Focus II 2010 (2008 Style), scricchiolii dal parabrezza anteriore

Aperto da avvenk, 17 Gennaio 2014, 23:07:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

avvenk

Ormai pensavo di aver risolto l'ultimo problemino della mia "nuova" focus usata del 2010 e mentre viaggiavo, devo dire ad andatura abbastanza lenta, ho sentito degli scricchiolii sinistri nell'abitacolo. All'inizio pensavo si trattasse della radio (tipo i rumori della puntina dei vecchi dischi in vinile... per chi se li ricorda) ed invece, tra una canzone ed un'altra, gli scricchiolii aumentavano invece di sparire.
Non so se una seduta spiritica avrebbe attenuato i rumori, forse c'era qualche fantasma all'interno dell'auto, ma leggendo poi alcuni vostri vecchi post ho intuito che forse quei sinistri scricchiolii provenivano proprio dal vetro del parabrezza anteriore.
Un bel post di GABRI77 indica come spruzzare dell'olio (o grasso liquido) all'interno della guarnizione del vetro, ma non capisco se è all'interno o all'esterno dell'abitacolo.
Essendo il post un pò datato e su autovetture anch'esse un po + vecchiotte, vorrei sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa e se ha risolto il problema, anche perchè, se non ricordo male, il parabrezza anteriore è incollato sulla scocca, perchè quindi dovrebbe vibrare ed emettere degli scricchiolii ?
Spero non sia una domanda scontata... Ciao a tutti
Ciao, Luca

🡱 🡳