spazzole tergicristalli

Aperto da f360, 28 Giugno 2009, 18:05:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto1

CorradoPc su quelli originali Ford, sono identici. si , dopo inseriti li tagli.
slemash sono gli originali aerotwin, xk ho comprato anche la coppia tergicristalli bosch aerotwin A977S, nel caso non riuscissi a montare i gommini o erano una fregatura.
verranno montati anche su altre auto, xk bene o male gli incastri so tutti uguali
quelli generici dall' autoricambi non li trovo buoni, li ho comprati per un altra auto. non centrano nulla con questi che ho comprato su ebay

Liuk

Ho montato oggi i gommini universali presi al brico sulle spazzole bosh, ho speso 2,90 euro e li ho installati con molta pazienza, in quando hanno la base un po' più cicciotta degli originali per cui fanno fatica a scorrere lungo la guida. Per ora puliscono che è una meraviglia, spero di poterlo dire almeno per tutto l'anno. Vi aggiornerò! 😄

CorradoPC

Grazie, Roberto. Allora mi sa che ci provo anch'io!

Bravo80

io due anni fa ho cambiati il gommino alla spazzola di sinistra, ma dopo 10 giorni ho acquistato le spazzole nuove della bosh a 35 euro e ancora adesso puliscono benissimo

marcovola

http://www.idaf.it/index.php?topic=26814.msg396914#msg396914

Eravamo più o meno a gennaio e già da un mesetto sono diventate rumorose e puliscono malissimo   :icon_cry:
mi sa che stavolta vado di gommini e la Bosch va a prendersela in @@@@
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

fai come me...invece di regalare 40 euro...cambia solo i gommini...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

Citazione di: marcovola il 11 Novembre 2013, 15:25:44
http://www.idaf.it/index.php?topic=26814.msg396914#msg396914

Eravamo più o meno a gennaio e già da un mesetto sono diventate rumorose e puliscono malissimo   :icon_cry:
mi sa che stavolta vado di gommini e la Bosch va a prendersela in @@@@

Citazione di: iceman il 11 Novembre 2013, 19:15:58
fai come me...invece di regalare 40 euro...cambia solo i gommini...;)

Fate come me, 8 euro entrambe le anteriori (marca ''EuroShop''), stile Aero ma ''by Cina''!
Per ora OK, spece in quest giorni ''loschi'' e piovosi!

ICEMAN

Citazione di: micky83 il 11 Novembre 2013, 19:40:26
Fate come me, 8 euro entrambe le anteriori (marca ''EuroShop''), stile Aero ma ''by Cina''!
Per ora OK, spece in quest giorni ''loschi'' e piovosi!


io per tutte e due ho speso 5.80 euro...tiè...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pollinogi

Io sono già un paio di anni che monto le spazzole in vendita alla lidl è se devo essere sincero mi trovo molto meglio di altre che montavo prima, bo.... che...... ecc... strutturalmente sono molto più robuste, per la pulizia del vetro non lasciano assolutamente righe ne tantomeno fanno mai rumore, esteticamente sono belle massicce, sono riuscite ad attirare l'attenzione di qualche malintenzionato che ha pensato bene di fregarsele sulla fofi di mia moglie.
Unico neo negativo sono vendute a coppie di due di ugual misura, quindi bisogna prendere due confezioni per aver le due misure.
Come durata le ultime le ho montate a gennaio circa, ed a tutt'oggi puliscono una meraviglia, e nemmeno un goccio di ruggine sul telaio...
prezzo circa 6€ coppia

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


micky83

Citazione di: iceman il 11 Novembre 2013, 19:46:35
io per tutte e due ho speso 5.80 euro...tiè...:):):)

Veramente alla nuova apertura vicino casa del ''Piazza Cina'' (praticamente un ''IperCina''!), costano 2.50euro cad., stesse ed identiche a quelle da me acquistate qualche settimana fà, marca EuroShop!
Peccato che non riesco a trovare quella da 30cm per il posteriore, al limite vedo di adattare quella da 35cm, ossia la più piccola disponibile!

