spazzole tergicristalli

Aperto da f360, 28 Giugno 2009, 18:05:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Husky


Assassino

Interessanti i consigli prendo atto

credo li comprerò la prox settimana, anzi quella dopo che ho i pomeriggi liberi

se non erro è consigliato cambiarli prima dell'estate giusto? ma i miei ormai sono rovinati quindi lo devo fare

l'originale che ho io ha un'aletta metallica sul lato guidatore, credo sia per aerodinamica ed aumentarne l'efficenza, con quelli nuovi ovviamente la perdo, solo un dato di fatto niente di che...


PasquiTdci

Quelli che ti ho consigliato io sono di nuova generazione, sono tutti di gomma, e l'aletta metallica (spoiler) che tu hai non serve più. Tutta la spazzola ha una forma particolare che fa da spoiler.



In questa foto si vede

Husky

Quoto, sono i migliori e a dire il vero io risparmio tantissimo prendendoli nei supermercati, dalle altre parti li paghi il doppio.

Ho testato anche i Valeo sempre in questa versione ma i Bosch restano i migliori in assoluto.

Voto 10

bissif

Anche io ho appena sostituito i tergi con i Bosch Aerotwin e li trovo ottimi anche se costicchiano!

Assassino

fatta
volevo proprio chiedervi quelli tutti in gomma se sono compatibili, ma mi avete già risposto

sono convinto su questi, mi sa che li proverò   :P

Assassino

e che cavoli 2 supermercati e 1 distributore e non li ho trovati, cioè c'erano ma non quelli per la focus !!!

ufff

PasquiTdci

Come c'erano, ma non per la focus ? Hai guardato il codice che ti ho dato ? Devi andare in un centro ricambi, dove vanno i meccanici, lì ne hanno una montagna di tergi !!

el gigi

Citazione di: bissif il 23 Agosto 2009, 17:05:02
Anche io ho appena sostituito i tergi con i Bosch Aerotwin e li trovo ottimi anche se costicchiano!

Si trovano anche per il lunotto posteriore?

Assassino

Citazione di: PasquiTdci il 29 Agosto 2009, 20:39:44
Come c'erano, ma non per la focus ? Hai guardato il codice che ti ho dato ? Devi andare in un centro ricambi, dove vanno i meccanici, lì ne hanno una montagna di tergi !!


sisi ho guardato il codice, su un ipermercato c'era pure il catalogo bosh coi codici ed era perfetto, ma non ce ne erano.

centri ricambi non so dove sono in pordenone uff, poi oggi era sabato tutti chiusi, vediamo la prox settimana...   :'(

PasquiTdci

Prova a guardare qui:

http://www.paginegialle.it/pgol/4-autoricambi/3-pordenone

spero di essere d'aiuto, non star lì a fare magari 40 km per 2 tergi però (vabbè io ne ho fatti 30).. se no prova su ebay

Assassino

Citazione di: PasquiTdci il 30 Agosto 2009, 14:53:11
Prova a guardare qui:

http://www.paginegialle.it/pgol/4-autoricambi/3-pordenone

spero di essere d'aiuto, non star lì a fare magari 40 km per 2 tergi però (vabbè io ne ho fatti 30).. se no prova su ebay

azz grazie   ;), io da pn sono 12 km quindi prox settimana faccio un salto, anzi approfitto che vado un pomeriggio in piscina e mi faccio un giro su due posti che ci sono li

vediamo se riesco a trovarli mannaggia  :P :P

Assassino

fatto fatto le ho prese oggi pomeriggio, dopo la piscina ho fatto un salto a Pn senza meta ed ho trovato un autoricambi, ne aveva di bosh per tutte le auto, mi ha detto che pure un suo amico che ha la focus si è trovato bene con questo modello

acquistate e montate ora spero nella pioggia per provarle hihihi

se vanno male torno nel forum e vi insulto tutti a costo che mi bannino  :P :P :P

Bruno

FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

PasquiTdci

Dovresti averle pagate 20 - 25 euro non di più, giusto ?? Senti ma il codice che c'è sulla scatola è A 728 S oppure AR 728 S ?

Assassino

Le ho pagate 27 euro (carette non le regalano!)
non so se sono costose o no, ma siccome le ho trovate sul primo che ho beccato alla fine le ho prese, se dovevo spendere 10 euri di benza per andare a caccia di queste bosh alla fine le pagavo di più

magari ora che so se passo davanti a qualche autoricambi ci entro e vedo un po di prezzi   ;)

il codice è come mi avevano segnalato A 728 S

ho riesumato la scatola e fatto la foto



vedremo quanto puliscono, se fanno rumore e quanto durano... 8)


Husky

A 27€ è un ottimo prezzo, alcuni le vendono al doppio!

