Iniettori

Aperto da salvo, 19 Maggio 2009, 17:19:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvo

Ciao a tutti,
qualcuno può dirmi se è normale che a 37000 km partono già gli inettori (uno), nella focus 1800 115 del 2006?

Fofo74

nn è normale ma sei sicuro che l' iniettori  sia rovinano o che nn funga bene??
magari basta un po di additivo ??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Esatto!!!
Spero tu sia in garanzia se è così :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

penso che sia piu sporco che rotto anche perchè troppo pochi km!!
almeno spero!!:)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Credo anche io a meno che non siano difettosi :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

be sul transit avevo un problema ad un iniettore ,(41.000km) ma poi con un additivo passata la paura!! :D :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Ecco xciò credo sia un probelma di pulizia :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

mi dava il codice guasto ( nn ricordo quale ma si riferiva ad un iniettore), andava na schifezza
dipende anche dal come si usa il mezzo se si fanno pochi km al giorno il risultato puo essere anche questo, poi magari un rifornimento "sporco" anche puo dare questo difetto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo

Vi aggiorno sul problema dell'iniettori.
Proprio oggi sono andato in officina e mi è stato detto che e da scartare l'ipotesi iniettore guasto.
Il problema,  al momento al vaglio, è da attribuire alla mancanza di impulso (corrente?) che nn arriva all'iniettore e quindi non lo fa funzionare, facendo andare la macchina a 3. Questo problema salta fuori a motore caldo, cioè dopo aver camminato un po'.
In definitiva, il problema è da ricondursi alla CENTRALINA. Stupendo vero.
Meno male che sono in garanzia, se no non mi sarebbero bastati 1500 euro.
Aspetto ulteriori notizie e ci aggiorniamo allaprossima.

Able007

ok speriamo bene!!! :/

principedeimeccanici

cavolo!!! ma codici errori ne uscivano??? ti sostituiscono il pezzo?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

nn credo che sia la centralina molto probabile che ci sia un falso contatto dei vari connettori (problema di qualche focus II)
se fosse quella gia a freddo darebbe il problema no???
cmq visto che è in garanzia basta che risolvono!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo

Carissimi grazie per il conforto sigh!!!:::))))):):
cmq, nn mi è stato ancora detto se uscivano codici errore, domani chiederò.,
Infatti il problema si presenta solo a motore caldo, a leggere fofo74 questo problema nn è nuovo.

legis

Ma non hanno provato a fare un aggiornamento?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

un consiglio prima di far fare aggiornamenti vedi se sono i contatti xke sulle focus II ci sono dei problemi su i cablaggi!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo

Aggiornamento Iniettori
E' stato scoperto, a loro dire, il problema. La centralina non dava nessun codice di errore, facendo semplicemente il cambio di posto dell'iniettore "incriminato" il problema si aveva lo stesso, cioè nella sua nuova allocazione non arrivava lo stesso l'impulso elettrico, E cosi' via cambiandolo di posto si aveva lo stesso risultato.
A dire il vero, leggendo i V/s autorevoli pareri, qualche dubbio mi viene. Ma una magra consolazione la trovo nel fatto che mi è stato detto da una officina autorizzata.
Sono in attesa del parere sulla garanzia e poi dovrebbero ripararla.

principedeimeccanici

cavolo!!! fattela riparare e se tentennano incaxxati come un'animale!!! la garanzia è garanzia!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Non ti incazzare troppo altrimenti rifondi. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

mi sembra strano che la centralina nn rilevava l'errore!!! :/
cmq se è quello e la macchina è in garanzia?? allora nn ci son problemi no??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Si se l'auto è in gatranzia non ci sono probelmi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

salvo

Aggiornamento iniettori, (part. 2)
Come già vi avevo detto, ero in attesa dell'esito della garanzia la quale si doveva esprimere sulla sostituzione o MENO degli iniettori. Ebbene, la MAPFRE WARRANTY non mi sostituisce gli iniettori ma li rigenera. Ha ordinato all'officina di smontare gli iniettori, fare un pacchettino regalo e inviarli tramite corriere a Milano (dalla prov. di SR). Per poi rimandarli entro sei gg lavorativi rigenerati. Dimenticavo per gg. TRE HO DIRITTO all'auto sostitutiva ( tre gg ci vogliono per arrivare gli iniettori a Milano) dal quarto giorno l'auto la devo pagare io. Vi sembra normale tutto questo?
Gradirei conoscere i V/s pareri.

salvo

In buona sostanza devo montare su una macchina di 37000 Km degli iniettori rigenerati col rischio che tra sei mesi il problema si ripresenta.

legis

Che gli iniettroi si rigenerino è una cosa normalissima. Infatti se li cambi con i nuovi il prezzo è sempre nuovo xvecchio ed il nuovo è sempre un rigenerato.
Il fatto cheti debba pagare l'auto dal 4gg non mi piace. Se loro hanno dei ritardi xkè ci devi rifondere tu?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Domanda generica sugli Iniettori: un meccanico mi ha consigliato il seguente rimedio se si hanno Iniettori che ogni tanto 'perdono qualche colpo': prendi mezzo litro di olio, lo mescoli con 1 litro di gasolio e butti tutto nel serbatoio mezzo pieno. Dice che aiuta a lubrificarli. Che ne dite ?

SimoTdci

mai sentito con l'olio....
io sapevo pieno di gasolio e 3/4 litri di benzina

Fofo74

mi sembra strano xke se sono otturati gli iniettori con dell'olio nn risolvi considera che gia il gasolio di suo è un po lubrificante

si metteva 1 litro di benz su un pieno ma questo sulle td sulle tdci viene sconsigliato ma si puo fare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

scusate ma c'è il tunap che è studiato appositamente...  :-\

Fofo74

si quella sarebbe la soluzione migliore stavo solo spiegando il "vecchio sistema fai da te" :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci

Si infatti, io glio ho accennato degli additivi ma mi ha consigliato di usarli ogni 20 000 km circa, più spesso invece è controproducente ne risentono le guranizioni, ecc... Mi ha quindi consigliato il metodo sopra descritto...

🡱 🡳