CorradoPC

Ok, io i gommini nuovi li ho comprati.
Adesso mi spiegate per favore come faccio a smontare i fermi all'estremità delle spazzole originali per poterli cambiare, senza che come al solito finisca per spaccare tutto?  :angle:

slemash

Citazione di: CorradoPC il 19 Novembre 2013, 17:55:12
Ok, io i gommini nuovi li ho comprati.
Adesso mi spiegate per favore come faccio a smontare i fermi all'estremità delle spazzole originali per poterli cambiare, senza che come al solito finisca per spaccare tutto?  :angle:
vuoi sapere come ho fatto io a girare i gommini originali? Non avevo attrezzi, ho pulito per bene quel fermo che stà all'estremità e l'ho staccato con la bocca! :D ;)
Quindi penso che con una pinza, stringendolo nella parte stretta, dovrebbe venir via facilmente

Liuk

Insisti un po', vedrai che si tolgono, io ho fatto leva con un cacciavite piatto bello grande

gianni05

Solitamente i tappi alle estremità sono bloccati da dei dentini ad incastro e bisogna fare attenzione a non romperli facendo leva con un cacciavitino. Nella peggiore delle ipotesi se togliendo il primo se lo rovina, non togliere quello dal lato opposto ma sfilare tutto da quel lato e poi rimontare il tappo/terminale magari con un punto di colla. Comunque per la buona riuscita del lavoro sopratutto in inverno, sarebbe meglio portare le spazzole a casa e riscaldarle per rendere meno fragile la plastica che si potrebbe rompere

CorradoPC

Ma infatti ho fatto la domanda proprio perché sono stato un quarto d'ora a cercare di sganciarli facendo leva con cacciaviti di ogni forma e misura, ma non si sono smossi di un mm e anzi vedevo che stavo rischiando di spezzarli.  :icon_evil:
Boh, quando smette di piovere per qualche giorno ci riproverò (non voglio rischiare di trovarmi con un tergi inutilizzabile e non avere tempo per uscire a comprarne uno nuovo...).

roberto1

Corrado pc, i tappi li ho tolti solo tirandoli, senza usare nulla.  leggendo gianni05 sarebbe meglio mettere dopo un punto di colla, per precauzione. cmq ho letto http://www.ford.it/ServiziAssistenza/PromozioniFordService2013?bannereu=olm-q4-2013-fcsd-googlesearch-fcsdnov2013-local-textlink-it  in promozione alla ford le spazzole sono a 25 €. per chi è interessato una buona notizia.

Bravo80

Ottimo prezzo approfittatene

slemash

attenzione....sul sito c'è un * che la dice tutta! La promozione è valida solo per determinate auto e immatricolate fino al 31/12/2009.
I prezzi sono allettanti, però li trovo discriminatori!
Se mi passassero un tagliando a soli 99€ andrei sempre in ford a farlo!

CorradoPC

Ok, gommini montati. Comunque alla faccia del lavoretto semplice semplice... da 10 minuti... a me ci son voluti tre quarti d'ora di bestemmie! Ma alla fine ce l'ho fatta.  :flexion:
Ora vediamo come si comportano e quanto durano, ma mi sa che la prossima volta prendo le spazzole intere!  :icon_wink:

luckya

Citazione di: CorradoPC il 26 Novembre 2013, 10:40:07
Ok, gommini montati. Comunque alla faccia del lavoretto semplice semplice... da 10 minuti... a me ci son voluti tre quarti d'ora di bestemmie! Ma alla fine ce l'ho fatta.  :flexion:
Ora vediamo come si comportano e quanto durano, ma mi sa che la prossima volta prendo le spazzole intere!  :icon_wink:

