanda ma come si rovina questa pompa? o è normale utilizzo?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

E' il normale utilizzo!!!
Purtroppo sono i gommin che si usurano!!
Debbo dire xò che non capita spesso!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Se si vendessero i gommini si.
Ma non ne vale la pena. Onestamente non so nemmeno se si possa aprire.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

non credo che si possa aprire, anche perchè perderebbe la chiusura stagna! Purtroppo è normale utilizzo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Non è tanto il fatto della tenuta stagna perchè le pompe del freno sono revisionabili. Ma sicuramente sarà saltata la guarnizione in cui scorre il pistoncino che se si vendesse si potrebbe anche sostituire (volendo). Purtroppo il pezzo dovrebbe costare sui 120€!!!

Ciao

Ps non aspettare troppo tempo per riparala rischi che ti si blocchi la frizione!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

si è vero! Tu pensa che avevo una chiazza sul tappetino di più o meno 10 cm di diametro! Il costo della pompa è più o meno quello detto da legis, e per cambiarmela ci hanno messo mezz'ora! totale come già detto 140 euro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

franchino76

Sono già stato alla ford. Giovedì prossimo effettueranno l'intervento, costo della spesa 80-100 euri.
Grazie a tutti.;);)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

franchino76

buona sera a tutti,
c'è qualcuno che riesce a spiegarmi (non da manuale) come impostare l'ora e la data manualmente nell'autoradio sony mp3 della mia fofo 2005?
Grazie

Fofo74

ciao devi premere il tasto"clock " e di li regoli data e ora!:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

lupin970

Salve a tutti e auguri. Oggi mi sono accorto che sul tappetino, sotto i pedali, c'era una macchia come qualcosa che fosse colata dall'alto dai pedali. Mi sembrava acqua, anche xchè aveva piovuto, ma incuriosito ho toccato con un dito e ho notato che era oleosa e scura.
Non ho avuto modo di mettermi la sotto a verificare se e da dove arriva. A qualcuno è capitato?
Potrebbe essere liquido dei freni o altro?

Grazie in anticipo per le cortesi informazioni.
???

rickyvr87

potrebbe essere il liquido proveniente dal pedale della frizione...
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

toto80

E' la pompa della frizione quella che stà sotto il pedale della frizione.Costo 70 euro.A me è già successo.Conviene sostituirlo che da un momento all'altro può andar giù di botto il pedale.

lupin970

Citazione di: toto80 il 04 Gennaio 2011, 18:11:49
E' la pompa della frizione quella che stà sotto il pedale della frizione.Costo 70 euro.A me è già successo.Conviene sostituirlo che da un momento all'altro può andar giù di botto il pedale.
Cosa posso fare per accertarmi se sia veramente la pompa della frizione, prima di andare dal meccanico. Lo scorso settembre ho fatto fare volano e frizione. Puo essere che abbiano lasciato allentato qualcosa o non centra niente?

Able007

dovrebbe essere la pompa della frizione!! ti tocca andare dal meccanico e falla controllare!!

lupin970

Citazione di: Able007 il 04 Gennaio 2011, 18:37:38
dovrebbe essere la pompa della frizione!! ti tocca andare dal meccanico e falla controllare!!
Ok, grazie per il consiglio. Beh devo dire che questo 2011 non è iniziato proprio alla grande (per quanto mi riguarda). dopo la batosta del volano speravo di non incontrare, così presto, il meccanico.

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

Able007

grazie antonio del link ho unito le discussioni!  ;)

lupin970

acquistata stamattina per 65euro, pomeriggio mi sono messo in garage a smontare il tutto, grazie anche alla utile guida che ho trovato sul forum, e dopo qualche paio d'ore di lavoro sono riuscito a cambiarla. Mi ha fatto tribulare un po con lo sfiato, ma il risultato e stato ottimo (per non essere uno del mestiere).
Grazie a tutti per le risposte e i consigli e come diceva qualcuno... "l'unione fa la forza"

A presto
:D :D :D


🡱 🡳