Assassino

Oggi pioggia e provati i tergi nuovi...
vanno molto bene e sono silenziosi, ero abituato al gnik gnik dei vecchi   ;)
direi un'ottima scelta!

ho cambiato pure il tergi dietro ma con uno normale da 3 euro e mezzo, lo spacciavano compatibile ford focus ma la plastichina non si agganciava all'uncino del tergi, non era della misura giusta, fortuna sono riuscito a ricilcare quella del precedente!!! (bstd.!)

al supermercato passando in questi giorni ho trovato gli aerotwin non della bosh per opel astra a 19 euri contro i 30 che ha pagato il mio amico, ma per la focus non ce ne erano, sarei curioso di sapere se funzionano come i bosh... vedremo

ciauzzzz

;) ;)

ffge84

solo una curiosità per i possessori di sapzzole aero marca bosch valeo o altro..ma quando questi tergi si consumano o non fanno più il loro dovere è possibile cambiare solo la gomma senza l'intera spazzola??
Grazie
----------->>>>>>Focus 1.8 TDdi<<<<<<------------

Able007

Citazione di: ffge84 il 14 Settembre 2009, 12:17:17
solo una curiosità per i possessori di sapzzole aero marca bosch valeo o altro..ma quando questi tergi si consumano o non fanno più il loro dovere è possibile cambiare solo la gomma senza l'intera spazzola??
Grazie

comunque in fin dei conti la spazzola è formata dalla gomma ed un piccolo attacco il plastica che vorresti recuperare!?

Tex

Citazione di: able007 il 14 Settembre 2009, 12:52:06
comunque in fin dei conti la spazzola è formata dalla gomma ed un piccolo attacco il plastica che vorresti recuperare!?

Solo la gomma te la fanno pagare la metà a quanto so....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

se è così caxxarola conviene non lo sapevo!!!!!!!!!!!!!

Tex

Citazione di: able007 il 14 Settembre 2009, 13:05:20
se è così caxxarola conviene non lo sapevo!!!!!!!!!!!!!
Il problema a quanto so è trovare qualcuno che venda solo la gomma da tagliare. Mio zio che ha un'audi a4 con questi tergi l'ha presa da un distributore Api, ma non ricordo quanto l'ha pagata!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Assassino

i gommini di ricambio aero mi sa che li ho visti al supermercato e se non erro li vendevano a misure, cioè in cm
es: per prendere il tergi dietro (completo però) l'ho preso non di marca e lo vendevano a misure compatibili (36cm è il nostro posteriore)

io ho provato a cambiare i gommini dei vecchi tergi tempo fa ma non è stato un bell'affare, erano rumorosi

la prox volta che passo butto un occhio e se li trovo posto misure e prezzi e magari anche nome della catena supermercati se è concesso  :-\

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

funk

Qualcuno sa la lunghezza del tergigristallo posteriore della Focus SW?Ovviamente la prima serie ;)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Husky


Assassino

Citazione di: funk il 15 Settembre 2009, 10:06:46
Qualcuno sa la lunghezza del tergigristallo posteriore della Focus SW?Ovviamente la prima serie ;)

se è come la prima serie berlina è 36cm

cmq righello e misuri il gommino, io l'ho fatto sulla mia per verifica, anzi c'era sulla scatola in cartone del tergi per verificare   :D

David

Io cambio sempre e solo la gommina.
Lavoro fatto in 3 minuti dal benzinaio con gommina BOSCH
Sembra di avere l'auto nuova
15 euro di spesa
l'ho fatto lunedi ed adesso piove! :D
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

funk

Chiedevo la lunghezza,visto che ho comprato l'auto usata e hanno messo un tergicristallo un po' più lungo,tant'è che quando si mette in moto prende amche lo stop supplementare...
Cmq mi sa proprio che è 28...
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Husky

La SW ce l'ha più corto rispetto al berlina, ha il vetro più basso. (io da pirla ho preso appunto quello SW..)
Cmq controlla le tabelle applicative, ormai le trovi anche nei supermercati  :)

Assassino

#66
Come da topic http://www.idaf.it/index.php?topic=6542.0 completo i post aggiungendo un paio di info dettagli foto

Dopo aver preso gli AeroTwin della bosh a 27euro, trovandomi molto bene mi sono interessato a questo modello ed ho trovato questi in centro commerciale...:


il prezzo è 19,90 euro non so come funzionino cmq sono sempre stile AeroTwin
non ho visto però quelli compatibili per focus I serie come la mia



interessante ho trovato pure questi a costo ancora minore (leggermente) a confezione singola, la prima però riguarda solo il gommino e questo forse può interessare visto il prezzo, da provare...



qui i prezzi 3,99 per il gommino singolo, 9,90 per la spazzola singola



qui il retro del gommino con le istruzioni di montaggio


avevo promesso che mettevo queste info, magari sono utili a qualcuno, magari no...

by DumaZone   ;) ;) ;)

Able007


27 Rosso

Purtroppo nei centri commerciali, i tergi per la focus 2 non si trovano.
La Bosch li ha in catalogo con il n° A 977s,ma non li ha nessuno.
Se puo essere utile pero' per la fofo' 2 sono gli stessi che monta la peugeot 207 ultima versione,magari in peugeot costano meno che in ford......magari.

principedeimeccanici

Citazione di: 27 rosso il 05 Ottobre 2009, 07:48:54
Purtroppo nei centri commerciali, i tergi per la focus 2 non si trovano.
La Bosch li ha in catalogo con il n° A 977s,ma non li ha nessuno.
Se puo essere utile pero' per la fofo' 2 sono gli stessi che monta la peugeot 207 ultima versione,magari in peugeot costano meno che in ford......magari.

e di questo non mi meraviglierei.... se pensiamo che un anello verde dell'accendisigari costa 8 euro!

comunque se prendete le misure dei vostri tergi, vi potete regolare, anche senza cercare appositamente quelli per la vostra ( parlo ovviamente degli agganci ad uncino )
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