riecco il difetto...

Aperto da ICEMAN, 20 Giugno 2013, 15:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

e ti dà i due codici specifici???

che poi solitamente basta cambiare il filtro gasolio e và bene...leggevo pure di michi 70 che parlava di quadro ic...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

#176
dovrebbe essere una valvola a membrana, che la zozzuria non sia anche la dentro impedendo alla membrana di lavorare ottimamente? non è che si possa aprire e pulire?oppure è il tipo composta da magnete? smontala, soffiala, inondala di wd, tanto persa per persa vedi cheffà
guardaqquà
clicca sulla foto che ti si ingrandisce, intanto è composto da uno spillo azzionato da una elettro calamita, pulisci, inonda di wd, controlla il funzionamento dell'elettrocalamita, prima con i 5v poi con i 12v metti al suo interno lo spillo e vedi se viene azzionato dalla calamita quando dai corrente, se si  puoi rimontarlo, se no smonta la parte di sopra e rifai il collegamento tra i morsetti e  dove vanno le connessioni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

igor69

Avevo stesso problema come voi.risposta del meccanico era sempre filtro gasolio intasato e io non ero tanto convinto visto che faccio gasolio al stesso distributore con altra focus anno 2000 e non ho mai avuto problemi.Ho cambiato 4 filtri in 30000 km e problema continuava.Da due anni ho risolto problema facendo pieno poi facevo 600-650 km al massimo e faccio pieno di nuovo.la machina non si e più spenta e non ha più fato  problemi.adesso filtro ha 58000 mila km.

ICEMAN

Senza additivi o nulla...???

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

igor69

Nulla.Semplicemente faccio pieno e dopo 600-650 km al massimo faccio pieno e cosi da due anni non mi ha mai fatto più problemi.

ICEMAN

Sulla mia sembrerebbe ci siano le famose alghe...
Devo provare un additivo dal nome alga stop...industriale.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

Nazzaré prova a mettere del sushi che con le alghe fritte ci sta benissimo eheheh

vabbé scherzo a parte secondo me è ilcontrario visti i pochi km che fai secondo me se il problema sono le alghe ti conviene mettere sempre pocogasolio così ristagna poco nel serbatoio ;)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk




ernesto

non sono d'accordo con ronny, poco gasolio sempre  è = a  condenza nel serbatoio devi da fa er pieno, lo consumi e rifai er pieno, consumi meno cerina, ed imbratti tutto il serbatoio di gasolio, e dai meno possibilità all'acqua eventualmente presente nel serbatoio di condensare. hai poi visto quel link che ti ho postato per la valvola dosatrice? non ha fatto niente?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Citazione di: ernesto il 26 Aprile 2014, 20:16:23
non sono d'accordo con ronny, poco gasolio sempre  è = a  condenza nel serbatoio devi da fa er pieno, lo consumi e rifai er pieno

se invece fai il pieno e a metà lo rifai?

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Valvola dosatrice sostituita...
Mo lunedì dovrebbe essere arrivato l additivo anti alghe...comunque vada ora faccio pieno e arrivato a 1/4 ricarico...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

la centralina della cerina invia lo stesso l'impulso per  dispensare la quantità X di cerina che tanto ne mette se immetti nel serbatoio 10 litri e tanto se fai il pieno, in quanto la centralina calcola il tempo di apertura dello sportello, dopo 5 o 10 secondi che è rimasto aperto da l'impulso per iniettare la cerina nel serbatoio, intanto, se lo fa da pieno a pieno, risparmia cerina e non ingolfa il filtro di questo materiale con gli altri vantaggi da me sopra descritti in merito alla condenza. personalmente faccio gasolio da pieno a pieno, precedentemente mettevo 30/35€ a botta,  la differenza la noto, in oltre si allungano parecchio i tempi di ripristino livello cerina
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Quindi questo è un discorso valido  prettamente per vetture con dispositivi dpf, o secondo te  sarebbe giusto a prescindere. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Solo per dispositivi FAP...
Ed è giusto ciò che dice Ernesto...
Quello che non è giusto è condizionare la gente in questo modo...per non avere problemi...
Mi spiego: si accende spia guasto motore e io cosa faccio...prendo PC attacco elmo e capisco che la cerina e finita... Grazie a idaf so cosa e come fare...tralasciando il discorso Ford senza cerina...
Ma se fosse successo ad altra persona???
Carro attrezzi e legnata tra capo e collo in assistenza...
Ve sembra normale???