La prima volta è un lavorone :)
La seconda volta il tappini saltano in un attimo :)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

slemash

a breve (se riesco a fare delle foto decenti) posterò una guida per evitare (o quantomeno far perdere più tempo del previsto) il furto delle spazzole.
Stay Tuned! ;)

luckya

Segnalo che da Auchan ci sono i gommini refill per tergicristallo ad 1 euro la coppia.
Misura 70cm.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Li ho presi anch'io ma dopo un po' di utilizzo non puliscono più una beata ceppa.......invece ho comprato a Panorama per la Twingo di mia moglie una Bosch in offerta 9.90€ e pulisce uno spettacolo. ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: roper il 09 Gennaio 2014, 14:17:21
Li ho presi anch'io ma dopo un po' di utilizzo non puliscono più una beata ceppa.......invece ho comprato a Panorama per la Twingo di mia moglie una Bosch in offerta 9.90€ e pulisce uno spettacolo. ;) ;)

e vabbé ... li terrò di riserva :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Si si però non so quanto poi possa convenire una cosa del genere, certo spendere 35/40 euro è una botta però è pur vero che durano e puliscono meglio, questo è un mio modesto parere.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pollinogi

Dipende dall'uso che fai dell'auto e dalla posizione geografica se usi poco l'auto e ti trovi in ha zona dove fa brutto tempo raramente è uno spreco spendere tutti quei soldi, diverso discorso va fatto per chi l'auto la utilizza tutti i giorni o magari viaggia in autostrada spesso.
Ricordiamoci che sulla sicurezza non si risparmia, avete mai provato a guidare sotto un forte temporale con le spazzole che lasciano righe e non scivolano quasi sul vetro.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


luckya

#236
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Adesso il discorso mi è più chiaro e comprendo meglio, nel senso che se metti i gommini su una spazzola bosh allora la cosa può essere capibile, ovvio che paghi anche tutta la struttura e non solo i gommini, io invece parlavo di una spazzola economica in generale ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

#238
quoto la sostituzione dei gommini recuperando la struttura bosch,secondo me è la migliore,robusta e silenziosa,quelle economiche di solito fanno un gran baccano di sbattimento durante il funzionamento.

ora però vi chiedo un consiglio,cioè le classiche bosch con spoilerino ormai le fanno con un diverso tipo di gommino con sezione diversa,questo:


sapete se si trova a comprarlo?

in pratica anzichè avere il doppio ferretto , ha un unico ferretto inserito dentro l'anima di gomma..



pollinogi

Io ho tutt'ora le spazzole economiche prese alla lidl funzionano effettivamente è passato quasi un anno dal montaggio, estate compresa, li pagai circa 4€ la coppia mi sa, nemmeno un punto di ruggine i gommini puliscono ancora bene nessuna striscia sul vetro e nessun rumore durante il movimento.
Quando le rimettono in offerta ne prendo altre di riserva, per gli anni futuri, visto che già ne ho due coppie per gli anni presenti nel cofano.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


luckya

Citazione di: roper il 09 Gennaio 2014, 18:10:13
Adesso il discorso mi è più chiaro e comprendo meglio, nel senso che se metti i gommini su una spazzola bosh allora la cosa può essere capibile, ovvio che paghi anche tutta la struttura e non solo i gommini, io invece parlavo di una spazzola economica in generale ;)

Si, infatti ho specificato meglio proprio perché il discorso poteva non essere chiaro.
;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Citazione di: luckya il 10 Gennaio 2014, 13:29:37
Si, infatti ho specificato meglio proprio perché il discorso poteva non essere chiaro.
;)
;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Brian

Citazione
Unico inconveniente e che non riesco a trovare la spazzola posteriore stile Aero, è troppo piccola (30cm) e non riesco a trovarla

E passato un po di tempo da questo post...magari l'hai trovata da qualche parte.Pero ho trovato questa:
http://www.ebay.it/itm/180707615233?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

YodaDJ

Io ho cambiato anteriori + posteriori un mesetto fa con dei Bosch.
Ho comprato tutto sulla Baia, spesa ingente ma confido nella durata.
Su altre auto lo stesso modello mi è durato più di 2 anni, direi che ci sta...

pollinogi

#244
Ragazzi, ho un terribile quesito per voi, ma lo spoiler nelle spazzole tergicristallo dove e in che verso va posizionato? A cosa serve?...
Up

Sent from my 7 Mozart T8698 using Tapatalk

🡱 🡳