spie dopo accensione

Aperto da bertus, 19 Novembre 2022, 09:11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bertus

saluti a tutti...
da un po di tempo ho un problema sulla mia focus 1.6 tdi 90 cv del 2007
alcune volte in fase di accensione, la macchina si avvia normalmente però le spie rimangono accese qualche secondo in più e la radio non si accende, quindi spengo e riaccendo e risolvo...
sapete dirmi quale può essere il problema?
se riesco dopo, faccio una diagnosi
grazie

ho fatto la diagnosi e mi da solo questo errore :codice: B2500 - Corto a batteria uscita luce di cortesia, però ricordo che questo errore è presente da qualche anno, quindi credo che sia ininfluente

bertus

saluti a tutti
smontando il quadro strumenti per rifare le saldature sulla scheda, pensando fosse la causa del mio problema, ho rovinato il display, non vedo più le scritte. Ora dovrei cambiare il quadro strumenti e vorrei sostituirlo con il modello restyling.
Ho letto tante discussioni su questo forum, però non vedendo più le immagini, avrei bisogno di una guida passo passo
Ho forsam con licenza estesa, ho il cavo elm 327e il software elmconfig.....
sono riuscito a farmi un idea sul da farsi, però trovando una guida dettagliata anche con immagini mi sentirei più sicuro
grazie anticipatamente a chi volesse aiutarmi


bertus

#2
ho fatto passi avanti. alla fine ho verificato tutti i connettori possibili e ho notato che il problema è sul blocchetto accensione, infatti tenendo lo spinotto con forza lateralmente il problema sparisce.
ho spuzzato crc sul connettore senza risolvere, credo che il problema sia del meccanismo interno del blocchetto.
è possibile manutenzionarlo, o va sostituito?
grazie



bertus

alla fine ho risolto.
ho seguito la guida di ernesto su questo forum (http://www.idaf.it/index.php?topic=39536.0)

🡱 🡳