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Bella botta così di certo uno rimane deluso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

Appunto... Non è normale che ti inventi un dispositivo e condizioni la gente ignara...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Dovremmo vedere come funge in peugeot xke non da questi problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

se ne è discusso in altro topic, ma poi si lascia cadere, si dovrebbe studiare una spia che parli della rigenerazione in atto, ma poi subentra il discorso che in pochi partecipano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

Si ma xke in peugeot a 160000 ti segnala mancanza cerina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

perchè una casa adotta e porta avanti una linea di pensiero, mentre un'altra casa, ne porta una opposta, siamo capitati in quella sbagliata per quanto concerne questo discorso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Si ma si fa presto a migrare in altri lidi...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Invece indirizzarli verso la strada corretta, non sarebbe meglio. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

non tutti hanno pazienza,voglia,capacità di stare appresso a ste cose...uno si compra un auto...mette benzina o gasolio e fà la normale manutenzione prevista...non è scritto da nessuna parte di fare sempre il pieno,non giocare con lo sportellino carburante ( se lo dimentichi aperto ti segnala un codice di errore ) di mettere sempre additivi.di scegliere il distributore giusto e quant'altro...

dal 1994 ho vetture a gasolio...
180.000 km con la polo 1.4 diesel
107.000  km con la clio 1.5 diesel

mai avuto problemi di rifornimento o altro...e il gasolio l'ho sempre messo dove mi capitava...

poi arriva la focus e in 27.000  km sono " costretto " a cambiare 4 filtri gasolio ( che costano oltre 100 euro ) ma sopratutto tutte queste p...e mentali colpa dispositivi antinquinamento...

che vogliamo fare...???????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Si ma potrebbero trovare una soluzione poi uno incomincia a immigrare verso altri marchi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

si...intanto  " io pago..."
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

scusate ragazzi ma se il problema sono le alghe rimango della mia idea di fare poco rifornimento per volta e consumarlo il più possibile specie se si fanno pochi kmq a settimana.
altro discorso come dite voi se si parla di cerina accumulata in eccesso a causa del dosaggio estremamente empirico adottato da Ford..in questo caso sono d'accordo con voi ;)
l'unica soluzione definitiva sarebbe l'eliminazione definitiva del fap,cosi ritroverai il piacere di possedere la tua focus :)



gianlucam75

Cambiare serve a poco. Ogni casa ha le sue rogne. Che poi ford faccia pagare un filtro 100 euro..

Inviato dal mio HTC Desire HD


ICEMAN

quanto hai ragione ronny...ma tra eliminarlo fisicamente e via software dalla centralina ci vogliono 600 euro...

che sarebbero meno di quanto speso finora...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Beh....calcolando tutti i cambi filtri e Pulizie varie, magari vale la pena spenderli subito ed eliminare il problema. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

mi serve uno " sponsor"...ti vuoi proporre ???
:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: Fofo74 il 27 Aprile 2014, 13:12:38
Si ma potrebbero trovare una soluzione poi uno incomincia a immigrare verso altri marchi

infatti la cerina l'hanno eliminata da tempo :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

si per introdurre il dpf che forse è peggio...vedi sostituzione a 160.000km oppure repentini cambio olio....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

Dipende sempre dall'uso che se ne fa. Un meccanico autorizzato mi ha detto che non è prevista nessuna sostituzione, a meno che si cammini solo ed esclusivamente in città.
Sarebbe ideale una benzina, ma per quanto beve e costa, non è il caso. Oppure un'elettrica....
Ancora meglio una bicicletta ;) ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


ICEMAN

torniamo al discorso di prima...uno si compra un auto ed è obbligato a guidarla in un certo modo...

normale ???

non credo...se il mio uso è prevalentemente cittadino...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Infatti è assurdo, ma evidentemente considerando che il tdci lo compra chi fa molta strada, non hanno calcolato sta cosa dei rifornimenti per chi non ne fa un uso cittadino ?  Boh....

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

Iceman ma hai mai provato a portare il serbatoio e a dargli una bella pulita visto che dici che hai un'alga.

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